annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reso oggetto venduto come "per parti di ricambio o non funzionante"

maxmelania
Utente della Community

Salve,

 

come da oggetto ho venduto un'autoradio 2DIN Pioneer per parti di ricambio o non funzionante ad €29 incluso spedizione (Inserzione n. 133370830408).

 

L'acquirente una volta ricevuto l'oggetto mi ha aperto contestazione perchè asseriva che mancavano dei cavi, ho inviato messaggi indicando che l'autoradio ha l'attacco ISO e che non ha bisogno di cavi (nonostante l'inserzione fosse chiara di cosa si trattasse) ma  l'acquirente non mai risposto.

Dall' assistenza ebay mi avevano detto che se non avesse risposto dopo 30 giorni la contestazione sarebbe stata chiusa ma ebay Domenica scorsa ha ritunuto di rimborsare l'acquirente.

 

Premetto che non me ne frega nulla del misero guadagno di 9,14€ (15€ spedizione GLS perchè ioinvio era KO + trattenute ebay/paypal) ma la cosa che mi ha innervosito è la totale mancanza di protezione del venditore, con quali criteri ebay ha ritenuto che il rimborso doveva essere emesso?

 

Un oggetto venduto per parti di ricambio o non funzionante, riporta la seguente dicitura: Oggetto che non funziona come dovrebbe. Questo include oggetti con difetti che ne impediscono il regolare funzionamento, oggetti che devono essere riparati oppure oggetti che non sono dotati di componenti essenziali. Per ulteriori dettagli vedi l'inserzione.

 

Onestamente sono molto deluso e per fortuna sono solo un venditore hobbista, queste dinamiche sono terreno fertile per i truffatori perchè ho capito che su ebay la vendita è diventata su fiducia e l'acquirente ha in mano le palle del venditore.

 

Io sono una persona onesta, ma queste dinamiche insegnano molto su come emulare certi comportamenti, sfruttando le falle del sistema.

 

 

 

 

 

 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Reso oggetto venduto come "per parti di ricambio o non funzionante"

alexbeka
Utente della Community

è tristemente strapieno di post come il tuo..... ormai gli oggetti venduti come parti di ricambio ricevono praticamente tutti il reclamo paypal... e lo perdi pure !!!!

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Reso oggetto venduto come "per parti di ricambio o non funzionante"

Un vero schifo da parte di paypal

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta