annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

alias67
Utente della Community

Salve, una richiesta di aiuto ed un chiarimento.

L'aiuto consiste nel fatto che a me non compare nelle procedure di vendita, e in particolare nella schermata di controllo prima della pubblicazione, la casella da spuntare relativa alla rimessa in vendita automatica gratuita  per tre volte.

Ho contattato l'assistenza clienti e mi hanno risposto che bisogna essere iscritti al gestiore delle vendite (cosa non vera perchè in altro account di familiare l'opzione c'è senza avere nessuna iscrizione al gestore).

Non capisco dunque perchè non mi compaia e come devo fare per farla comparire

Il chiarimento sta in questo: nella speranza di poterne usufruire, visto l'intoppo,  cosa succede alla fine del ciclo di tre volte di rimessa in vendita automatica?

L'oggetto non viene più rimesso in vendita fino a eventuale rimessa in vendita manuale? Oppure continua ad essere rimesso in vendita ma non automaticamente, con la conseguenza di vedersi applicate le tariffe (o scalato il bonus di aste gratuito)?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

Messaggio 1 di 108
Ultima risposta
107 RISPOSTE 107

Rif.: Rimessa in vendita automatica per 3 volte

Non è proprio così , questa pagina era inserita in una post sulle novità per i venditori e non era specificato per quali categorie, un pochino come mettere gli asterischi delle varie clausole in contratti kilometrici, che nessuno legge e  risultano poco visibili. Spesso c'è poca chiarezza, e non mi sembra di dire un'assurdità, come ad esempio l'oggetto del post "rimessa in vendita automatica" che ha creato molto caos, in quanto, è sparita da un giorno all'altro. Non si lavora così, non può un venditore dover andare ogni giorno a fare ricerche sulle novità e controllare che tutto sia ancora in vigore, perchè è una grandissima perdita di tempo, dovrebbe l'azienda stessa Ebay mandare mail per informare sul cambiamento (tra l'altro repentino) delle sue regole.

Messaggio 101 di 108
Ultima risposta

Rif.: Rimessa in vendita automatica per 3 volte

Faziosa? Ebay purtroppo è organizzato molto male, spesso le regole sono scritte in maniera così confusionale da trarre in inganno e confusione il 90% dei venditori, (non a caso i forum sono pieni di persone disperate che non sanno come gestire molti problemi e disperate dalle risposte del call center). Se non si comprende  qualcosa, si ricevono mail di personale che molto spesso non conosce la lingua italiana e tantomeno Ebay a quanto pare!!! senza contare che spesso  non rispondono alle domande in maniera corretta, ma con altre risposte, fino a quando perdi molto  tempo con svariate mail per arrivare ad una soluzione che trovi grazie ad altri utenti più esperti. . Unica nota favorevole il servizio telefonico, dove mi ha assistito una ragazza sveglia. Non contando tutti i vari problemi di bug nel backoffice riscontrati sulle vendite all'estero modificate in vendite solo nazionali!!!! mi sono ritrovata più volte cambiate queste regole perdendo per settimane la visibilità all'estero e io poi sarei faziosa? se sono su Ebay è perchè l'ho sempre considerato uno dei migliori siti di vendita per collezionisti!!!!e sono rimasta molto delus da questo modus operandi

Messaggio 102 di 108
Ultima risposta

Rif.: Rimessa in vendita automatica per 3 volte

No siamo  noi faziosi perchè non leggiamo il 100% di tutte le cose scritte in ogni pagina 😄

Messaggio 103 di 108
Ultima risposta

Rif.: Rimessa in vendita automatica per 3 volte

Classico: non leggete, volete la pappina pronta e siete sempre li' a frignare
Messaggio 104 di 108
Ultima risposta

Rif.: Rimessa in vendita automatica per 3 volte

e vuol dire che non saremo bravi come te e siamo piagnoni...

Messaggio 105 di 108
Ultima risposta

Rif.: Rimessa in vendita automatica per 3 volte

Proprio perché è preclaro il modus operandi della piattaforma che bisogna premunirsi. Piaccia o non piaccia, quello è.

Se il forum è pieno di thread a riguardo, questo significa che siamo informati a sufficienza sullo stato di latitanza delle informazioni. L'utente accorto spende alcuni minuti del proprio tempo (non bisogna per forza rileggersi tutto il regolamento, ma solo le pagine dedicate) e si immunizza contro gli spiacevoli effetti collaterali a cui sappiamo di andare incontro se non lo facciamo.

Messaggio 106 di 108
Ultima risposta

Rif.: Rimessa in vendita automatica per 3 volte

kwaba_it
Utente della Community
Per chi come me ha sempre comprato: ho avuto una brutta esperienza con le vendite. Infatti mi sono ritrovata delle tariffe per le foto, in fattura...ma quando cliccavo 'rimetti in vendita' mi dava 'tariffa d'inserzione: gratuita', come per la prima volta! Non era indicato da nessuna parte!! Le aste continuano a rinnovarsi e mi aumentano le commissioni...cosa posso fare? Mi sembra una bella presa per i fondelli.
Messaggio 107 di 108
Ultima risposta

Rif.: Rimessa in vendita automatica per 3 volte


@kwaba_it ha scritto:
Per chi come me ha sempre comprato: ho avuto una brutta esperienza con le vendite. Infatti mi sono ritrovata delle tariffe per le foto, in fattura...ma quando cliccavo 'rimetti in vendita' mi dava 'tariffa d'inserzione: gratuita', come per la prima volta! Non era indicato da nessuna parte!! Le aste continuano a rinnovarsi e mi aumentano le commissioni...cosa posso fare? Mi sembra una bella presa per i fondelli.

Chiudi le inserzioni e rimettile in vendita solo manualmente, escludendo le opzioni a pagamento e la spunta per la rimessa in vendita automatica.

 

Per le eventuali tariffe che ritieni ti siano state addebitate ingiustamente (francamente non riesco a capire quindi non giudico) contatta l'assistenza:

 

Servizio clienti online

 

se posso darti un consiglio meglio telefonare o chattare.

 

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 108 di 108
Ultima risposta