annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

RILASCIO FEEDBACK ACQUIRENTE SU ASTA CON CONTESTAZIONE MANCATO PAGAMENTO

Ciao Ragazzi,

 

 

Un informazione, ho venduto un oggetto tramite asta oramai scaduta da una settimana ma non ho ricevuto ancora il pagamento.

Se vado nello spazio soluzioni aprendo una contestazione per mancato pagamento l'acquirente puo lasciare lo stesso il feedback? Mi spiego meglio, in passato ho avuto un feedback negativo perchè aprendo una contestazione per mancato pagamento(giusta mio avviso) il cliente si è indispettito senza ragione, mi sembra che questa cosa sia stata poi cambiata negli ultimi anni togliendo il privilegio del feedback a seguito di mancato pagamento..qualcuno mi da conferma?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

RILASCIO FEEDBACK ACQUIRENTE SU ASTA CON CONTESTAZIONE MANCATO PAGAMENTO

pafispi
Utente della Community

eBay non puo' sapere se l'acquirente ha pagato o meno .

Solo se hai come unico pagamento Paypal è possibile verificare.

Percio' se nelle inserzioni hai piu' possibilita' di pagamenti l'acquirente potrebbe rilasciare un feedback negativo pur non avendo pagato.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

RILASCIO FEEDBACK ACQUIRENTE SU ASTA CON CONTESTAZIONE MANCATO PAGAMENTO

the*viking
Utente della Community

Si è stato inibito il feedback se si apre la controversia per oggetto non pagato e la si richiude.

Ma non se prima della chiusura l'acquirente paga. 

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

RILASCIO FEEDBACK ACQUIRENTE SU ASTA CON CONTESTAZIONE MANCATO PAGAMENTO

Devo aggiungere,,

Se hai aperto la controversia e l'acquirente non dimostra l'avvenuto pagamento il giudizio negativo ti verra' cancellato.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

RILASCIO FEEDBACK ACQUIRENTE SU ASTA CON CONTESTAZIONE MANCATO PAGAMENTO


@pafispi ha scritto:

eBay non puo' sapere se l'acquirente ha pagato o meno .

Solo se hai come unico pagamento Paypal è possibile verificare.

Percio' se nelle inserzioni hai piu' possibilita' di pagamenti l'acquirente potrebbe rilasciare un feedback negativo pur non avendo pagato.


Ciao Paf carissimo, non è più così.

 

Io vendo anche con altri metodi. Ho chiuso di recente una controversia per ONP e all'acquirente è stata preclusa la possibilità di rilasciare il feedback.

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

RILASCIO FEEDBACK ACQUIRENTE SU ASTA CON CONTESTAZIONE MANCATO PAGAMENTO

Ciao carissima, Ody .Grazie

 

Evidentemente sono rimasto indietro Uomo Triste

Comunque è una buona notizia , si è sanata una contraddizione.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

RILASCIO FEEDBACK ACQUIRENTE SU ASTA CON CONTESTAZIONE MANCATO PAGAMENTO

buona serata  a tutti gli amici del forum,

vorrei segnalare quello che mi e' successo e chiedere cosa posso fare.

il mese scorso ho messo in vendita 50 oggetti, la maggior parte album figurine.

tutte le inserzioni sono andate a buon fine e ho ricevuto tutti feed positivi.

solo con un inserzione ho avuto problemi con l'acquirente che dopo l'acquisto,nonostante fosse passata una settimana e nonostante i numerosi messaggi di richiamo ai quali non ho mai ricevuto risposta,ho dovuto aprire una controversia x oggetto non pagato.A quel punto a pagato.ho spedito l'album comunicando prontamente il codice di tracciatura.

dopo una settimana mi contatta chiedendomi il rimborso per l'oggetto che a parer suo non rispondeva alla descrizione data.

gli dico che non c'e' nessun problema(anche se pensavo di essere nel giusto e l'album era stato descritto bene) a rimborsarlo del costo dell'album e delle spese di spedizione.in cambio chiedevo la spedizione dell'album con la certezza di riaverlo indietro( quindi con raccomandata) ma lui vuole rispedirlo con prioritaria e in alternativa mi propone di tenerlo ma in contropartita vuole il rimborso dei soldi sostenuti per l'acquisto dell'album.Naturalmente rifiuto.lui avendo pagato con paypal mi apre controversia e l'accredito mi viene bloccato in attesa di chiarimenti.

vengo al sodo.oggi mi ha rilasciato il feed negativo e non solo. HA MESSO IN VENDITA IL MIO ALBUM SUL SUO EBAY pur essendoci una controversia in corso.

chiedo e' possibile che un onesto venditore non sia garantito?

grazie x una vostra valutazione

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta