annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto danneggiato durante la spedizione

rufy985
Utente della Community

Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo qui pur utilizzando ebay da molti anni.

 

Cerco di spiegare brevemente la situazione:

 

Vendo un oggetto come usato, con confezione originale, l'acquirente paga con paypal. Imballo il tutto accuratamente e spedisco con Poste italiane, pacco celere. Mi scrive l'acquirente giorni dopo mandandomi foto dell'oggetto danneggiato, dice che non era imballato bene e vuole il rimborso totale del costo ed effettuare la restituzione ed apre una controversia.
Il mio account prevede da sempre di non accettare restituzioni, e oltre a questo il danno non è stato causato da me ma dal vettore di spedizione. L'acquirente fra le altre cose non ha firmato con riserva di controllo, stando a lui il pacco era integro all'esterno ma danneggiato internamente, probabilmente un forte urto. 
Come mi conviene comportarmi? Ho la speranza di essere tutelato oppure ebay/paypal daranno ragione all'acquirente?

 

Grazie per l'aiuto e buona giornata 🙂

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Oggetto danneggiato durante la spedizione

odessa3408
Utente della Community

Ciao

 

Difficilmente credo al fatto che il pacco rimanga integro e l'oggetto all'interno si rompe, se questo è ben imballato... Con questo non voglio dire che l'imballo sia stato confezionato male... semmai la mia è un'altra ipotesi, comunque sempre difficile da provare purtroppo, perchè in questo caso, le colpe ricadono sempre sul venditore (o sul vettore se ci sono le possibilità per agire)

 

Purtroppo con una contestazione vedo improbabile una tua vincita.

 

Riguardo alla restituzione che non accetti, questa vale solo per un ripensamento del compratore, ma non se l'oggetto arriva danneggiato. 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: Oggetto danneggiato durante la spedizione

Ciao, grazie mille per la risposta e per la cortesia.

 

Purtroppo ho provato a spiegare all'acquirente che l'imballo è stato effettuato con cura, la scatola ed il relativo imballo erano quelli originali con cui l'oggetto mi arrivò anni fa dal sito del produttore (stiamo parlando di una statuetta di un personaggio di un videogame).

A questo punto cosa mi conviene fare? Attendo la scadenza del tempo e spero nella decisione di ebay oppure procedo con le operazioni di reso a mio carico? 

 

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rif.: Oggetto danneggiato durante la spedizione

Non saprei cosa consigliarti...

 

Io proverei con una telefonata all'assistenza paypal per un consiglio... Il rimborso è ormai chiaro ma non so se, rimborsando tu direttamente, avresti diritto al reso dell'oggetto....


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rif.: Oggetto danneggiato durante la spedizione

scusa... è una controversia ebay...  chiedi consiglio all'assistenza ebay


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rif.: Oggetto danneggiato durante la spedizione

Grazie per il consiglio, proverò a contattare l'assistenza!

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta