annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
Visto il successo degli altri tread che riguardano l'argomento ho pensato di aprirne uno specifico che spero diventi tanto utile ed interessante.

Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.

Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.

N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.

Leo Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 1 di 3.434
Ultima risposta
3.433 RISPOSTE 3.433

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
corelmust (7 ) Vedi le inserzioni del venditore 25-lug-07 10:04 CEST 2167 di 2167
Da queste risposte ergo che la confusione è ancora tanta e anche i "preparati" stentano molto a farne.
Come si riesce a stabilire se uno compra per rivendere oppure se compra per lui e poi si stanca ecc... ??

Qualcuno meno fumoso e più pragmatico, riesce a fare un quadro chiaro della regolamentazione ?

E' questo che sto cercando, a seconda di chi risponde ho delle affermazioni diverse


Da quanto scrivi si evince:
a) Che non hai letto il thread
b) che fai di tutto per non capire cosa ti si risponde
c) che non hai una minima idea sull'oggetto della questione ma invece di sforzarti a capire dai giudizi sugli altri
d) che la confusione la creano quelli come te che invece di perdere 5 minuti a leggere il thread impiegano 2 giorni a scassare la m....a agli altri

Per l'ultima volta:

e) COME PIU' VOLTE SCRITTO QUI ED ALTROVE, L'ATTIVITA' COMMERCIALE/IMPRENDITORIALE NON SI EVINCE DALLA QUALITA' E NUMERO DEI BENI/SERVIZI CEDUTI, NE' DAL GIRO D'AFFARI, NE' TANTOMENO DALL'EVENTUALE UTILE. LA NATURA DELL'IMPRESA STA NEL MODUS OPERANDI E NELLO SCOPO. SE COMPRI SU EBAY 100 TEX PER RIVENDERLI, IN QUALSIASI MODO, FAI UN'ATTIVITA' COMMERCIALE. SE NEL TEMPO ACQUISTI 10.000 FUMETTI E POI PER QUALSIASI MOTIVO (Improvviso analfabetismo, necessità economica perchè hai ingravidato la fidanzata, devi pagare la contravvenzione per guida in stato d'ebbrezza, ti devi pagare gli esami al CEPU o vuoi fare un mutuo ipotecario per la cappella al cimitero) LI RIVENDI RIENTRI NELLE NORMALI ATTIVITA' ECONOMICHE NON RICONDUCIBILI AD ATTIVITA' D'IMPRESA!!!!!



Adesso è più chiaro il discorso?????

leo


Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 2161 di 3.434
Ultima risposta

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

gongobul
Utente della Community
Aggiungo:

Da queste risposte ergo che la confusione è ancora tanta e anche i "preparati" stentano molto a farne.
Come si riesce a stabilire se uno compra per rivendere oppure se compra per lui e poi si stanca ecc... ??


Ergo, ricordo, in latino vuol dire "perciò, quindi". Pensa a "cogito ergo sum" di Cartesio. A meno che non vuoi usare il verbo "ergere" nella frase di cui sopra....

Nel merito: nessuno fa il fumoso o il confusionario. Pensa che a me qualcuno pure mi paga - poco - per dirimere la confusione in questi ambiti.
Non esiste un limite matematico per l'attività commerciale o no. Ma la spiegazione di Leo è chiarissima... non vado oltre.

Per il rimborso Irpef. Vai a compensazione con il primo pagamento che hai (avendo una attività imprenditoriale...).
Messaggio 2162 di 3.434
Ultima risposta

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

corelmust
Utente della Community
Beh sì, quanto scritto da Leo è chiaro e condivisibile, ma come si fa ad accertare le due fattispecie ?
Ovvero, guida in stato di ebbrezza e altre amenità a parte, chi può dirlo che io i TEX li compro per rivenderli oppure li compro per leggerli, tenermi quelli messi meglio e poi rivendere i rimanenti ?

E' tutto così opinabile ?

Grazie e saluti.
Messaggio 2163 di 3.434
Ultima risposta

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

CIAO A TUTTI.
PER SETTEMBRE VORREI APRIRE UN NEGOZIO, MA NON CAPISCO UN Pò DI COSE:
- IO HO UNA REGISTRAZIONE COME VENDITORE E +DI 100 FEEDBACK, APRO IL NEGOZIO E COME FACCIO A COMUNICARE LA P.IVA AD EBAY?
- VA BENE LA REGISTRAZIONE COME PRIVATO O DEVO REGISTRARMI COME VENDITORE PROFESSIONALE?
GRAZIE A TUTTI
Messaggio 2164 di 3.434
Ultima risposta

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

nrg.by.mc
Utente della Community
Grazie Gongobul, l'attività l'ho chiusa qualche mese fa e vorrei avere il rimborso nella busta paga del mio lavoro da dipendente...se esiste un modo! Altrimenti come devo fare?! Ho visto che c'è una casella nell'unico per il rimborso...devo compilarlo? Grazie ancora....
Messaggio 2165 di 3.434
Ultima risposta

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

nrg.by.mc
Utente della Community
Grazie Gongobul, l'attività l'ho chiusa qualche mese fa e vorrei avere il rimborso nella busta paga del mio lavoro da dipendente...se esiste un modo! Altrimenti come devo fare?! Ho visto che c'è una casella nell'unico per il rimborso...devo compilarlo? Grazie ancora....
Messaggio 2166 di 3.434
Ultima risposta

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

brenda071108
Utente della Community
MILLEFILI SEI UN GENIO!!!
Volevo sapere cosa dovevo scrivere sul com6bis e avevi già risposto a pagina 48!!! Grazie

RAGAZZI LE RISPOSTE CI SONO!!! TUTTE!!!

Io ho fatto così:dalla pagina 1 alla fine ho preso un foglio e ho scritto tutti i passi da fare in ordine. Poi a massimo chiedete per le piccole delucidazioni o i casi personali, ma le risposte le trovate TUTTE. Giuro. Brenda
Brenda
Messaggio 2167 di 3.434
Ultima risposta

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

gongobul
Utente della Community
il rimborso in busta paga lo hai solo da 730, e siamo un pò lunghi coi tempi... 2 soluzioni: o aspetti l'anno prossimo per il 730 o chiedi a rimborso direttamente con l'unico... vedi tu!
Messaggio 2168 di 3.434
Ultima risposta

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

millefili
Utente della Community
brenda, troppo buona :-) Millefili firma forum
Messaggio 2169 di 3.434
Ultima risposta

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

mistek
Utente della Community
ma la fattura ebay è scaricabile? da dove?
Messaggio 2170 di 3.434
Ultima risposta