annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quando rimborso un cliente le spese di spedizione a chi sono in carico?

salve,

volevo sapere se quando un compratore mi rispedisce un prodotto perchè vuole essere rimborsato gli devo rimborsare tutto quello che ha pagato oppure quello che ha pagato - le spese di spedizione?

Praticamente gli rimborso solo il netto del prodotto o devo rimborsare tutto?

grazie a chi risponderà

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Quando rimborso un cliente le spese di spedizione a chi sono in carico?

No, le spese di spedizione di ritorno sono di solito a carico dell'acquirente. 

Ogni volta che metti in vendita un oggetto comunque lo devi specificare nelle condizioni della restituzione di un oggetto.

 

Se vedi, in moltissime aste, alla voce "spedizione e pagamenti", nella sezione informazione sulla rstituzione c'è scritto chiaramente:  "E' possibile restituire l'oggetto entro 14 giorni dal ricevimento dello stesso. Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente e non verranno in nessun caso rimborsate".

 

Più chiaro di così non potrebbe essere. Ciò però non toglie che al 90% delle volte nei casi di trattativa andata a male, il cliente vuole conto e ragione di tutti i soldi che spende. Poi quindi sta a te decidere se assecondarlo, cedendo spesso al "ricatto" del feedback (Grazie, mamma Ebay) , o meno.

 

 

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: Quando rimborso un cliente le spese di spedizione a chi sono in carico?


@malbranque80 ha scritto:

No, le spese di spedizione di ritorno sono di solito a carico dell'acquirente. 

 

 


Le cose non stanno esattamente cosi'. Pregasi non fare disinformazione.

 

Le spese di reso sono a carico del compratore se si tratta di una restituzione concordata perchè l'oggett non gli piace.  

 

Se invece l'oggetto viene reso per motivi dovuti a responsabilità del venditore le spese di reso sono a carico del venditore.

 

 

Moltissimi sono i venditori che non si attengono a tale regola e non rimborsano questa spesa:

Ovviamentea tali venditori viene sempre e meritatamente appiccicato un fiocchetto rosso.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rif.: Quando rimborso un cliente le spese di spedizione a chi sono in carico?

non mi sono spiegato bene scusate.

Il compratore mi ha già restituito l'oggetto a sue spese.

 

Ora che lo devo rimborsare gli devo dare tutto quello che mi ha pagato oppure devo togliere anche da li le spese di spedizione che ho effettuato io per mandarglielo?

 

del tipo mi ha pagato 55 + 5 ss

 

gli devo dare 60 o 55?

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rif.: Quando rimborso un cliente le spese di spedizione a chi sono in carico?

lumacci
Utente della Community

Siccome sei un privato non avresti l'obbligo di accettare il reso. Ma San Franco ha spiegato bene la cosa. Se te lo rende perché non è corrispondente a quello che hai promesso in vendita devi ripagare tutte le spese (anche quelle di spedizione di reso perché è colpa tua). Se invece lo rende perché non è piaciuto allora devi rendere solo il costo dell'oggetto più le spese di spedizione iniziali. Funziona cosìm per un professionista. Ma anche un privato, se decide di accettare il reso, è meglio che rispetti queste regolette o si metta d'accordo prima del reso con il proprio acquirente per le modalità (tutte).

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rif.: Quando rimborso un cliente le spese di spedizione a chi sono in carico?

sono un venditore professionale (con altro account) quando ho aperto questa discussione ero connesso con il mio privato e alla fine ho lasciato cosi

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta