annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non arrivato pagato con bonifico

diegzivia0
Utente della Community

Ho vinto una sta per una macchina fotografica pagata con bonifico bancario ..merce mai arrivata
I feedback ora sono tutti privati e 12 negativi mentre al momento dell acquisto erano visibili e 100%positivi
Al suo indirizzo risulta un negozio di merceria e la signora dice di aver fatto denuncia alla polizia postale perché L inserzionista ha messo il suo indirizzo ma lei non conosce tale ****
Qualcuno è nelle mie stesse condizioni ?penso sicuramente altre 11 persone

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Oggetto non arrivato pagato con bonifico

marioelegio
Utente della Community

Le inserzioni ed i prezzi erano talmente incredibili che era difficile pensare che non fosse una truffa.

 

Secondo te chi è quel venditore, sano di mente, che vende oggetti nuovi, e facilemente vendibili, all'asta a prezzi tali da rimetterci un sacco di soldi.

 

Il sottocosto può avere senso, in un supermercato, per invitare i clienti ad entrare nel negozio ma sul web......

 

Mi dispiace ma non ci sono speranze,

ciao

mario

Messaggio 2 di 18
Ultima risposta

Oggetto non arrivato pagato con bonifico

diegzivia0
Utente della Community
200 euro al posto di 250 su internet non mi sembra sottocosto ..ma eBay come tutela L acquirente ?
Messaggio 3 di 18
Ultima risposta

Oggetto non arrivato pagato con bonifico

Lo tutela se paga con Paypal 

Messaggio 4 di 18
Ultima risposta

Oggetto non arrivato pagato con bonifico

diegzivia0
Utente della Community
Quindi chi paga con bonifico non è tutelato ?allora le inserzioni con pagamento solo bonifico dovrebbero essere vietate ...io comunque cerco altri che hanno avuto a che fare con sto tizio ..ma siccome i feedback negativi sono diventati privati come si fa ?ebay dovrebbe aiutarti in questo caso
Messaggio 5 di 18
Ultima risposta

Oggetto non arrivato pagato con bonifico

Sul mancato aiuto da parte di ebay con i feedback hai perfettamente ragione, potresti provare con gli utenti che lo seguono 

Messaggio 6 di 18
Ultima risposta

Oggetto non arrivato pagato con bonifico

Salve, anche io dopo tantissime transizioni andate a buon fine, stavolta sono stato truffato da questo individuo. Il problema è che possono aprire e chiudere account come vogliono senza aver prima messo a posto tutte le questioni aperte. Io farò denuncia alla polizia postale, ma sono consapevole che sarà tutto inutile i miei 180,00€, per un cellulare che ieri ho pagato 247,00 da Euonics, sono andati persi purtroppo. Credo però che Ebay dovrebbe stringere le maglie sul comportamento di alcuni soggetti. Aggiungo che anche io ho effettuato il pagamento a mezzo bonifico bancario, quindi tutto perfettamente tracciabile.

Messaggio 7 di 18
Ultima risposta

Oggetto non arrivato pagato con bonifico

Ribadisco che nessun venditore serio metterebbe all'asta questa macchina partendo da 149 euro, l'asta non è proprio contemplata nelle vendite di questi prodotti a meno che non si tratti di fondi di magazzino o prodotti provenienti da fallimenti ecc...

 

Il prezzo reale di mercato di quella macchina è di oltre 300 euro, quelle che vedi a 250 provengono dal cosidetto "mercato grigio" e non sono importate da importatori ufficiali europei.

Quasi sempre sono vendute da cinesi e provengono da Hong Kong, non sono riconosciute da Canon Italia, non hanno garanzia e qualsiasi intervento sia necessario è a carico dell'acquirente.

Qualsiasi sia la marca quando si parla di versioni internazionali o quando ci sono clausole strane di garanzia (tipo 12 mesi o garanzia internazionale ecc...) oppure se il venditore dichiara in Italia l'oggetto ma poi ha sede legale ad HK o Shenzhen allora sei di fronte ad oggetti provenienti dal "mercato grigio".

 

Detto questo si possono fare ottimi affari anche con queste importazioni parallele purchè si sia consapevoli di ciò che si acquista e di quello che si rischia.

 

ciao

mario

Messaggio 8 di 18
Ultima risposta

Oggetto non arrivato pagato con bonifico

lonelywolf91
Utente della Community
Purtroppo mi associo anche io, truffato da questo soggetto di madre ignota..121 euro per un oggetto che ne costa 150 non mi sembrava una truffa, 100% feedback positivi e rispondeva sempre in maniera puntuale e cortese. Non mi resta che sporgere querela anche se non servirà a nulla, inoltre i soldi sono persi. Con gli acquisti su ebay ho chiuso, non è possibile che i truffatori siano così favoriti (feedback nascondibili, nessuna tutela nelle transizioni eccetto Paypal, nessuna azione efficace possibile nei confronti di gente che ruba migliaia di euro a gente onesta).

Non ci resta che dimenticare ebay ed affidarci ad amazon o ai classici negozi fisici.
Messaggio 9 di 18
Ultima risposta

Oggetto non arrivato pagato con bonifico

Gli acquisti online sono tutti potenzialmente a rischio, magari non di truffa ma di qualche altra bega con spedizioni, qualità, servizio post vendita....... fuggirne alla prima scornata non è molto maturo (perdonami la franchezza) specialmente se la scornata è avvenuta così, ovvero scegliendo dal mazzo proprio un venditore sospetto ed un pagamento rischioso.

 

I venditori professionali al dettaglio:

 

1) devono pubblicare i DATI AZIENDALI COMPLETI

 

2) non possono fare aste, sia perchè lo VIETA LA LEGGE (d.lgs. 114/98 Bersani), sia perchè E' UN SUICIDIO COMMERCIALE

 

I suoi vecchi feedbacks non si possono più vedere ma sono certo che si potesse nasare qualcosa osservandoli con attenzione, sulla dinamica dei suoi prezzi è stato detto tutto.

 

Non raccontiamoci fesserie, l'asta è finita a 121 euro ma se fosse finita a 85 euro ti saresti fermato o avresti stappato lo champagne?

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 18
Ultima risposta