annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

feedback negativo ingiusto. si puó togliere?

Ciao a tutti,<br>da un Po' uso ebay e mi trovo bene, ho sempre venduto tranquillamente e senza problemi. Mi sono trovata da poco in una brutta situazione:<br>acquirente compra, non paga e quando gli scrivo risponde: &quot;ah scusi non sapevo di avere acquistato&quot;.<br>Quando ha pagato spedisco l'oggetto.<br>Dopo due giorni mi scrive chiedendo perché non è ancora arrivato; gli rispondo che probabilmente ci sarà stato un errore delle poste.<br>Ancora qualche giorno e mi scrive che l'oggetto è arrivato rotto. Gli scrivo che se me lo manda in dietro lo sostituisco e lui non risponde più. Il giorno dopo mi lascia un feedback negativo con scritto: oggetto arrivato in ritardo, rotto e il biglietto è stampato.<br><br>Per quanto riguarda il biglietto stampato non ho idea di cosa intendesse dire, anche perché il biglietto era esattamente quello della foto nell'inserzione.<br><br>Per il resto gli scrivo spiegando che non era colpa nostra, che la responsabilità era delle poste e gli chiedo di voler rivedere il feed.<br>Non risponde.<br>Gli scrivo di nuovo due volte e ad un certo punto mi dice: no, io ho pagato e ho anche fatto brutta figura.<br>poi mi manda lo screen di una conversazione he abbiamo avuto in cui mi aveva mandato la foto dell'oggetto rotto. Io gli rispondo che mi dispiaceva e che gli avevo scritto se voleva che lo sostituissi ma che lui non aveva più risposto impedendomi di riparare al danno (tra l'altro fatto dalle poste e non da me). Gli mando anche lo screen del messaggio in cui chiedevo se voleva a sostituire l'oggetto.<br><br>Lui mi risponde: guarda che il fotoritocco è anche arte mia. Quel messaggio non esiste.<br><br>A parte il fatto che sono rimasta basita, che mai mi sarei aspettata di essere accusata di fotoritoccare/modificare conversazioni e che mi sono passate in testa mille cose da dirgli che ho ringhiottito amaramente, è possibile fare qualcosa?<br><br>In pratica lui sostiene che il messaggio in cui gli propongo la sostituzione non esiste e che lo sto imbrogliando, mentre il messaggio esiste eccome, è nella cartella inviati e a quanto pare è lui che sta prendendo in giro me. A meno che il messaggio non gli sia davvero arrivato per colpa della piattaforma ebay.<br><br>Posso fare qualcosa?<br>Ho scritto a ebay ieri ma non risponde.<br>L'acquirente in questione aveva solo 2 feedback (di cui uno mio)...<br>È l'unico feedback negativo che ho, e per di più dato non per cose di cui ho colpa!<br>
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

feedback negativo ingiusto. si puó togliere?

giovpaol
Utente della Community

In che modo hai scritto sto messaggio? si fa una gran fatica a leggerlo. Comunque, se non vuole modificarlo è inutile che insisti. Puoi controbattere che avevi proposto il rimborso previo reso. Ma stop.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

feedback negativo ingiusto. si puó togliere?

Scusa, l'ho scritto col cellulare e non ho capito perché è uscito così.
Ma ebay non lo toglie se in qualche modo viola le regole?
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

feedback negativo ingiusto. si puó togliere?

Il fatto è che a leggerlo non viola nessuna regola, a meno che tu non abbia un suo messaggio in cui prima di averti dato il feed ti minaccia di negativo; in questo caso sì, potrai fartelo togliere.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

feedback negativo ingiusto. si puó togliere?

Uffa ma non c'è nessuna tutela che garantisca feedback appropriati?
certo non è un feedback negativo che mi blocca le vendite però mi da fastidio che gli acquirenti facciano come gli pare e abbiamo sempre il coltello dalla parte del manico
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

feedback negativo ingiusto. si puó togliere?

Purtroppo è così. Se non riesci a mediare col compratore e fartelo modificare, l'unica strada è aggiungere il commento come ti ho suggerito.

E per un feed negativo di questo tipo non perderci il sonno, non ne vale la pena.

 

Buonanotte

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

feedback negativo ingiusto. si puó togliere?

chiaretta
Utente della Community
Lo sai che tutti i gadget legati ad Harry Potter sono sotto copyright?

Tu ce l'hai il diritto a venderli senza uno straccio di Partita IVA?
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta