annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquirente non paga mai oggetti

gloriursim
Utente della Community

salve

ho venduto un diciamo un oggetto ad un utente che gia avevo acquistato lo stesso articolo la volta scorsa ma non l'aveva pagato e mi sempre che non paghera neppure questa volta sempre che sia un vizietto vedendo il suo feedback risulta che ha proprio questo vizietto di non pagare gli acquisti 

negli ultimi sei mesi da i feedback dati da altri venditori dato che i venditori non possono dare un feedback negativo risulta che non ha pagato piu di una 15 di acquisti considerando che non tutti i venditori dopo aver venduto un oggetto ed non aver ricevuto il pagamento danno il feedback potrebbero essere piu di 20 gli acquisti non pagati da questo signore edmeroncat0 io sapevo che dopo tre oggetti acquistati o dovrei dire al terzo articolo acquistato e' non pagato si aveva la sospensione dell'account forse sono cambiate le regole che cosi si possono fare acquisti e' dopo non pagare tanto ebay non ti sospende piu

se volete vedere anche voi https://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&ftab=AllFeedback&userid=edmeroncat0&iid=-1&d...

saluti

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

acquirente non paga mai oggetti

vonbalden
Utente della Community

La piattaforma come qualsiasi altra, è un luogo di compravendita dove si trova di tutto e di più per ovvi motivi. E' in senso metaforico un campo minato dove ne possono succedere di tutti i colori. Cosa ci possa essere di divertente in tutto questo nessuno è in grado di capirlo, ma probabilmente è solo un percorso dove si apprendono delle nozioni. Metti in black list l'acquirente recidivo e toglilo dal tuo panorama di vendita. A terzo ammonimento, diversi anni fa venivi spedito sulle lune di Giove per fare full immersion sul sistema solare, ma ora...probabilmente vi è più elasticità. Tieni presente che tirar fuori 10 euro oggi come oggi, è fonte di profonde riflessioni che spesso finiscono per inibire l'acquisto. C'è tutto un processo di domande interiori a cui si deve rispondere prima di essere sicuri. Hai voglia. Un saluto.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

acquirente non paga mai oggetti

ciao

alcune volte bisogna capire il sistema

quando si ovvre il pagamento paypal, e vi chiedono un pagamento con bb o ricariche o altro ancora, per ebay ssra molto difficile stabilire se il pagamento e stato effettuato o no, oltretutto credo che nessuno dei venditori, abbia segnalato un ONP, mi meraviglia solo il fatto che tanti feedback positivi sono rilasciati in negativo assoluto e che non siano stati rimossi fa sorgere dei dubbi

un saluto a tutti

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

acquirente non paga mai oggetti

Buonasera,

una precisazione: da quello che ho capito leggendo gli interventi di utenti più esperti di me su questo forum, Ebay ammonisce un acquirente solo in presenza di controversia per oggetto non pagato (almeno 3, credo).

Se la transazione viene annullata di comune accordo non credo che venga segnalato alcunchè.

Il rilascio di feedback "falsi positivi" è inutile nonchè dannoso: si rischia che il feedback venga rimosso perchè non conforme alle regole di Ebay e non tutti i venditori leggono i commenti, spesso si limitano a verificare la presenza del "pallino verde".

Saluti

 

 

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

acquirente non paga mai oggetti

Non è mai stato chiaro quale sia il limite di oggetti non pagati e quella del tre è sempre stata una leggenda metropolitana, non trova infatti riscontro in alcun regolamento che io abbia letto negli ultimi 12 anni ( ne ho letti, praticamente tutte le varie edizioni dal 2006 ad oggi).

 

eBay dice genericamente che un eccesso di oggetti non pagati può portare alla limitazione e/o sospensione dell'account ma non quantifica in alcun modo questo "eccesso" né numericamente né temporalmente.

 

Se almeno qualcuno di quei 15 venditori lo ha segnalato per oggetto non pagato e le tue preferenze sugli acquirenti fossero settate correttamente lui non avrebbe potuto acquistare, il che mi fa pensare più che altro che gran parte dei venditori non setta correttamente quelle preferenze.

 

Inoltre non mi spiego perchè non lo hai messo in blacklist dopo il primo acquisto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

acquirente non paga mai oggetti

ciao moria non ho messo diciamo nella lista nera dato che una volta un altro utente aveva fatto cosi su un kit di mezzo militare ma la seconda volta che aveva fatto l'offerta l'aveva pagato questo un inglese per cui lascio sempre una seconda possibilita all'utente

leggenda metropolitana no ma credo anche se dici non risulta scritto in alcuna regola di ebay quella delle tre ammonizioni so che succede se non si pagavano una volta tre articoli

si bloccava o diciamo limitava l'account se avete o hai guardato account di quell'utente vedi che tutti si tratta per la maggior parte di venditori esteri e non credo che quei falsi positivi siano stati dati cosi dopo che si e' chiusa la controversia di comune accordi tutti dicono che non paga non risponde hai messaggi inviati nuove diciamo approcci per chi non paga

saluti ciao

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

acquirente non paga mai oggetti

Li ho letti e di per se non dicono molto, non ci dicono ad esempio quante volte invece quello stesso utente è stato bloccato dai filtri impostati dai venditori, perchè in quei casi l'acquisto gli è stato proprio impedito in maniera automatica; come pure non  ci è dato sapere quante volte l'acquisto gli è stato annullato e quindi non è stato soggetto a segnalazione per oggetto non  pagato, cosa che poi non esclude il rilascio del feedback da parte del venditore (che a quel punto gli rilascia un falso positivo).

 

Insomma io sono sicuro, per averlo verificato di persona come venditore, che il filtro sugli oggetti non pagati che si trova nei requisiti degli acquirenti (  Requisiti dell'acquirente ) funziona molto bene come testimonia questa immagine di qualche tempo fa (non è presa da questo account e non è recentissima):

 

 

Cattura.JPG

non sono altrettanto certo che esista un limite automatico fissato da eBay per questi comportamenti ed i casi come questo e molti altri di cui ho letto nel Forum in questi anni non fanno che confermarmi in questa convinzione.

 

La "leggenda metropolitana" dei tre oggetti  non pagati deriva a mio parere (fondato) più dalla necessità di operare una forma di moral suasion nei confronti degli utenti che qui venivano a chiedere conto delle possibili conseguenze dei loro atti (o, se venditori, degli atti dei loro acquirenti) piuttosto che da una regola che sia mai realmente esistita.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta