annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquirente annulla offerta mezz'ora prima della chiusura...che faccio?

mirhyde
Utente della Community
Buongiorno e grazie in anticipo. Oggi ho chiuso un asta con un'offerta vincente. ..mezz'ora prima della chiusura dell'asta però l'acquirente vincente mi ha scritto un'email nella quale mi diceva che non voleva piu l'oggetto. ..che devo fare ?e come recupero le commissioni finali di ebay che mi sono state addebitate?grazie......
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Rif.: acquirente annulla offerta mezz'ora prima della chiusura...che faccio?

Non puoi costringerlo a pagare, puoi concordare l'annullamento della transazione:

 

Come annullare una transazione

 

l'accredito avviene quando lui accetta formalmente l'annullamento, avvertilo.

 

Se per sbaglio (o volutamente , capita di tutto) dovesse rifiutare l'annullamento per avere l'accredito potrai aprire una controversia oggetto non pagato (si fa sempre dallo Spazio soluzioni del tuo account).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Rif.: acquirente annulla offerta mezz'ora prima della chiusura...che faccio?

per te la procedura corretta è questa

 

lo contatti e lo informi che gli invierai l'annullamento della transazione e che lui deve accettarla

gli invii l'annullamento

se accetta finisce il gioco e tu potrai fare l'offerta diretta a chi ha partecipato all'asta oppure rimettere in vendita

le commissioni ti verranno rimborsate 

 

se l'acquirente non risponde entro 7 giorni puoi chiudere tu l'annullamento e muoverti come ti ho scritto sopra (offerta diretta/rimessa in vendita)

se invece rifiuta la controversia ( e quindi per ebay vuole l'oggetto) tu gli apri una controversia per oggetto non pagato, se entro 4 giorni non ti paga allora la chiudi e torni alla prima procedura (offerta diretta/rimessa in vendita)

 

per il feedback non devi preoccuparti perchè hai solo paypal in inserzione e viene congelato sino all'effettivo pagamento

 

 no money= no feedback

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: acquirente annulla offerta mezz'ora prima della chiusura...che faccio?

Non puoi costringerlo a pagare, puoi concordare l'annullamento della transazione:

 

Come annullare una transazione

 

l'accredito avviene quando lui accetta formalmente l'annullamento, avvertilo.

 

Se per sbaglio (o volutamente , capita di tutto) dovesse rifiutare l'annullamento per avere l'accredito potrai aprire una controversia oggetto non pagato (si fa sempre dallo Spazio soluzioni del tuo account).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Rif.: acquirente annulla offerta mezz'ora prima della chiusura...che faccio?

contattalo e digli che gli mandi l'annullamento della transazione, che lui dovrà accettare

annullare una transazione

 

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Rif.: acquirente annulla offerta mezz'ora prima della chiusura...che faccio?

mirhyde
Utente della Community
Quindi,se ho capito bene ,io devo annullare la vendita e lui deve accettarla?o in alternativa apro la controversia per oggetto non pagato,però in questo caso mi becco il feed negativo giusto?guarda è stato così scortese che partirei con la controversia. ..grazie molto gentile
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Rif.: acquirente annulla offerta mezz'ora prima della chiusura...che faccio?

per te la procedura corretta è questa

 

lo contatti e lo informi che gli invierai l'annullamento della transazione e che lui deve accettarla

gli invii l'annullamento

se accetta finisce il gioco e tu potrai fare l'offerta diretta a chi ha partecipato all'asta oppure rimettere in vendita

le commissioni ti verranno rimborsate 

 

se l'acquirente non risponde entro 7 giorni puoi chiudere tu l'annullamento e muoverti come ti ho scritto sopra (offerta diretta/rimessa in vendita)

se invece rifiuta la controversia ( e quindi per ebay vuole l'oggetto) tu gli apri una controversia per oggetto non pagato, se entro 4 giorni non ti paga allora la chiudi e torni alla prima procedura (offerta diretta/rimessa in vendita)

 

per il feedback non devi preoccuparti perchè hai solo paypal in inserzione e viene congelato sino all'effettivo pagamento

 

 no money= no feedback

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Rif.: acquirente annulla offerta mezz'ora prima della chiusura...che faccio?

mirhyde
Utente della Community
Grazie mille!!!!!
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Rif.: acquirente annulla offerta mezz'ora prima della chiusura...che faccio?

prego


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta