annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore professionale o meno

fonorecord
Utente della Community

Trovo ingiusta la politica di eBay riguardo i venditori "diventati" professionali a causa solo di una partita IVA.

 

Allora, sono partito come privato ed ho fatto le vendite maggiori come roba usata da privato.

 

Dopo ho aperto Partita IVA. Ho venduto qualcosa di usato con fattura (tra l'altro in Italia sull'usato l'IVA ha un regime particolare ma non lo sapevo)

 

Poi chiudo partita IVA.

 

MORALE? Non posso cambiare il mio account in PRIVATO! Cioè sono condannato a far restituire i prodotti entro 14 giorni, dare rimborsi se ad un tizio non piace il mio usato, che può quindi modificare l'oggetto ricevuto, devo rilasciare fattura con una partita IVA nuova di un associazione che NON deve vendere...

 

Mi dicono da eBay che devo chiudere l'account 100% di feedback (con quale ho venduto da privato anche) e devo aprire un altro account privato con ZERO feedback.

 

Idiozia perdere i feedback meritati. Anche perché molti sono come compratore!

 

Come facio a vendere senza fattura se non ho appunto la partita iva da venditore né tantomeno un negozio fisico? Grazie eBay, vi voglio bene, però penso che andrò su Amazon se la musica è questa.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Venditore professionale o meno

Strano, mi risultano moltissimi casi come il tuo che sono stati presi in considerazione e risolti convertendo l'account, ci sono dei documenti da produrre (per dimostrare la cessazione dell'attività) e bisogna sbattersi un po' con l'assistenza (consiglio la telefonata) ma non è impossibile.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta