in data 11-03-2016 18:33
Cerco di spiegare in breve la mia situazione per chiederVi gentilmente consiglio su cosa fare.
Poco più di un mese fa questo utente http://www.ebay.it/usr/af-it_services?_trksid=p3984.m1561.l2754 si è aggiudicato una mia asta (all'epoca non aveva feedback negativi).
Fatto sta che sebbene non avesse pagato immediatamente però ai miei messaggi (che gli specificavano che accettavo sia paypal che il bonifico con tanto di IBAN e dati vari - comunque già visibili da parte sua in completa autonomia una volta finita l'asta presumo) scritti con cadenza settimanale rispondeva puntualmente scusandosi e dicendo che avrebbe pagato appena possibile. E io aspettavo, aspettavo e controllavo sull'app la ricezione della notifica di avvenuto pagamento che non arrivava.
Or ora gli ho scritto un messaggio, un semplice "quindi?" la sua risposta è stata puntualissima :"Quindi se mi dice come posso pagare le faccio il pagamento! Oppure mi spedisca in contrassegno come vuole". Sto perdendo la pazienza; mi sento preso in giro.
Cosa posso fare? Rispondere ancora cortesemente? Alzare il tono? Se gli chiedo l'annullamento della transazione ma poi non lo accetta?
in data 11-03-2016 18:47
Ciao, hai aspettato decisamente troppo... io gli rimanderei, cortesemente, tutti i dati per il pagamento e subito dopo gli aprirei una controversia per oggetto non pagato... attesi i 4 giorni di tempo... gliela chiudo e mi "sbarazzaro" del perdigiorno!!!
in data 11-03-2016 18:57
in data 11-03-2016 19:01
11-03-2016 23:07 - modificato 11-03-2016 23:09
Se sei nei 45 giorni apri la controversia per annullare la transazione, avvertendo preventivamente il tuo acquirente che dovrà accettare. Se lui non procede in nessun modo all'ottavo giorno la dovrai chiudere tu manualmente.
Ora abbiamo anche il video... Annullare la transazione
E' l'ultima spiaggia che ti rimane per poter avere il riaccredito delle commissioni.
La prossima volta non attendere troppo, e soprattutto fregatene dei pagherò che non si concretizzano. Metti un termine ai pagamenti