annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restrizione MC999 sul mio account e utenti PowerSeller vendono lo stesso prodotto???

Purtroppo sono stato vittima di una sospensione MC999 a tempo indeterminato, però noto che altri utenti PowerSeller vendono il mio stesso identico prodotto quotidianamente da anni . Secondo voi amici della Community potrei agire legalmente visto che ad oggi ho ricevuto un danno economico non di poco conto visto che avevo aperto anche la partita iva per vendite online. Inoltre ero certo di non violare il regolamento ebay in quanto ci sono diversi PowerSeller che vendono regolarmente lo stesso identico prodotto. Non mi sembra corretto da parte di ebay agevolare solo alcuni utenti facendo di fatto un favore a tali soggetti eliminando la concorrenza emergente. E' più di un mese che segnalo regolarmente l'utente di cui sopra per violazione del regolamento ma rimane sempre attivo e le sue inserzione non vengono mai chiuse. Ebay applica il regolamento a suo piacimento??? Secondo voi come posso procedere? Devono o riattivarmi il mio Account o chiudere anche questi Power Seller. 

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: Restrizione MC999 sul mio account

Anonymous
Non applicabile
Questa invece è la copia della chat avuta il 30 gennaio:

emmesecurity 15:06:24
Salve

Doris 15:06:59
Benvenuto nella chat di eBay, sono Doris. Mi puoi fornire il tuo ID utente, nome e cognome gentilmente?

emmesecurity 15:07:16
Emmesecurity

emmesecurity 15:07:24
Francesco Montemurro

Doris 15:07:44
Come potrei esserti utile Francesco?

emmesecurity 15:09:53
Su questo account ho aperto in negozio ma non potendo vendere perchè mi è stato applicato un blocco vorrei chiederlo. Qualche settimana fa ho annullato l'iscrizione ma il negozio mi risulta ancora attivo. 2 giorni fa vi ho contattato telefonicamente e un vostro operatore mi ha detto che l'iscrizione al negozio era stata già annullata e per tornare a vendere l'unica soluzione era aprire un altro account. Ho fatto così come mi è stato detto ma non posso inserire il nome del negozio perchè mi dice che è già esistente

emmesecurity 15:10:26
Lei mi sa dire se è stato chiuso il negozio su questo account?

Doris 15:10:54
Puoi attendermi solo un attimo mentre verifico il tuo caso?

emmesecurity 15:11:03
Ok

Doris 15:13:27
Grazie dell'attesa.

emmesecurity 15:13:56
Mi dica

Doris 15:13:58
Dalle verifiche effettuate risulta che il negozio non è stato chiuso.

emmesecurity 15:14:36
Io 2 giorni fa ho parlato telefonicamente con un vostro operatore e mi ha detto che era chiesto e non avrei pagato nulla

emmesecurity 15:14:46
Ora lei mi dice il contrario

emmesecurity 15:14:50
A chi devo credere?

emmesecurity 15:15:20
Tenga presente che se ho aperto il negozio e poi annullato l'iscrizione immediatamente non vedo il motivo per cui debba pagare

Doris 15:15:27
Verrà chiuso a partire dal primo di febbraio.

emmesecurity 15:15:35
Anche perchè non ho venduto nulla

emmesecurity 15:15:55
Si ma non devo pagare nulla giusto? Non ho mai messo nulla in vendita

Doris 15:16:06
In questo caso ti invito ad aspettare fino il primo di febbraio per aprire il negozio nell'altro account.

Doris 15:16:20
No non pagherai niente.

emmesecurity 15:16:47
Ok quindi mi conferma che dal 1 febbrai il negozio qui si chiude automaticamente?

Doris 15:16:48
L'unica cosa che devi attendere per aprire il negozio nell'altro account.

Doris 15:16:55
Si.

emmesecurity 15:17:05
Ok quindi i

emmesecurity 15:17:24
Il 1 febbraio posso aprire il negozio e chiamarlo sempre 3VM Distribuzione

Doris 15:18:08
Si prima si chiude il negozio in questo account e poi lo apri nell'altro con lo stesso nome.

emmesecurity 15:18:32
Ok grazie mille.

Doris 15:19:08
Grazie di aver contattato eBay, ti auguro buon proseguimento!

System15:19:12
The chat session is being wrapped up.

System15:19:12
The chat session has ended.

System15:19:12
This chat was on 01/30/2015. All times in the above transcript are in the following time zone: (GMT) Greenwich Mean Time : Dublin, Edinburgh, Lisbon, London


La veritá è che si parla ogni volta con un operatore diverso e non sanno svolgere neanche il loro lavoro!
Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

Rif.: Restrizione MC999 sul mio account


@Anonymous ha scritto:
Questa è la mail che mi è stata inviata:

Gentile Francesco ,

grazie di averci scritto e sono lieta di risponderti.

Comprendo la situazione dove ti trovi e mi dispiace. In merito alla tua mail ti confermo che la data stimata per la chiusura del negozio è il Primo Marzo 2015.

Per quanto riguarda la fattura del mese di Febbraio purtroppo non può essere annullata, poichè la tariffa mensile di sottoscrizione non è rimborsabile se un Negozio Premium viene chiuso entro 30 giorni dalla sua apertura, che risulta in data 23 Gennaio.

Per quanto riguarda l'apertura di un'altro account per vendere, ti ricordo che la restrizione per vendere riguarda a questo account, ''emmesecurity''. Quindi puoi aprire un'altro account con un indirizzo mail nuova.

Ti ricordo che devi leggere a accettare i termini e condizioni delle regole di eBay sulla Privecy e dell'aAccordo per gli utenti. Puoi consultare questo link:

http://pages.ebay.it/help/policies/privacy-policy.html

Spero di aver risolto i tuoi dubbi e ti auguro ogni successo sulla nostra piattaforma.

Se hai altre domande in relazione a questa email o vuoi contattare eBay per altre informazioni su vendite e acquisti ti ricordo che e` disponibile l' assistenza anche via chat e telefono.

Fai l'accesso sul tuo account, clicca su “aiuto e contatti” dove troverai anche le opzioni chat e telefono."
Spero esserti stata di aiuto e rimango a tua completa disposizione per ulteriore assistenza.

Cordiali saluti
Denisa Q.
Servizio clienti eBay

Da qui si capisce che la restrizione vale per questo account -"emmesecurity" non mi è stato detto che vale per tutti gli account. Cosa ne pensi? Se vuoi metto anche la copia della chat.

Penso che puoi aprire un nuovo account ma con dati d'intestazione e commerciali completamente diversi (in pratica saresti un'altra persona), su ebay hanno i tuoi dati per farti ricevere fattura senza iva, quindi se hai un account limitato, anche se ne apri un altro, se ci metti di nuovo la tua partita iva e i tuoi dati risalgono subito a te e ti bloccano pure il nuovo account. Almeno credo, non avendo mai ricevuto un account limitato (ero quasi venditore top), non saprei veramente come vanno le cose. Il rimborso della tariffa del negozio non lo avrai, pagherai la tariffa del negozio sino a scadenza anche se non vendi niente.

Messaggio 12 di 13
Ultima risposta

Rif.: Restrizione MC999 sul mio account

Anonymous
Non applicabile
Questa è una truffa vera e propria! Loro fanno aprire il negozio anche se hai una restrizione! Io questa fattura non la pagherò mai! Poi mi mandassero le loro lettere dallo società recupero crediti così denuncio pure loro!
Messaggio 13 di 13
Ultima risposta