annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possibile che Ebay dia la qualifica TOP ai privati?

Sarà colpa della crisi sarà quelllo che volete ma Ebay non deve dare la qualifica TOP ai venditori con Partita IVA?

 

 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rif.: Possibile che Ebay dia la qualifica TOP ai privati?

Non ho capito la domanda ma da quello che leggo qui:

 

Come diventare un Venditore Affidabilità Top

 

essere venditore professionale è requisito di base.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Rif.: Possibile che Ebay dia la qualifica TOP ai privati?


@moriadellevacche ha scritto:

Non ho capito la domanda ma da quello che leggo qui:

 

Come diventare un Venditore Affidabilità Top

 

essere venditore professionale è requisito di base.

 

Ciao


Non possono mettere i link riferiti ai venditori che hanno la qualifica TOP e sono privati... poi di privati camuffati da professionali Ebay è letteralmente invasa...  fatevi un giretto nella categoria collezionismo e ne troverete quanti ne volete! tra l'altro se fossero veramente professionali dovrebbero preparare una descrizione secondo quanto previsto dalla Legge, per chi non lo sapesse quello che non si scrive nell'inserzione deve essere portato a conoscenza dell'acquirente (consumatore) prima che la vendita si perfezioni e nessun venditore professionale (vero) è talmente pazzo da non indicarlo subito nell'inserzione! Le sanzioni sono elevatissime in caso di una virgola fuori posto, lo sanno bene i venditori professionali con Partita IVA.

 

Cpmunque la responsabilità  di Ebay è fuori dubbio nel caso in cui la qualifica TOP venisse rilasciata ai privati! Ebay garantisce personalmente e consiglia il consumatore a rivolgersi preferibilmente a questi rispetto agli altri venditori.

 

Ma poi non esiste la possibilità di comunicare con Ebay per chiedere spiegazioni in questo senso... se avete un link passatemelo perchè sono curioso di sentire la risposta...

 

 

 

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Rif.: Possibile che Ebay dia la qualifica TOP ai privati?

Il link non credo che esista.

 

Puoi segnalare le anomalie via mail e goderti le risposte:

 

itrswebhelp@ebay.com

 

customerhelp_it@ebay.com

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Rif.: Possibile che Ebay dia la qualifica TOP ai privati?

Ebay.com? allora hai già risposto con questa! Praticamente è impossibile comunicare con Ebay.it! Comunque vedrò di tentare una comunicazione in inglese!

 

Io mi ero posto una domanda... ammettiamo che Ebay si stufi di queste situazioni e chieda la partita IVA (Lo fa DelCampe sennò non ti da la qualifica di professionale) a questi pseudovenditori...

 

Il rischio sarebbe la denuncia alla Guardia di Finanza e la richiesta di pagamento delle tariffe di inserzioni evase ad Ebay?

 

Fate conto che si tratta di migliaia di inserzioni, se applichiamo le tariffe previste a queste inserziooni si  tratta di migliaia di euro!

 

Io lo trovo ingiusto nei confronti di chi avendo la Partita IVA debba subire questa sorta di concorrenza sleale patrocinata da Ebay!

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Rif.: Possibile che Ebay dia la qualifica TOP ai privati?


@piazzaaffari2011 ha scritto:

Ebay.com? allora hai già risposto con questa! Praticamente è impossibile comunicare con Ebay.it! Comunque vedrò di tentare una comunicazione in inglese!

 

Io mi ero posto una domanda... ammettiamo che Ebay si stufi di queste situazioni e chieda la partita IVA (Lo fa DelCampe sennò non ti da la qualifica di professionale) a questi pseudovenditori...

 

Il rischio sarebbe la denuncia alla Guardia di Finanza e la richiesta di pagamento delle tariffe di inserzioni evase ad Ebay?

 

Fate conto che si tratta di migliaia di inserzioni, se applichiamo le tariffe previste a queste inserziooni si  tratta di migliaia di euro!

 

Io lo trovo ingiusto nei confronti di chi avendo la Partita IVA debba subire questa sorta di concorrenza sleale patrocinata da Ebay!


No!

 

Nel senso che tutti gli indirizzi mail terminano con com, ma IT e _IT indicano che i "reparti" sono dell'assistenza Italiana.

 

Che poi quelli che rispondono siano effettivamente persone, di nazionalità Italiana ed in Italia...............ebbene questo puoi scordartelo.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Rif.: Possibile che Ebay dia la qualifica TOP ai privati?

Non capisco la questione delle tariffe eBay evase, se vuoi spiegati meglio.

 

Concorrenza sleale, pratiche commerciali scorrette o aggresive, evasione fiscale e contributiva.............ma questo secondo me può valere in generale anche per i venditori eBay professionali che appaiono (e sottolineo appaiono) regolari.

 

La Guardia di Finanza controlla già ed anche la AGCM lo fa su segnalazione, ovviamente i controlli (come del resto avviene anche fuori sulla strada) sono una percentuale infinitesimale rispetto al mare di soggetti da controllare.

 

Non so se Delcampe fa dei controlli sulle partite iva, perchè renderne obbligatorio l'inserimento in se non garantisce proprio nulla in una realtà dove ormai il furto e l'uso abusivo di dati altrui è all'ordine del giorno........quello che posso garantirti è che eBay non controlla assolutamente nulla mentre una semplice visura camerale online consentirebbe di conoscere vita, morte e miracoli di chiunque.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Rif.: Possibile che Ebay dia la qualifica TOP ai privati?


@moriadellevacche ha scritto:

Non capisco la questione delle tariffe eBay evase, se vuoi spiegati meglio.

 

Concorrenza sleale, pratiche commerciali scorrette o aggresive, evasione fiscale e contributiva.............ma questo secondo me può valere in generale anche per i venditori eBay professionali che appaiono (e sottolineo appaiono) regolari.

 

La Guardia di Finanza controlla già ed anche la AGCM lo fa su segnalazione, ovviamente i controlli (come del resto avviene anche fuori sulla strada) sono una percentuale infinitesimale rispetto al mare di soggetti da controllare.

 

Non so se Delcampe fa dei controlli sulle partite iva, perchè renderne obbligatorio l'inserimento in se non garantisce proprio nulla in una realtà dove ormai il furto e l'uso abusivo di dati altrui è all'ordine del giorno........quello che posso garantirti è che eBay non controlla assolutamente nulla mentre una semplice visura camerale online consentirebbe di conoscere vita, morte e miracoli di chiunque.

 

 

Le tariffe evase sono quelle che l'utente dovrebbe corrispondere se non dovesse usufruire dei vantaggi riservati al Negozio dei Venditori Professionali...  Ebay in questo è chiara! Certi cosidetti  vantaggi sono riservati a quei venditori che risultano essere titolari di Partita IVA.

 

 

Del Campe richiede il certificato di iscrizione alla Camera di Commercio e il numero di attribuzione IVA in originale... almeno questo è quello che mi risultava un paio di anni fa. Dopo aver incamerato questi documenti ed aver fatto le dovute verifiche ti attribuiscono la qualifica di professionale, non è automatica tramite semplice tasto come su Ebay.

 


 

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Rif.: Possibile che Ebay dia la qualifica TOP ai privati?

Adesso mi è chiaro, grazie per le info.

 

Non c'è attenzione da parte dell'azienda, non quanta sarebbe logico attendersi, in materia di elusione delle tariffe basti pensare alla sostanziale impunità di coloro che traslano il prezzo dell'oggetto sulle spese di spedizione.

 

Le vacche evidentemente sono ancora grasse e per il momento chi ci rimette è prevalentemente il parco buoi esposto ad ogni tipo di rischio.

 

 Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta