in data 13-02-2014 14:36
Salve sono nuovo sul forum e su ebay (sono iscritto da meno di un mese) per questo mi rivolgo a voi perche' vorrei fare tutto per il meglio poiche' l'esperienza fin'ora e' poca.
In dettaglio ho gia' venduto ed acquistato cercando di essere sia per il pagamento sia per le spedizioni piu' preciso , veloce e disponibile con tutti.Ho venduto alla stesso acquirente tramite il formato asta on line 6 dvd di anime giapponese.Il compratore fin'ora non ho pagato e nemmeno risposto ai miei messaggi (l'aquirente in questione ha un punteggio feedback superiore a 300 col 100%) i primi acquisti 4 dvd hanno come data il 07/02/2014 gli altri 2 dvd 10/02/2014.Poiche' ho altre inserzioni attive non vorrei che lui aspettasse la fine delle altre aste per fare un unica spedizione credo almeno che mi potesse avvertire delle sue intezioni via posta)Ho gia ' inviato la fattura conteggiandolgli solo 7.50 di spedioni (la raccomandata per quel peso costa 7.35 + busta imbottita l'ho ringraziato per l'acquisto fatto, gli ho mandato un messggio se aveva dei problemi col pagamento potevo venirgli incontro ma fin'ora nessuna risposta:voi cosa mi consigliate di fare dato che domani gia' per i primi acquisti sono gia' 7 giorni e non vorrei aprire di gia' una controversia di onp con un utente che ha cosi tanti feed positivi.Certo di risposta vi invio cordiali saluti
p.s 3 dei miei oggetti hanno ricevuto piu' offerte
13-02-2014 15:13 - modificato 13-02-2014 15:18
Ciao
Purtroppo ci sono persone poco comunicative....
Puoi ricontattarlo e dirgli che se non paga o risponde ti vedrai costretto ad aprire una controversia. Dagli tempo un paio di giorni per rispondere... Se non risponde procedi con la controversia. Se risponde vedi cosa ti dice...
In pratica per farti intendere devi dare l'ultimatum.
Poi, un consiglio che ti do: metti nell'inserzione un tempo massimo stabilito per il pagamento e aggiungi anche che se si è interessati a più oggetti ti devono contattare.
Altra cosa, non sei obbligato a fare una spedizione unica, quindi l'acquirente se da per scontato questa cosa sbaglia.
Ma se gli fai pgare più spedizioni sappi che devi poi fare una spedizione per ogni vendita
in data 13-02-2014 15:30
in data 13-02-2014 15:48
@chiaretta ha scritto:
Io gli avrei gia' aperto SEI controversie per oggetto non pagato, altro che dargli ancora un paio di giorni, non e' un novellno e si sta prendendo gioco di te
Grazie per i consigli gli daro' tempo fino a domani una settimana mi sembra piu' che sufficiente.Anch'io ho pensato che stesse prendendosi gioco di me.Il problema e' che ho il presentimento che fara' altre offerte sui miei dvd in scadenza nel fine settimana.
Ultima cosa in caso di controversia per onp posso passare a fare offerte dirette agli acquirenti che non si sono aggiudicata l'asta ,alla chiusura della stessa controversia giusto?
grazie per le risposte
in data 13-02-2014 15:53