annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VENDITA CON SCELTA PRIORITARIA CORRIERE.

HO VENDUTO UN OGGETTO CON QUESTE DUE SCELTE PER L'ACQUIRENTE, POSTA PRIORITARIA OPPURE CON CORRIERE.

FINITA L'ASTA L'ACQUIRENTE HA SCELTO QUELLA PIU ECONOMICA E SENZA CONTROLLO DI RINTRACCIABILITA.  L'ACQUIRENTE DICHIARA DI NON AVERE RICEVUTO L'OGGETTO. PUO CAPITARE, MA DA DELLE MIE POCHE VENDITE CON POSTA PRIORITARIA, SPESSO L'OGGETTO E' ARRIVATO A DESTINAZIONE DOPO 24h. Ora ho ricevuto la notifica da Paypal x la controversia fatta dall'acquirente.  La sua scelta poteva farla con il corriere. Ha dirito ad un rimborso? sara' paypal ha rimborsare? Per la legge sulla vendita online, e' sempre ha rischio dell' acquirente?  Oggi ho notato un suo acquisto ma in privato.  grazie a tutti

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: VENDITA CON SCELTA PRIORITARIA CORRIERE.


@ciociaria0775 ha scritto:

..............LA MIA PAROLA 101 POSITIVO ...................


 

Ma chissenefr..a dei tuoi 100 feedback. 

 

 

 

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

Rif.: VENDITA CON SCELTA PRIORITARIA CORRIERE.

moriadellevacche  devo aspettare la soluzione PayPal oppure Converti questa contestazione in un reclamo PayPal ?????  grazie

 

Messaggio 12 di 13
Ultima risposta

Rif.: VENDITA CON SCELTA PRIORITARIA CORRIERE.


@moriadellevacche ha scritto:

Lo rimborserà paypal certamente, non ci sono dubbi.

 

Il motivo è semplicissimo: senza prova della spedizione è come se questa non sia mai avvenuta.

 

La liberatoria che scrivi nelle inserzioni non ha valore, neanche da un punto di vista legale, il codice civile ti impone di poter dimostrare di aver trasferito l'obbligo della consegna sul vettore, senza prova della spedizione questo obbligo resta in capo a te.

 

Liberissimo di offrire anche la prioritaria se questo ti da un vantaggio competitivo, ma i rischi sono questi, sta a te come venditore valutare se il vantaggio compensa il rischio.

 

Dimenticavo: se l'importo è inferiore o pari a 25 euro tutto compreso converti tu in reclamo e fornisci Poste Italiane e Prioritaria come info di tracciamento, l'acquirente verrà comunque rimborsato ma almeno questa volta salverai i tuoi soldi.

 

Ciao

 



@moriadellevacche ha scritto:

Non la puoi dimostrare ma se fai come ti ho detto io e se l'oggetto (spese incluse) vale 25 euro o meno puoi farlo rimborsare (cosa che accadrà comunque) senza rimetterci i soldi di tasca tua.

 

1) converti in reclamo;

2) scegli l'opzione "fornisci i dati di tracciamento";

3) scrivi "prioritaria" come codice di spedizione e "Poste Italiane" come corriere ed invia.

 

Funziona, credimi.

 

Ciao

 


Ragazzi io capisco la foga del momento e che il forum non aiuta ma se scriviamo cose (ben DUE volte) che non leggete è tempo perso per tutti.

 

Già che ci siamo se hai altri dubbi chiariamoli subito senza attendere altri  giorni.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 13
Ultima risposta