annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA GRAVE INSERZIONI IDENTICHE E NUOVE REGOLE

Gentili utilizzatori di ebay, siamo ormai arrivati come si suol dire "alla frutta" qui con questi di ebay. C'è gente che come me, che ha destinato tutta la propria prospettiva lavorativa qui sull'ecommerce ed in particolare su ebay, ma a quando pare stanno facendo di tutto per rendere le cose impossibili.

Adesso questo nuova regola delle inserzioni identiche, che per carità, il fine è ottimo così da smaltire un poco il sito e rendere più facile l'identificazione del prodotto ad un cliente, ma le modalità di applicazione di queste regole sono alquanto ridicole. Ti chiudono migliaia di inserzioni senza aver manco il rispetto per il lavoro altrui, senza avere nessuna competenza in materia e sapere se effettivamente quell'inserzione è uguale o meno ad un'altra. Nel mio settore (ricambi auto) molti oggetti sono venduti per lato destro e per lato sinistro (si pensi ai fari anteriori, ai fanali posteriori ecc), ma per ebay un oggetto che abbia l'80% delle parole del titolo uguali, viene considerato identico e quindi eliminato. Pertanto se in una inserzione, che riguarda lo stesso oggetto, viene venduto il lato destro questo viene considerato uguale ad un altra inserzione dello stesso oggetto ma per il lato sinistro. Il consiglio di ebay è di modificare quanto più possibile il titolo, o al massimo lasciare una solo inserzione e poi scriverlo nella descrizione. Cioè qui stiamo veramente dando i numeri ed immagino che tanti venditori, anche in altri settori, stanno avendo le medesime difficoltà.

Io credo che una chiusura così ampia di inserzioni, mette in seria difficoltà un'attività economica e credo che ci siano tutti i presupposti per poter agire legalmente. Ovviamente più siamo meglio è.

Ad ogni modo, questi ogni fine mese incassono le migliaia di euro di commissioni che gli generiamo e non hanno manco un'assistenza degna di questo nome. 
In un modo o nell'altro qualcosa dobbiamo fare...

Messaggio 1 di 1
Ultima risposta
0 RISPOSTE 0