annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

email sospette

nirva75
Utente della Community

Buongiorno,

 

nel mese di dicembre mi è capitato di ricevere una decina di mail, a qualche giorno di distanza l'una dalle altre, a cui non ho dato la necessaria attenzione a causa degli impegni che qualunque venditore ha in quel periodo.

Queste mail non provenivano da ebay, e chiedevano che fine avesse fatto l'oggetto che questo acquirente (ovviamente gente con feedback zero) aveva acquistato da me con asta e regolarmente pagato con ricarica postepay.

Ma il motivo per cui io non rispondevo a queste mail era che:

 

1) io non accetto pagamenti tramite ricarica!

2) non erano miei clienti

3) il numero dell'oggetto non corrispondeva assolutamente a niente in vendita presso di me.

 

Un pomeriggio ho provato a rispondere a una di queste mail, ma la posta di yahoo non ne ha voluto sapere: mi ha bloccato a mezzo suggerendomi di chiudere il programma poiché qualcuno stava tentando di raccogliere informazioni  sul mio account di posta.

 

Qualcun'altro ha ricevuto le stesse mail? Come vi siete comportati?

Cerco di essere preparata se dovesse risuccedere: comunque non ho mai cliccato sul link che mi suggerivano.

Ringrazio chi vorrà, e troverà il tempo di, rispondermi

Salutoni

Stefania

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

email sospette

Buongiorno Stefania

 

sono semplici email che servono a rubarti i dati del tuo account

 

se clicchi sui link presenti ti portano in un falso sito di ebay dove ti chiedono il login e ti rubano l'account

molte volte non lo sfruttano subito e dopo mesi non di ha la possibilità di entrare

se hai cliccato su qualche link ti consiglio di cambiare passw e domanda segreta

 

 

le vere email di ebay le trovi sia nel tuo ebay che nella tua casella di posta e contengono sempre il tuo nome in chiaro

nel tuo caso è facile saperlo

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

email sospette

odessa3408
Utente della Community

Ciao Stefania

 

personalmente a me no, ma nel forum di venditori che hanno ricevuto mail di questo tipo ne ho letti tanti.

 

Ovvio che hai fatto bene a non aprire link: ti avrebbero solo estorto dati importanti.

 

Tra i consigli dati c'è quello di girare le mail a questo indirizzo: spoof@ebay.it  


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

email sospette

Buongiorno Stefania

 

sono semplici email che servono a rubarti i dati del tuo account

 

se clicchi sui link presenti ti portano in un falso sito di ebay dove ti chiedono il login e ti rubano l'account

molte volte non lo sfruttano subito e dopo mesi non di ha la possibilità di entrare

se hai cliccato su qualche link ti consiglio di cambiare passw e domanda segreta

 

 

le vere email di ebay le trovi sia nel tuo ebay che nella tua casella di posta e contengono sempre il tuo nome in chiaro

nel tuo caso è facile saperlo

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta