in data 09-11-2013 14:30
ciao a tutti, e scusate se la mia domanda sarà tra le più banali, ma meglio diventare un po' noiosa ma capire bene il dafarsi.
Ho ricevuto un oggetto che è nemmeno la metà in caratura di quanto in descrizione.
quindi oggetto non conforme
comunque niente polemiche apparentemente, , oggetto comprato in U. K., il venditore dice restituisci e ti rimborso.
io dico va bene apriamo il contenzioso su paypal. lui tace a questo proposito.
c'è qualcuno così gentile da ripetermi per bene la prassi da eseguire su paypal? perchè io restituirò solo attraverso paypal.
buon sabato, e grazie mille
in data 09-11-2013 14:35
apri controversia per oggetto non conforme...se paypal ti da' ragione...dovrai rispedirlo a tue spese con tracciabilita'
in data 09-11-2013 15:03
grazie.
una cosa non mi è chiara, il venditore non mi ha risposto circa il mezzo paypal. non avrà mica pensato io restiuissi così, con accordo tra me e lui....
lo chiedo perchè lui non accetta la restituzione tra le sue clausole.
dopo la controversia, cosa si deve fare? se il venditore è d'accordo come dice, devo aprire il reclamo?
non vorrei snagliarmi sulle procedure, per questo chiedevo aiuto ai senior del forum....
gentilmente, mi ragguagliate sull'iter seguente la contestazione?
grazie ancora
in data 09-11-2013 15:26
leggi questo link
http://pages.ebay.it/help/buy/item-not-received.html
in data 09-11-2013 18:33
tramuta in reclamo appena possibile...paypal porterà a termine d'ufficio il rimborso quando ti darà vinta la controversia e tu fornirai tracking della spedizione di reso
in data 09-11-2013 22:49
E quando PayPaò ti autorizzerà a rendere ricorda di segire strettamente le loro istruzioni e di spedire esclusivamente con metodo sicuramente tracciabile sino alle mani del destinatario.