annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto rimosso per errore dal programma VeRO, apro un reclamo o rimetto in vendita?

humane_10
Utente della Community

Ieri ho ricevuto questo simpatico messaggio:

 

Abbiamo dovuto rimuovere la tua inserzione in quanto non rispettava le nostre Regole VeRO sugli oggetti non autorizzati. Le copie non autorizzate o gli oggetti contraffatti sono illegali e vietati su eBay.

 

Si riferisce a una batteria per blackberry che ho messo in vendita in quanto il telefono non funziona ma la batteria si, quindi è perfettamente originale. Sicuramente sono incappato in un errore del software ma non so come procedere, contattando ebay mi hanno detto che loro non possono fare nulla, mi hanno scritto questo:

 

- La tua inserzione è stata segnalata da BlackBerry Limited in quanto offrirebbe un oggetto contraffatto. Il Programma di verifica dei diritti di proprietà (VeRO) consente ai titolari dei diritti di proprietà intellettuale di segnalare le inserzioni che, a loro parere, violano tali diritti
- Le copie non autorizzate o gli oggetti contraffatti sono illegali e vietati su eBay
- Se ritieni che sia stato commesso un errore, dovrai contattare direttamente il titolare dei diritti. Se il titolare dei diritti accoglie il tuoappello, ichiedigli di contattarci direttamente per riattivare le tue inserzioni
Puoi inviare un'email al seguente indirizzo:
enforcement@ip.rim.com

 

Che razza di indirizzo è? Mi consigliate di scrivere a loro? Non mi sembra che abbia a che fare con blackberry...

Inoltre vorrei capire le conseguenze per il mio account, perché stando a quando riportato di seguito non mi è chiaro se quella restrizione di 3 giorni vale anche ora o solo se dovessi ancora "violare" le regole?

 

Considerato che potevi non essere al corrente di queste regole, ti stiamo inviando questa comunicazione per fornirti maggiori informazioni e per invitarti a rispettarle in futuro.

- Le inserzioni che non rispettavano queste regole sono state chiuse.
- Ti abbiamo accreditato tutte le tariffe associate alla tua inserzione, fatta eccezione per le tariffe di elaborazione dei pagamenti e per la Commissione sul valore finale.

Le inserzioni che violeranno ancora queste regole in futuro verranno chiuse. Inoltre, verrà applicata una restrizione temporanea di 3 giorni sul tuo account e le altre tue inserzioni saranno escluse dai risultati di ricerca durante questo periodo. Tutte le tariffe pagate o da pagare per le inserzioni chiuse e/o escluse dai risultati di ricerca non verranno rimborsate o accreditate in alcun modo sul tuo account.

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Oggetto rimosso per errore dal programma VeRO, apro un reclamo o rimetto in vendita?

bossa-70
Utente della Community
Ciao, alla fine hai avuto delle novità riguardo questa vicenda?
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: Oggetto rimosso per errore dal programma VeRO, apro un reclamo o rimetto in vendita?

No purtroppo non mi hanno fatto sapere più niente.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: Oggetto rimosso per errore dal programma VeRO, apro un reclamo o rimetto in vendita?

E' normale amministrazione su Ebay globalist, ormai non ha più nulla di un tempo ove era tutto più semplice, adesso il sistema o qualche stolto decide che la tua inserzione non rispecchia le cretinate del sito e la eliminano, quando va bene, in molti altri casi sospendono l'account o limitano le operazioni del negozio, un po' come il marito che per fare dispetto alla moglie si taglia i genitali, sono dei fenomeni totalitaristi. Il sito, tra l'altro, elimina solo la tua di inserzione, poi ti fai un giro e ci sono decine di prodotti uguali al tuo in vendita. Pietosi.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: Oggetto rimosso per errore dal programma VeRO, apro un reclamo o rimetto in vendita?

A me contestarono fascette ferma-cavo con fissaggio a velcro. Praticamente non potevo utilizzare la parola "velcro" perche' e' un marchio registrato. (nella ricerca se digito "velcro" vengono fuori 10866 inserzioni)

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta