annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendita pagata ma spedizione non ritirata dalla posta.

gp-discount
Utente della Community

Salve, circa un mese fa, ho venduto un oggetto a un utente di Messina con l'opzione "Compra Subito" e l'obbligo di pagamento immediato (per evitare di avere un asta bloccato per oggetto non pagato per l'ennesima volta), un utente dunque acquista il mio oggetto pagandolo con PayPal e così il giorno dopo lo spedisco presso il suo indirizzo di residenza (Messina), ho comunicato al cliente il numero di tracciabilità della spedizione e da qui massimo silenzio, ormai sono già passati 10 giorni da quando l'oggetto è arrivato all'ufficio postale tramite posta ordinaria e ancora non l'ha ritirato nonostante l'ho contattato personalmente per metterlo alcorrente e con la speranza che almeno lui mi lasciava un feedback (visto che in 10 vendite effettuate su eBay, solo 2 si sono degnati di lasciarmi il feedback), senza ricevere alcuna risposta da parte sua, sembra scomparso e l'oggetto risulta non ancora ritirato dall'ufficio postale nonostante ha già pagato.

 

Ma mia domanda ora mi sorge spontanea: C'è rischio che questo tizio ora pretenderà il rimborso dell'acquisto e poi va a ritirare pure l'oggetto dalla posta?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Vendita pagata ma spedizione non ritirata dalla posta.

Chiaramente manca un passaggio!

 

Il pacco ordinario non va subito in giacenda, il destinatario prima riceve due avvisi e solo dopo la seconda mancata consegna il pacco va in giacenza e ci resta per 7 giorni.

 

E' successo così?

 

Per quanto riguarda l'ipotesi di cui tu parli:

 


@gp-discount ha scritto:
C'è rischio che questo tizio ora pretenderà il rimborso dell'acquisto e poi va a ritirare pure l'oggetto dalla posta?

direi che lo si possa escludere, PayPal controllerà il tracking e rileverà che la consegna non è avvenuta per omesso ritiro da parte dell'acquirete.

 

La cosa importante però è che tu abbia spedito all'esatto indirizzo presente sulla ricevuta del pagamento PayPal, altrimenti sono guai.

 

Dopo la giacenza il pacco dovrebbe esserti rispedito se tu hai apposto l'apposita spunta presente sul modulo, altrimenti andrà perso (cosa che sarebbe gravissima).

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: Vendita pagata ma spedizione non ritirata dalla posta.

Al momento della spedizione mi ero informato dall'ufficio postale che in caso di mancato ritiro, il pacco sarebbe tornato dal mittente, ora non so, ho fatto tutto tramite posta ordinaria, ma comunque mi fa abbastanza rosicare l'idea che questo tizio possa pretendere pure il rimborso nonostante l'ho spedito al suo indirizzo, comunque aspetterò ancora un poco ma nel frattempo preferisco non lasciare soldi sulla mia carta di credito prepagata, non vorrei che si tratti di un ennesimo sistema di raggiro su eBay.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: Vendita pagata ma spedizione non ritirata dalla posta.

non hai risposto alla domanda che chiedeva se hai spedito all'indirizzo ebay oppure all'indirizzo paypal. nel secondo caso sei tranquillo (abbastanza) nel prmo comincia pure ad agitarti

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta