annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.


Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:
  1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

  2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 1.151
Ultima risposta
1.150 RISPOSTE 1.150

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

puntoinformatico1975
Utente della Community
si....forse hanno modificato il form per il pagamento.....comunque, ti assicuro, che ci sono vari siti che non richiedono ccv....per cui e' meglio non dar mai i propri dati per farsi ricaricare la carta gialla!

non a caso la ricarica come da condizioni contrattuale e' una ricarica atta a "rimpinguare" il conto carta del titolare, e si presume sempre fatta dal titolare....e non ha causale giusto perche' e' ricarica e basta!

Ciao. ----------------------------------



cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto



RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI


PuntoInformatico1975.
Messaggio 1121 di 1.151
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

si si sul metodo di pagamento che poi tale non è (la ricarica) hai ragione lo so. però alla fine i rischi per le carte sono più o meno simili alla fine anche in un negozio o ristorante può capitare che ti prendono il num della carta, certo le carte serie sono più protette però è sempre complicato recuperare i soldi. cmq pagare con il circuito SSL è sicuro sia come crittografia di dati sia pure per il CVV, almeno a richiedere quello se no pagare solo con il numero è davvero poca roba.
Messaggio 1122 di 1.151
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

cez81alberto
Utente della Community
USATE PAYPAL!!! SI COME NO!!!

VOLETE FARE I TRUFFATORI LEGALMENTE?? ORA VI SPIEGO COME FARE(E' CAPITATO A MIE SPESE E I MIEI RECLAMI SONO STATI CESTINATI PERCHE' L'OPERAZIONE è LEGALE) QUINDI:
- ACQUISTATE QUALSIASI OGGETTO SU EBAY MA NON PAGATE SUBITO ATTENDETE 4-5 GIORNI.
-AL VENDITORE ARRIVERA' UNA E-MAIL CON I DATI DELL'ACQUIRENTE CON TANTO DI INDIRIZZO DI SPEDIZIONE,IL VENDITORE NON LO SPEDIRA' PERCHE' NON HA ANCORA RICEVUTO I SOLDI MA AL 99% PREPARERA' IL PACCO PER LA SPEDIZIONE IN MANIERA DA ESSERE CELERE IL PIU' POSSIBILE AL MOMENTO DEL PAGAMENTO(GUADAGNARE FEEDBACK POSITIVI PER LA RAPIDITA' E' SEMPRE UNA DELLE PRINCIPALI PREOCCUPAZIONI DEL VENDITORE)I DATI PER LA SPEDIZIONE VENGONO INVIATI DIRETTAMENTE DA EBAY QUANDO SI CONCLUDE L'ASTA.
-IN QUESTI 4-5 GIORNI L'ACQUIRENTE DEVE CAMBIARE INDIRIZZO DI SPEDIZIONE MA LOGICAMENTE NON DEVE DIRLO A NESSUNO.DAL MOMENTO CHE SI E' RIUSCITI A CAMBIARE L'INDIRIZZO FATE IL PAGAMENTO CON PAYPAL (MI RACCOMANDO CON L'INDIRIZZO NUOVO).
-IL VENDITORE RICEVERA' UNA E-MAIL DI AVVENUTO PAGAMENTO,E SPEDITRA' IL PACCO ALL'INDIRIZZO VECCHIO.
-RICEVERETE IL PACCO ALL'INDIRIZZO VECCHIO E APRIRETE UNA CONTROVERSIA PER NON AVER RICEVUTO NIENTE ALL INDIRIZZO NUOVO, QUI PAYPAL VI RISARCIRA' I SOLDI.
-VI TROVERETE CON SOLDI E OGGETTO. IL VENDITORE SE LA PRENDE NEL POSTERIORE.

IO SONO RIUSCITO IN TEMPO A FERMARE IL PACCO E A SPEDIRLO NEL NUOVO INDIRIZZO.. E LOGICAMENTE L'ACQUIRENTE OFFESO DI NON ESSER RIUSCITO NELLA TRUFFA MI HA CONTESTATO L'OGGETTO PERCHE' NON CONFORME E ROTTO.. PAYPAL ORA GLI HA RISTITUITO I SOLDI E IO RIAVRO' IL MIO TELEVISORE.. TELEVISORE SPEDITO NUOVO E RIAVUTO ROTTO..
QUINDI SE RIUSCITE CERCATE OGGETTI DA COMPRARE CHE AVETE A CASA ROTTI.. XCHE SE VI VA MALE LA TRUFFA LEGALIZZATA DEGLI INDIRIZZI POTETE SEMPRE SPEDIRE I VOSTRO OGGETTO ROTTO E TENERVI IL NUOVO!!!

