in data 20-09-2019 17:38
in data 22-09-2019 12:21
si pero mettetevi nei panni di un onesto venditore : vendi una scheda funzionante e il cliente accampa scuse, dice che non funziona o che nella situazione e scenario xyz ci sono problemi e quindi chiede un rimborso parziale o totale ... io venditore non ho alcun modo di sapere con chi ho a che fare ne' cosa e' successo alla scheda ne' se nel trasporto qualcosa si e' rotto ne' soprattutto se il problema e' a livello software e non hardware !
ci sono componenti elettroniche molto rognose gia di per se' gia' da nuove, figuriamoci in mano a clienti inesperti.
e la descrizione "funzionante" .. ma cosa deve scrivere un venditore, che il prodotto e' rotto e venduto come pezzo di ricambio ? ovvio che a casa sua funziona tutto, il problema e' sempre a casa del cliente dove come per magia non funziona piu nulla ...
purtroppo l'elettronica e' delicatissima, ci sono mille esempi di componenti anche comuni che non funzionano neppure sui miei stessi laptop a meno che io sappia dove metter le mani, spesso la causa e' dovuta a un cavo, al software, al Bios, a fattori del tutto esterni al componente stesso, ma un cliente comune cosa ne sa ?
leggetevi gli stess forum di supporto di qualunque produttore hardware, appena esce un prodotto ci sono tonnellate di richieste di soluzione a problemi hardware anche molto gravi e i produtttori se ne fregano bellamente, si parla di roba nuova di zecca e anche molto costosa, illudersi che basti chiedere all'amico smanettone e' un ossimoro anzi una follia ...
il cliente inesperto compie un grandissimo errore a comprare l'usato, e' meglio che compri su amazon con spedizione amazon e poi chieda un reso, si risparmierebbe mille rotture di cog..... a lui e agli onesti venditori ebay.
in data 22-09-2019 22:01
in data 23-09-2019 14:27
era tuo dovere di buon acquirente leggerti prima le reviews e i forum relativi al prodotto in questione, il venditore non ha fatto altro che venderti il prodotto, che colpa ne ha lui se si tratta di un hardware rognoso con software rognoso ?
identico problema se lo compravi nuovo altrove ...