annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ritiro a mano o spedizione

leoncinablu
Utente della Community

Buonasera,

avrei bisogno di un consiglio.
Ho già venduto su ebay qualche volta ma poi sono rimasta scottata dal discorso feed e stelline (mi sono presa due valutazioni basse per le spese di spedizione che però erano sole tariffe postali, arrotondate per difetto per giunta) così, spaventata all'idea di vedermi bannao l'account ho desistito dal continuare.
Ora, in cantina ho trovato un cavalletto da pittore, di quelli grandi, non lo uso, vedo che qui li vendono, vorrei venderlo anche io, ma ricordo che ai tempi mi fu sconsigliato di mettere l'opzione ritiro a mano per una questione che però non ricordo.
Ho provato a vedere i costi di spedizione e comunque si aggirerebbero intorno ai 30 € che immagino siano una cifra pazzesca, ma è la tariffa sda, non la mia.

Se decidessi di spedire accollandomi parte delle spese sarebbe meglio che non inserissi il ritiro a mano? Non riesco a ricordare quale fosse il "rischio" (che non era incontrare uno sconosciuto ovviamente)

 

Grazie 🙂

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: Ritiro a mano o spedizione

Eh, era quello che avevo fatto ai tempi, ma mi avevano consigliato di eliminare subito la questione ritiro a mano associata a paypal (ioa vevo fatto lo stesso ragionamente, se si vicino, vienilo a prendere risparmia sulla spedizione e io sono ben contenta di dartelo a mano!) perchè dava margine e spazio a dei "problemi" che non ricordo nelle specifico, ma che appunto ricordo visto che eliminai subito l'opzione. Mi pare fosse legata alla questione rimborsi che si potevano chiedere su paypal ma non ricordo l'esatto discorso.

Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

Rif.: Ritiro a mano o spedizione


@leoncinablu ha scritto:

Eh, era quello che avevo fatto ai tempi, ma mi avevano consigliato di eliminare subito la questione ritiro a mano associata a paypal (ioa vevo fatto lo stesso ragionamente, se si vicino, vienilo a prendere risparmia sulla spedizione e io sono ben contenta di dartelo a mano!) perchè dava margine e spazio a dei "problemi" che non ricordo nelle specifico, ma che appunto ricordo visto che eliminai subito l'opzione. Mi pare fosse legata alla questione rimborsi che si potevano chiedere su paypal ma non ricordo l'esatto discorso.


Te la spiegao io così facciamo prima.

 

Per la protezione venditori PayPal ti obbliga alla spedizione:

 

11.2 La Protezione vendite PayPal è usufruibile da:  

venditori con un conto PayPal registrato in Italia che ricevono pagamenti PayPal da acquirenti che fanno acquisti idonei (in tutto il mondo e ovunque PayPal sia accettato).

La Protezione vendite PayPal non è applicabile a reclami, chargeback e/o storni per oggetti notevolmente non conformi alla descrizione (SNAD) né per oggetti consegnati o ritirati di persona.

 

quindi se qualcuno viene a ritirare a casa tua (a meno che non si tratti di un corriere inviato dal Cliente nel qual caso sei comunque in regola purchè il corriere ti rilasci copia della lettera di vettura) l'unico modo per non incorrere in problemi è farsi pagare cash.

 

Io però non capisco perchè devi togliere il ritiro a mano, nel caso in cui il Cliente ti paghi con PayPal puoi rimborsare il pagamento e spiegargli che preferisci il pagamento cash alla consegna.

 

Le due cose possono benissimo coesistere, naturalmente è corretto che la cosa venga ben spiegata ed evidenziata sia nell'inserzione che nelle successive comunicazioni tra di voi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 13
Ultima risposta

Rif.: Ritiro a mano o spedizione

Sono andata a spulciare i messaggi mandati ai tempi, (scusate, non sapevo dove trovarli) e la questione era legata al rilascio del feed negativo per ripicca da parte di un utente che non mi pagava, me l'ero cavata perchè nell'asta avevo eliminato la consegna a mano e quindi, non avendomi pagata lui con paypal avrei potuto facilmente farmi togliere un feed negativo
Grazie a tutti per l'aiuto! 😄

Messaggio 13 di 13
Ultima risposta