RICORDATEVI CHE PAYPAL VI TUTELA SEMPRE!!LE PROVE DI TENTATIVO DI TRUFFA..NON SERVONO A NIENTE.. E' PURA CARTA STRACCIA!!!
Messaggio 1123 di 1.151
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

puntoinformatico1975.up
Utente della Community

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

RICORDATEVI CHE PAYPAL VI TUTELA SEMPRE!!LE PROVE DI TENTATIVO DI TRUFFA..NON SERVONO A NIENTE.. E' PURA CARTA STRACCIA

ormai tutti stanno comprendendo che la motivazione di abolire la postepay e rendersi PALADINI DEI TRUFFATI in realtà non è altro che imporre uno strumento pagato a caro rpezzo da chi vende di proprietà di ebay, il resto sono solo aria fritta.

cmq io quando vendo mando sempre email di richiesta conferma indirizzo di spedizione, non si sa mai......
Messaggio 1125 di 1.151
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

puntoinformatico1975.up
Utente della Community
il motivo non era quello, ovviamente, ricarica postepay non e' pagamento! le poste stesso hanno avvisato i clienti postepay della cosa....

ovviamente tutti sanno che imporre pero' come mezzo obbligatorio un sistema di una societa' in posizione dominante non e' lecito....inoltre se poi ne scaturisce un regolamento paypal con mille limitazioni e abusi legali...piu' che mai! ----------------------------------



cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto



RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI


PuntoInformatico1975.
Messaggio 1126 di 1.151
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

spiritsai
Utente della Community
la ricarica postepay è da evitare come la peste. è comoda solo per i venditori che per risparmiare 1-2 euro fanno perdere al compratore un sacco di tempo per andare alle poste, e in più anche pagare la commissione. a conti fatti ogni ricarica postepay costa almeno 6 euro, quindi molto di più di paypal o bonifico on line. speriamo che i compratori cadano sempre meno in questo tranello da venditori poco seri.
Messaggio 1127 di 1.151
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

walter41949
Utente della Community
Tutto quanto di negativo è scritto sulla carta prepagata"Postepay" E' FALSO! Non giudico le altre.
Utilizzo postepay da quando è stata creata. I rischi di frode sono uguali a quelli collegati alle comuni carte di credito. Le Forze dell'Ordine, nello specifico la Polizia Postale che è l'autorità legale in Italia preposta al controllo dei servizi finanziari online, da me interpellata non solo ha confermato la piena e totale legalità e sicurezza dell'uso di postepay ma ha smentito categoricamente un proprio coinvolgimento nello sconsigliarne l'utilizzo. Invito tutti coloro interessati a recarsi presso un ufficio postale o alla Polizia Postale e non ascoltate gli spropositi parziali di matteo@ebay.com perchè sappiamo per chi muove la coda. E' uno dei tanti modi perversi di ebay per utilizzare i pagamenti con Paypal(il proprietario è Ebay). Sono un venditore e so io cosa mi costano le commissioni di Paypal. Se poi la vendita è fatta all'estero Paypal di regola applica un cambio sempre superiore di 4-5 punti al cambio applicato da una comune banca e sappiamo tutti come lavorano le banche italiane. Mediamente su una vendita la commissione totale Ebay + Paypal è di circa il 15%(dimostrabile carte alla mano). Ora dato che intorno a questo argomento si fa solo del gran parlare io, nel mio piccolo, ho deciso che dalle prossime aste per i compratori italiani paganti con postepay offrirò uno sconto del 10% sul prezzo finale e la spedizione gratis. Per i compratori internazionali che ovviamente non possono usare postepay, per i pagamenti tramite bank transfer offrirò la spedizione gratis ( molto più costosa per l'estero). Questi sono fatti, non parole. Ovviamente è compresa la garanzia della spedizione e la restituzione dell'oggetto come già è nelle mie aste. Poi vedremo come reagirà ebay. Sono a disposizione di chiunque abbia necessità di aiuto in proposito. All the best
Messaggio 1128 di 1.151
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

cercandoti
Utente della Community
Ciao a tutti!! Scusate ma non ho mai scritto sul forum... Ma adesso devo DENUNCIARE UN RICATTO!!!
E-BAY MI HA SCRITTO: O APRI UN CONTO PAYPAL O NON METTI IN VENDITA NESSUN OGGETTO!!
Questa è la sostanza di una risposta dell'assistenza di e-bay... nella persona del Sig. Antonio Cacciaguerra
eBay Assistenza Clienti Top.
Non ho mai avuto problemi a inserire i miei annunci di vendita sino a ieri.
Io non sono un negozio, metto in vendita 3 o 4 oggetti all'anno e ho tutti i feedback positivi.
Ora e-bay, senza alcuna comunicazione, ha messo delle restrizioni al mio account !!!
Ho protestato tramite e-mail con l'assistenza... e la risposta è stata che se voglio continuare a vendere i miei oggetti sul e-bay DEVO aprire un conto Paypal...
Mi piacerebbe essere un avvocato e rileggermi il contratto di e-bay per adire a vie legali....
Purtroppo ho giusto i soldi per galleggiare...
Scusate lo sfogo ed accetto suggerimenti.
Le imposizioni forzate uniteralmente di E-Bay non possono passare come strategie per migliorare la sicurezza nelle transizioni!!!
R I V O L U Z I O N E !!
Se e-bay non recederà da questa sua posizione cancellerò la mia iscrizione e farò sicuramente un ottima pubblicità negativa...
Cordiali saluti.
Messaggio 1129 di 1.151
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

ballarinraffaella
Utente della Community
grazie per avvertimento,
e stato utile .
Messaggio 1130 di 1.151
Ultima risposta