in data 10-04-2013 19:29
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio...
un paio di settimane fa ho ricevuto un feedback negativo perchè l'acquirente dopo circa 1 mese dalla vendita dell'oggetto e pagamento ancora non ha ricevuto il pacco.. il pacco in questione è stato spedito tramite il servizio raccomandata internazionale delle Poste italiane verso il kazakistan, quindi fuori dall'europa.. dopo aver ricevuto il feedback negativo ho chiamato il call center delle poste e la centralinista mi ha detto che avremmo dovuto aspettare almeno un'altra settimana xkè per la raccomandata internazionale all'estero ci vogliono almeno 21 giorni lavorativi. Ok rispondo alla ragazza e le dico questo e che non era giusto lasciarmi il feeeback negativo se la spedizione ritarda e che il numero del pacco e la ricevuta ce l'avevo.. mi ha risposto che quando sarebbe arrivato il pacco, mi avrebbe tolto il feedback negativo e ok..
ora le ho scritto per sapere se questa benedetta raccomandata è giunta a destinazione, ma non risponde...
Ora dicono sempre di non spedire con rpioritaria xkè se si perde il pacco il venditore non ha ricevuta in mano, io la ricevuta in mano ce l'ho ma di fatto sono fregata lo stesso xkè ho un feedback negativo nonostante io non sia la responsabile del ritardo della spedizione e l'acquirente ora è saprita... c'è niente che posso fare?
Grazie a tutti per la risposta
in data 12-04-2013 09:45
Il classico comportamento di noi italiani pensare che sbagliano gli altri quindi dobbiamo sbagliare anche noi, ma ovviamente la mia è un'osservazione personale. La tutela? Purtroppo il feedback negativo ho imparato che ebay non può farci nienteed è chiaro fin da subito, ma se queste regole non piacciono non si è obbligati a vendere qui, il problema è che è ebay ti da molta visibilità e serve a noi venditori, questo è già un servizio che merita, poi è vero che su altri aspetti potrebbe intervenire di più, ma è anche vero che noi volendo possiamo difenderci bene contro i feedback o verso le inserzioni dove si evadono tariffe e commissioni, pensa se tutti rispettassimo le regole come si starebbe meglio. Ti saluto, buon lavoro!
in data 12-04-2013 11:02
................., pensa se tutti rispettassimo le regole come si starebbe meglio.
Staremmo in Finlandia!
in data 12-04-2013 17:32
Comunque evitiamo di andare OT magari, ho chiesto una cosa e non ho ottenuto risposta ovviamente, quindi evita di fare il predicatore a vanvera grazie
Ah! Grazie! le risposte le hai ottenute veramente
in data 12-04-2013 17:38
Il problema è che è ebay ti da molta visibilità e serve a noi venditori, questo è già un servizio che merita,
su questo però voglio aggiungere che la visibilità di ebay non è un favore che ci viene fatto, ma ha un costo pure bello pesante, quindi è suo dovere fare da vetrina non un piacere, intendiamoci!
per il resto non mi ero accorta dei 50 euro di raccomandata, se gli altri fanno furbi noi non dobbiamo mica seguirli, allora forse è per quello che la tua cliente è infastidita
in data 12-04-2013 23:01
Il tuo prossimo passo quale sarà? In Italia c'è poco contrasto verso il malaffare in generale, hai ampia possibilità di scelta.
Il prossimo passo lo già fatto anticipatamente registrandosi come utente privato.
in data 30-08-2014 17:17
Ciao federica5559 come è andata a finire poi? La raccomandata in Kazakistan è arrivata? Anch'io ho inviato una raccomandata in Kazakistan sono passate più di 3 settimane ma sul sito poste kazakistan ancora arriva nel loro territorio. Spero di non ricevere anch' io un feedback negativo, quanto tempo ci vuole.