annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sempre piu' difficilòe con le stime di consegna

quepos_it
Utente della Community

Per gli articoli che vendo sui miei account per il loro importo minimo sono costretto a fare uso della posta ordinaria specialmente in uno di questi dove offro la spedizione compresa. Nessun problema perche' garantisco la consegna anche se questo comporta un rimborso ogni tanto. Spedisco sempre entro 12 ore dal pagamento, rispondo prontamente ai messaggi, rilascio ricevuta fiscale per ogni vendita, anche quelle di oggetti personali fuori dalla mia attivita'. Ma ci sono le stime di consegna! Ebay che non conosce il catastrofico servizio postale italiano illude gli acquirenti con date impossibili. Non serve avvertire in ogni inserzione, o invitare a scegliere la prioritaria con piccolo supplemento spesso compensato da un omaggio. Alla data pattuita da Ebay, scatta spesso la controversia. Normalmente risolvibile con una richiesta di maggior pazienza che va quasi sempre bene. E poi c'e' quello che rilascia un neutro per aver ricevuto un articolo in posta ordinaria con una settimana di ritardo. E ti cadono le braccia perche' tutto il tuo impegno viene invalidato da una stima di consegna che con le Poste Italiane e' impossibile. Prima o poi dovro' scegliere di spedire solo in prioritaria, dimezzando di fatto le vendite degli articoli di costo irrisorio, che sono la maggior parte del mio magazzino. Non sarebbe meglio anche per Ebay prendere coscienza della situazione postale e rivedere le sue promesse?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Sempre piu' difficilòe con le stime di consegna

aracnotto
Utente della Community

Ciao,

 

ebay s'è inventata sta ca***ta dei tempi di consegna per scimmiottare Amazon...

 

Io limito i danni aumentando i tempi d'imballaggio a 5 giorni pur spedendo 99/100 entro il giorno successivo al pagamento e facendo presente, nella mail di avvenuta spedizione, che eventuali ritardi da quel momento sono da imputare a Poste (scriverlo nelle inserzioni e pressochè inutile perchè sono in pochissimi quelle che le leggono realmente).

 

Il mio unico feed neutro recita testualmente: "Arrivato nei tempi". Mi son cascate cose più rotonde delle braccia! Uomo imbarazzato

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: Sempre piu' difficilòe con le stime di consegna

Hai colto nel segno Aracnotto, e' proprio lo scimmiottare Amazon che crea il problema.

In effetti qualche soluzione per aggirare un po' la cosa l'ho cercata e indico spedizione con pieghi di libri per guadagnare qualche giorno. Ma con le Poste Italiane che sono troppo orientate ai servizi finanziari rispetto al loro ruolo istituzionale, anche guadagnare qualche giorno e' sempre poco, specialmente in alcuni periodi dell'anno in cui la posta ordinaria puo' essere consegnata anche dopo 25/28 giorni. Con la prioritaria va molto meglio, ma la scelgono in pochi nonostante io richieda un piccolo contributo compensato da qualche omaggio. Presto nell'account dove vendo tutto con spedizione compresa, mi orientero' solo sulla prioritaria, aumentando la quantita' di pezzi in vendita e dividendo il costo della spedizione da quello dell'articolo. Probabilmente vendero' la meta' ma avro' anche meno rotture di scatole

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: Sempre piu' difficilòe con le stime di consegna

quepos_it
Utente della Community

Poi c'e quello che per un oggetto da 2,80 Euro compresa spedizione (!) spedito con posta ordinaria il 6 Marzo di venerdi' (!) che oggi 12 marzo mi chiede come mai non e' ancora arrivato. Mi viene voglia di pensare, ma chi me lo fa fare? 🙂

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta