annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquirente apre transazione non autorizzata su paypal

gloriursim
Utente della Community

salve

possibile che paypal da solo possa aprire una contestazione per transazione non autorizzata senza che l'acquirente ne sia diciamo responsabile dato che l'acquirente dell'oggetto articolo venduto dice di non aver fatto nulla tutto dipeso da paypal o dal suo forse banca istituto finanziario di credito o che altro

dopo aver ricevuto il pacco dicendo che era tutto ok lascia anche feedback positivo vedo ieri che era stata aperta questa contestazione per transazione non autorizzata con blocco di quel pagamento la spedizione e' stata effettuata con modo tracciabile pacco ordinario che se si consulta il sito delle poste italiane con quel codice risulta consegnata lascio cioe rispondo fornendo i dati del codice della spedizione ma invio anche due email alla forse ancora esistente assistenza clienti di paypal con il link delle poste italiane con il codice del pacco spedito che risulta consegnata la spedizione

l'acquirente dice ha piu volte diciamo detto di non essere stato lui ma si anche offeso dato che gli ho lasciato un feed che sarebbe un po negativo dato che i venditori non ne possono rilasciare ma basta un commento dicendo furbo e fraudolento che si avvisa altri

potete chiarire se ne sapete di piu di me io credo che ci deve essere sempre una persona fisica per tutto questo

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rif.: acquirente apre transazione non autorizzata su paypal

La controversia non si apre da sola .

 

L'unico che può aprirla è l'acquirente .

 

Tu poi parli di " transazione non autorizzata "   che non c'è ,,,è troppo generica .

 

Spiega meglio e ti potremo aiutare.

 

 

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Rif.: acquirente apre transazione non autorizzata su paypal

inoltre non puoi rilasciare un feedback positivo con commento negativo
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Rif.: acquirente apre transazione non autorizzata su paypal

Ciao

 

il solo modo per cui Paypal possa stornare i pagamenti non autorizzati è con il "consenso" del titolare dell'account che a sua volta,richiedendo il "chargeback" all'istituto d'emissione della carta associata...ha innescato lo storno del pagamento di cui tu parli!

Dunque se la tua inserzione è regolare e non hai subito Hackeraggio alcuno del tuo account ebay...l'acquirente ha poco da fare l'offeso...dovresti piuttosto intimargli di ripagare immediatamente l'oggetto per evitare "l'appropriazione indebita" che è un reato penalmente perseguibile.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Rif.: acquirente apre transazione non autorizzata su paypal


@maristellgiordan_0  ha scritto:

La controversia non si apre da sola .

 

L'unico che può aprirla è l'acquirente .

 

Tu poi parli di " transazione non autorizzata "   che non c'è ,,,è troppo generica .

 

Spiega meglio e ti potremo aiutare.

 

 



'Sera Collega

Smiley Molto-felice

come la va'?

Smiley Strizza l'occhio

Parer mio...trattasi di "acquirente furbetto de noartri"!

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Rif.: acquirente apre transazione non autorizzata su paypal

dice che si tratta voi dite che e' troppo generico

ma si tratta di transazione non autorizzata il pagamento risulta bloccato su ebay questo non risulta visibile come se tutto fosse stato normale se chi ha subito diciamo un hackeraggio dovrebbe essere stato lui non io ma il pacco lui l'ha ricevuto lasciato anche feedback positivo gli ho chiesto se altre persone avevano accesso al suo account paypal come se possibile moglie o compagna o chi sa questo signore oppure un azione partita dal suo istituto bancario o di credito ma ha questa domanda non mi ha risposto gli ho anche chiesto di inviare lui un messaggio ha paypal dicendo che si tratta tutto di un errore ma neppure ha questo non ha fornito risposta ha fatto solo l'offesso per aver ricevuto il commento particolare nel suo feedback la scritta furbo e fraudolento non gli e' andata giu

questo e' quello che dice paypal ometto il nr della pratica ok

Transazione non autorizzata

Pratica n. PP-D-25

Stiamo esaminando la pratica e ti risponderemo al più presto.

L'acquirente ha segnalato che l'ordine è stato effettuato da qualcuno senza autorizzazione. Inoltre, l'importo della transazione resterà bloccato fino alla chiusura della pratica.

L'acquirente ha aperto una pratica presso la propria banca o istituto finanziario in merito al pagamento di 29,50 EUR che hai ricevuto il 25 feb 2019. Abbiamo aperto una pratica il 8 marzo 2019 al fine di acquisire maggiori informazioni e risolvere il problema con la banca o istituto finanziario dell'acquirente.

come detto in precedenza ho fornito la prova della spedizione scrivendo anche che era gia stata consegnata da qualche giorno

poi ho scritto all'assistenza clienti di paypal aggiungendo il link delle poste italiane in cui si conferma il ricevimento di questa spedizione spedizione tracciabile con pacco ordinario ho inviato due messaggi ma dato che era venerdi credo che potrebbero rispondermi forse martedi

aspetto vostri suggerimenti saluti

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Rif.: acquirente apre transazione non autorizzata su paypal


@gloriursim  ha scritto:

dice che si tratta voi dite che e' troppo generico

ma si tratta di transazione non autorizzata il pagamento risulta bloccato su ebay questo non risulta visibile come se tutto fosse stato normale se chi ha subito diciamo un hackeraggio dovrebbe essere stato lui non io ma il pacco lui l'ha ricevuto lasciato anche feedback positivo gli ho chiesto se altre persone avevano accesso al suo account paypal come se possibile moglie o compagna o chi sa questo signore oppure un azione partita dal suo istituto bancario o di credito ma ha questa domanda non mi ha risposto gli ho anche chiesto di inviare lui un messaggio ha paypal dicendo che si tratta tutto di un errore ma neppure ha questo non ha fornito risposta ha fatto solo l'offesso per aver ricevuto il commento particolare nel suo feedback la scritta furbo e fraudolento non gli e' andata giu

questo e' quello che dice paypal ometto il nr della pratica ok

Transazione non autorizzata

Pratica n. PP-D-25

Stiamo esaminando la pratica e ti risponderemo al più presto.

L'acquirente ha segnalato che l'ordine è stato effettuato da qualcuno senza autorizzazione. Inoltre, l'importo della transazione resterà bloccato fino alla chiusura della pratica.

L'acquirente ha aperto una pratica presso la propria banca o istituto finanziario in merito al pagamento di 29,50 EUR che hai ricevuto il 25 feb 2019. Abbiamo aperto una pratica il 8 marzo 2019 al fine di acquisire maggiori informazioni e risolvere il problema con la banca o istituto finanziario dell'acquirente.

come detto in precedenza ho fornito la prova della spedizione scrivendo anche che era gia stata consegnata da qualche giorno

poi ho scritto all'assistenza clienti di paypal aggiungendo il link delle poste italiane in cui si conferma il ricevimento di questa spedizione spedizione tracciabile con pacco ordinario ho inviato due messaggi ma dato che era venerdi credo che potrebbero rispondermi forse martedi

aspetto vostri suggerimenti saluti


Ciao

 

manda una diffida scritta all'offeso acquirente che se tratterrà l'oggetto acquistato con l'eventuale "Rimborso Coatto Paypal" tu provvederai a denunciarlo per "Appropriazione indebita"!!!

 

Dispositivo dell'art. 646 Codice penale

 

 

Chiunque (1), per procurare a sé o ad altri un ingiusto profitto (2)si appropria il denaro o la cosa mobilealtrui (3) di cui abbia, a qualsiasi titolo, il possesso (4), è punito, a querela della persona offesa [120], con la reclusione fino a tre anni e con la multa fino a milletrentadue euro (5).

Se il fatto è commesso su cose possedute a titolo di deposito necessario [1783-1797], la pena è aumentata (6).

[Si procede d'ufficio [c. nav. 1144-1146], se ricorre la circostanza indicata nel capoverso precedente o taluna delle circostanze indicate nel numero 11 dell'articolo 61 [649].](7)

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Rif.: acquirente apre transazione non autorizzata su paypal

grazie per il suggerimento robertobonsai

ma intendi tramite messaggistica di ebay oppure qualcosa di piu deciso

grazie ancora saluti

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Rif.: acquirente apre transazione non autorizzata su paypal


@gloriursim  ha scritto:

grazie per il suggerimento robertobonsai

ma intendi tramite messaggistica di ebay oppure qualcosa di piu deciso

grazie ancora saluti


questa dovrebbe essere una tua decisione!

 

Se vuoi essere credibile non essere troppo vago...fai capire lui che non si scherza (che siano o meno cifre ridicole)  l'appropriazione indebita...sempre reato rimane!

 

prego 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta