annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto diverso dalla descrizione

giupa0
Utente della Community
Buon pomeriggio, eccomi di nuovo a chiedere un vostro consiglio.
Ho acquistato pochi giorni fa un componente del PC, nella descrizione c'era scritto perfettamente funzionante. Dopo averlo ricevuto a casa mi arriva un messaggio dal venditore che dice che spera nel mio feedback positivo al più presto e mi rivela che in realtà questo componente potrebbe darmi problemi in caso usassi il PC per giocare (ovviamente non mi sarei presa quel componente da 180 euro se non ci avessi dovuto giocare). Mi suggerisce di metterci le mani e modificare un qualcosa che me lo potrebbe far andare meglio.
Rispondo al venditore che non gli avrei messo il feedback prima di aver verificato la funzionalità e di aver parlato col tecnico.
Così mi informo da quello che me lo dovrebbe assemblare e mi dice che se si tocca la cosa sbagliata è da buttare e che avrebbe dovuto darmelo già lui resettato con le impostazioni fabbrica (che era una scelta abbastanza logica in fondo)... il mio "tecnico" non se la sente di provare perché non lo ha mai fatto, io le mani sicuro non ce le metto perché non so nemmeno come sia fatto il componente.
Lui nella descrizione ha scritto che non accetta il reso in nessun caso ma so come funziona ebay e penso che me lo accetterebbero visto il "perfettamente funzionante e performante" e il messaggio rivelatorio dopo averlo ricevuto a casa. Quello che vi voglio chiedere è cosa fare, perché se io faccio assemblare il PC e vedo che non va allora il venditore potrebbe dire a ebay che sono stata io a romperlo cercando di seguire il suo consiglio di metterci le mani e "switchare“ (credo abbia usato questo termine), se invece parlo subito con lui senza montare il pc allora mi direbbe che non accetta il reso e mi toccherebbe contattare ebay e spiegare che non ho la certezza che non vada bene per giocare ma che se lo provassi poi mi ritroverei con il venditore che mi accusa di averlo rotto io. Lunedì mattina proverò a contattare ebay ma nel frattempo vorrei qualche consiglio prima di agire d'impulso, come faccio di solito, e sbagliare qualcosa... Grazie a tutti.
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Oggetto diverso dalla descrizione

silvermark16
Utente della Community

si pero mettetevi nei panni di un onesto venditore : vendi una scheda funzionante e il cliente accampa scuse, dice che non funziona o che nella situazione e scenario xyz ci sono problemi e quindi chiede un rimborso parziale o totale ... io venditore non ho alcun modo di sapere con chi ho a che fare ne' cosa e' successo alla scheda ne' se nel trasporto qualcosa si e' rotto ne' soprattutto se il problema e' a livello software e non hardware !

ci sono componenti elettroniche molto rognose gia di per se' gia' da nuove, figuriamoci in mano a clienti inesperti.

e la descrizione "funzionante" .. ma cosa deve scrivere un venditore, che il prodotto e' rotto e venduto come pezzo di ricambio ? ovvio che a casa sua funziona tutto, il problema e' sempre a casa del cliente dove come per magia non funziona piu nulla ...

purtroppo l'elettronica e' delicatissima, ci sono mille esempi di componenti anche comuni che non funzionano neppure sui miei stessi laptop a meno che io sappia dove metter le mani, spesso la causa e' dovuta a un cavo, al software, al Bios, a fattori del tutto esterni al componente stesso, ma un cliente comune cosa ne sa ?

leggetevi gli stess forum di supporto di qualunque produttore hardware, appena esce un prodotto ci sono tonnellate di richieste di soluzione a problemi hardware anche molto gravi e i produtttori se ne fregano bellamente, si parla di roba nuova di zecca e anche molto costosa, illudersi che basti chiedere all'amico smanettone e' un ossimoro anzi una follia ...

il cliente inesperto compie un grandissimo errore a comprare l'usato, e' meglio che compri su amazon con spedizione amazon e poi chieda un reso, si risparmierebbe mille rotture di cog..... a lui e agli onesti venditori ebay.

 

 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Oggetto diverso dalla descrizione

giupa0
Utente della Community
È stato tutto tranne che onesto! Non mi può vendere un oggetto come perfettamente funzionante e performante e poi dopo che mi è arrivato a casa mi dice che mi potrebbe dare dei problemi e che quindi devo (rischiando di romperlo) cambiare queste impostazioni Tra l'altro questo bottoncino da premere non c'è neppure quindi da quello che ho capito sarebbe uno "switch virtuale". Comunque domani parlo con ebay e mi risolveranno questa fregatura. Ho comprato quasi tutto con Amazon tranne questo e la tastiera, purtroppo avevo quasi esaurito il budget e a quei soldi non avrei comprato nulla di decente per giocare ai giochi che ho ora.
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Oggetto diverso dalla descrizione

era tuo dovere di buon acquirente leggerti prima le reviews e i forum relativi al prodotto in questione, il venditore non ha fatto altro che venderti il prodotto, che colpa ne ha lui se si tratta di un hardware rognoso con software rognoso ?

 

identico problema se lo compravi nuovo altrove ...

 

 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta