in data 28-02-2016 09:55
Ciao Ragazzi,
Un informazione, ho venduto un oggetto tramite asta oramai scaduta da una settimana ma non ho ricevuto ancora il pagamento.
Se vado nello spazio soluzioni aprendo una contestazione per mancato pagamento l'acquirente puo lasciare lo stesso il feedback? Mi spiego meglio, in passato ho avuto un feedback negativo perchè aprendo una contestazione per mancato pagamento(giusta mio avviso) il cliente si è indispettito senza ragione, mi sembra che questa cosa sia stata poi cambiata negli ultimi anni togliendo il privilegio del feedback a seguito di mancato pagamento..qualcuno mi da conferma?
28-02-2016 11:01 - modificato 28-02-2016 11:02
eBay non puo' sapere se l'acquirente ha pagato o meno .
Solo se hai come unico pagamento Paypal è possibile verificare.
Percio' se nelle inserzioni hai piu' possibilita' di pagamenti l'acquirente potrebbe rilasciare un feedback negativo pur non avendo pagato.
in data 28-02-2016 11:03
Si è stato inibito il feedback se si apre la controversia per oggetto non pagato e la si richiude.
Ma non se prima della chiusura l'acquirente paga.
in data 28-02-2016 11:38
Devo aggiungere,,
Se hai aperto la controversia e l'acquirente non dimostra l'avvenuto pagamento il giudizio negativo ti verra' cancellato.
in data 28-02-2016 17:18
@pafispi ha scritto:eBay non puo' sapere se l'acquirente ha pagato o meno .
Solo se hai come unico pagamento Paypal è possibile verificare.
Percio' se nelle inserzioni hai piu' possibilita' di pagamenti l'acquirente potrebbe rilasciare un feedback negativo pur non avendo pagato.
Ciao Paf carissimo, non è più così.
Io vendo anche con altri metodi. Ho chiuso di recente una controversia per ONP e all'acquirente è stata preclusa la possibilità di rilasciare il feedback.
in data 28-02-2016 20:40
Ciao carissima, Ody .Grazie
Evidentemente sono rimasto indietro
Comunque è una buona notizia , si è sanata una contraddizione.
in data 29-02-2016 23:41
buona serata a tutti gli amici del forum,
vorrei segnalare quello che mi e' successo e chiedere cosa posso fare.
il mese scorso ho messo in vendita 50 oggetti, la maggior parte album figurine.
tutte le inserzioni sono andate a buon fine e ho ricevuto tutti feed positivi.
solo con un inserzione ho avuto problemi con l'acquirente che dopo l'acquisto,nonostante fosse passata una settimana e nonostante i numerosi messaggi di richiamo ai quali non ho mai ricevuto risposta,ho dovuto aprire una controversia x oggetto non pagato.A quel punto a pagato.ho spedito l'album comunicando prontamente il codice di tracciatura.
dopo una settimana mi contatta chiedendomi il rimborso per l'oggetto che a parer suo non rispondeva alla descrizione data.
gli dico che non c'e' nessun problema(anche se pensavo di essere nel giusto e l'album era stato descritto bene) a rimborsarlo del costo dell'album e delle spese di spedizione.in cambio chiedevo la spedizione dell'album con la certezza di riaverlo indietro( quindi con raccomandata) ma lui vuole rispedirlo con prioritaria e in alternativa mi propone di tenerlo ma in contropartita vuole il rimborso dei soldi sostenuti per l'acquisto dell'album.Naturalmente rifiuto.lui avendo pagato con paypal mi apre controversia e l'accredito mi viene bloccato in attesa di chiarimenti.
vengo al sodo.oggi mi ha rilasciato il feed negativo e non solo. HA MESSO IN VENDITA IL MIO ALBUM SUL SUO EBAY pur essendoci una controversia in corso.
chiedo e' possibile che un onesto venditore non sia garantito?
grazie x una vostra valutazione