annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquirente scomparso

mybazar2000
Utente della Community

ciao ragazzi il giorno 10 ho venduto un oggetto e l'acquirente non ha mai mandato risposta alle mie mail se l'è aggiudicato ed è totalmente latitante. Ebay mi dice che prima di aprire una controversia e riavere l'accredito delle commissioni devo attendere il giorno 14 questo però mi rallenta c'è un modo per fare prima? Grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: acquirente scomparso


@mybazar2000 ha scritto:

ciao ragazzi il giorno 10 ho venduto un oggetto e l'acquirente non ha mai mandato risposta alle mie mail se l'è aggiudicato ed è totalmente latitante. Ebay mi dice che prima di aprire una controversia e riavere l'accredito delle commissioni devo attendere il giorno 14 questo però mi rallenta c'è un modo per fare prima? Grazie


Non c'è, 96 ore (per il mmento) sono il tempo minimo da attendere per aprire una controversia oggetto non pagato e poi lui avrà altri 4 giorni pieni per poter pagare.

 

Non farti prendere dalla prescia perchè se scende dall'albero in questo lasso di tempo potresti trovarti con due acquirenti paganti ed un solo oggetto da spedire.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: acquirente scomparso

grazie mille sei stato molto utile!

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: acquirente scomparso


@mybazar2000 ha scritto:

grazie mille sei stato molto utile!


Prego!

 

Solo per completezza di informazione ti dico che invece se tu volessi annullare la transazione si potrebbe (in teoria) fare prima.

 

Cerco di spiegarmi.

 

Se chiami l'acquirente e ci parli magari scopri che lui potrebbe essere d'accordo ad annullare la transazione consensualmente, in questo caso potresti attivare la procedura di annullamento anche subito (anche pochi minuti dopo la fine dell'asta) e se lui accetta l'annullamento il tutto può avvenire oggi stesso.

 

In che modo può complicarsi la cosa?

 

Se lui rifiuta l'annullamento (magari per sbaglio o per sfregio) e non paga l'oggetto dovrai comunque attivare la controversia oggetto non pagato.

 

Se lui non fa nulla, cioè non accetta e non rifiuta, resta inattivo come è stato fino ad oggi, dopo 7 giorni esatti dall'invio della richiesta di annullamento tu puoi chiudere la vicenda annullando la transazione anche da solo (nella pagina dello spazio soluzioni in corrispondenza della procedura aperta compare un link "Esegui una azione" cliccando il quale ti viene consentito di annullare la transazione).

 

Valuta tu, se va tutto liscio potresti cavartela con poco.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta