annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco internazionale arrivato completamente rotto come mi comporto?

lovendoperte-ploaghe
Utente della Community

Buonasera ragazzi , ho un piccolo problema , per la prima volta mi è capitato di aver spedito un lavandino in ceramica , perfettamente imballato con doppio scatolo in Estonia, il cliente ha chiesto la spedizione in estonia , effettuata con ioinvio (sda) per il costo di 55 euro. 150 euro il costo del lavandino.


Il pacco è arrivato a destinazione ma l'acquirente oggi mi ha scritto che il pacco è arrivato rotto con le testimonianze delle foto. Ora la spedizione non era assicurata vi era scritto solo il valore della merce ho gia aperto una pratica , non penso di ricevere un rimborso so gia che le tempistiche saranno lunghe , come mi devo comportare? comunque l'acquirente doveva scegliere quella assicurata? aprendo comunque una controversia ci vado sempre a perdere? apparte il feed negativo... ! cosa mi consigliate?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Oggetto: Pacco internazionale arrivato completamente rotto come mi comporto?

san-franco
Utente della Community

La sola cosa che spetta a te è aprire un reclamo alle poste e chiedere il rimborso. Ovviamente tioffriranno una vcifra ridicola ma potrai procedere con una domanda di conciliazione richiedendo il totale rimborso.


 


Ovviamente incassati i soldi dovrai inviarli al compratore. 


 


Per evitare un possibile negativo dovrai convicerlo che la procedura, e quindi la restituzione dei soldi, dipenderà dalla cifra che ti riconosceranno le Poste e quando te li daranno.   


 


E' chiaro che per vivere tranquillo un venditore dovrebbe sempre spedire assicurato.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Oggetto: Pacco internazionale arrivato completamente rotto come mi comporto?

lovendoperte-ploaghe
Utente della Community

Grazie per la risposta, ho gia aperto un reclamo con sda. L'acquirente mi sembra abbastanza tranquillo ho spiegato tutto il problema , ho proposto eventualmente un nuovo prodotto spedendolo a mie spese senza che lui paghi , oppure aspetta la tempistica di sda. Il pacco non era assicurato ma so per legge che qualcosa la rimbosano , sulla bolla era presente il valore del bene ! Vediamo un po che dicono , vi tengo aggiornati 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Oggetto: Pacco internazionale arrivato completamente rotto come mi comporto?

Ciao.


Se c'è qualcuno che in tutta la storia non ci deve rimettere è l'acquirente, che ha pagato e non ha l'oggetto previsto.


Corretta la tua proposta di reinvio a tue spese, che io attuerei al più presto.


Per il rimborso, SDA ti proporrà un rimborso forfetario che dovrai rifiutare procedendo con i passi previsti dal loro servizio, perchè il responsabile della merce trasportata è sempre il vettore.


Se non ci fosse spazio di trattativa bonaria, dovrai ricorrere al Giudice.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta