annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

consiglio per eventuale conto ebay in dollari

giancait
Utente della Community

Compro e rivendo pipe su ebay.com.

Non sono un venditore professionale e lo faccio per hobby per rinnovare continuamente la mia collezione, tengo quello che mi soddisfa e rivendo quello che non mi piace più di tanto.

Incasso su paypal ovviamente dollari USA ed ho la mia carta di credito ed il conto corrente (FINECO) legati a paypal.

Detto questo vorrei chiedere un consiglio.

Considerato che devo pagare le commissioni in Euro (con le conversioni capestro che conosciamo) e che poi debbo trasferire i dollari da paypal in Euro sul mio conto (con commissioni terrificanti, che corregetemi se sbaglio arrivano al 2,8% in più rispesto alle quotazioni di borsa), mi chiedevo se può essere conveniente avere il conto ebay in dollari.

In questo modo eviterei le prime commissioni di cambio relative alle commissioni ebay sul valore finale e sulla spedizione, ma rimane sempre il problema delle commissioni altissime per il trasferimento dei dollari sul conto.

Ci vorrebbe poter trasferire direttamente i dollari su qualche carta che poi ti consenta, con minor spesa, di trasferire i dollari sul conto.

Spero di essere stato chiaro.

Cosa consigliate in casi come il mio?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Giancarlo

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Rif.: consiglio per eventuale conto ebay in dollari


@giancait ha scritto:

Purtroppo non riesco a spiegarmi.

Io parlo di trasformazione del mio account ebay in dollari e quindi fattura ebay espessa in dollari (senza conversione).

E' un'operazione semplicissima da fare che pure l'albanese di turno è riscito a spiegarmi come farla sul sito.

La mia domanda è sempre...vantaggi/svantaggi del conto ebay in dollari?

 

 

 


Infatti io non ho risposto a questa domanda ma a quella precedente:

 


@giancait ha scritto:

Ma qualcuno che mi sa spiegare perchè esiste questa possibilità di avere il conto in valita diversa dall'Euro?

 

 

 


dove io per "conto" ho inteso quello PayPal perchè quello eBay non è un conto.

 

Alla tua domanda sull'account eBay in dollari e sui possibili vantaggi/svantaggi non so rispondere altrimenti lo avrei fatto da subito.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 12
Ultima risposta

Rif.: consiglio per eventuale conto ebay in dollari

Scusami, lungi da me una critica alla tua risposta.

Infatti hai ragione che ho usato il termine fuorviante di "conto ebay".

Ma venendo alle tue considerazioni per quanto riguarda il trasferimento dei dollari di paypal, se non ho capito male, corregimi se sbaglio abbiamo 2 possibità.

1) trasferimento dei dollari sul conto corrente.

In questo caso posso solo trasferire, e con le commissioni vergognose che conosciamo, i dollari convertiti in Euro.

Non posso trasferire direttamente i dollari.

2)trasferimento dei dollari su carta di credito.

Sembra di capire che la transazione costi 1 Euro.

Ma i dollari di paypal arrivano sulla VISA trasformati in Euro con le commissioni che stabilisce la VISA, giusto? E magari per importi consistenti forse un pò di risparmio ci può essere.

Ci sono altre alternative, tipo associare a paypal, conti o carte internazionali che consentono i trasferimenti a commissioni nulle (quotazioni di cambio interbancarie)?

Messaggio 12 di 12
Ultima risposta