annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto non conforme, modificato da acquirente, caso particolare.

Ciao A Tutti.

 

Ho venduto un monitor ad una cifra irrisoria 191728747184 (venduto come ricambi), quando gli è arrivato il pacco mi ha detto che lo schermo era rotto, io gli ho chiesto le foto ed è sparito per una settimana, quando mi ha mandato le foto (1 sola e neanche chiarissima) gli ho chiesto cosa voleva e gli ho proposto il rimborso integrale se rispediva il mio monitor a sue spese (ho il n. serie)  a sto punto lui mi ha parlato delle modifiche che ha fatto (dice che adesso funziona la parte elettrica ma non lo schermo) poi mi ha chiesto se gli mandavo un'altro monitor pagandomi "una differenza" infine mi ha chiesto di spedirgli uno schermo di ricambio a mie spese (con un codice che non ho modo di verificare) che costa il 10 volte quello che ho ottenuto (6 euro netti) .. secondo voi cosa dovrei fare ?

 

se apre controversia (per ora sono solo messaggi, e minacce di feed rosso), gli danno ragione e lo devo rimborsare anche se mi ha scritto di aver modificato la parte elettrica ? deve restituirmelo a sue spese ?

 

se volessi fare un rimborso parziale come faccio a tutelarmi da sue eventuali azioni future ?

 

ciao, e grazie.

 

ps

speizione con sda, ha accettato il pacco senza riserva (per quanto possa valere) ovviamente non assicurato, l'imballaggio era adeguato ma è possibile che si stato effettivamente danneggiato durante la spedizione (specie se lo hanno usato come freno sotto ad una ruota del camion in discesa .. ) Uomo Molto-felice

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: oggetto non conforme, modificato da acquirente, caso particolare.


@robertobonsai ha scritto:

@*gatto.silvestro* ha scritto:

ma, la spedizione è mia responsabilità .. giusto ? potrebbe essergli arrivato sfondato dal corriere, comunque sia siccome lui ha agito in modo errato ha perso i diritti .. è questo che intendi ?

 


Non proprio...l'acquisto fatto è per un monitor non funzionante e per pezzi di ricambio...tutto il resto è una questione di secondaria importanza per paypal.

 

Il tuo acquirente era consapevole di quanto avrebbe ricevuto credeva di fare il miracolo facendo risorgere il monitor e non ci è riuscito ed ora vuole scaricare su di te le conseguenze.


Altro suggerimento in caso di controversia Paypal per oggetto non conforme...copia incolla questo trafiletto per risposta a supporto delle tue ragioni per questa transazione

 

Per parti di ricambio o non funzionante

Oggetto che non funziona come dovrebbe. Questo include oggetti con difetti che ne impediscono il regolare funzionamento, oggetti che devono essere riparati oppure oggetti privi di componenti essenziali. Per ulteriori dettagli vedi l'inserzione.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

Rif.: oggetto non conforme, modificato da acquirente, caso particolare.


@robertobonsai ha scritto:

@*gatto.silvestro* ha scritto:

ma, la spedizione è mia responsabilità .. giusto ? potrebbe essergli arrivato sfondato dal corriere, comunque sia siccome lui ha agito in modo errato ha perso i diritti .. è questo che intendi ?

 


Non proprio...l'acquisto fatto è per un monitor non funzionante e per pezzi di ricambio...tutto il resto è una questione di secondaria importanza per paypal.

 

Il tuo acquirente era consapevole di quanto avrebbe ricevuto credeva di fare il miracolo facendo risorgere il monitor e non ci è riuscito ed ora vuole scaricare su di te le conseguenze.


Non sono del tutto d'accordo!

 

Faccio un esempio così mi spiego meglio: mettiamo che io venda  un televisore (non funzionante e per pezzi di ricambio) che non si accende ma che ha lo schermo integro, se il corriere sfondasse lo schermo modificherebbe le condizioni dell'oggetto magari proprio nell'unico pezzo di ricambio che all'acquirente interessava recuperare, cioè il pannello led o lcd.

 

E PayPal copre per oggetto non conforme anche i danni arrecati dal corriere, anche ad un oggetto già rotto in partenza.

 

Mi vengono anche altri esempi altrettanto calzanti, un oggetto da restaurare o smontato, che il corriere danneggia più di quanto non fosse al momento dell'acquisto o di cui perde alcune parti.

 

Quindi dipende molto anche da ciò che l'acquirente comunicherà a PayPal, su quale aspetto della questione deciderà di puntare.

 

Ciao

 

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

Rif.: oggetto non conforme, modificato da acquirente, caso particolare.


@moriadellevacche ha scritto:

 

Quindi dipende molto anche da ciò che l'acquirente comunicherà a PayPal, su quale aspetto della questione deciderà di puntare.

 

Ciao

 

 

 

 

 

 


Ciao Alf.

Allora si aprono un mondo di ipotesi,

 

se il monitor non si accendeva non si poteva sapere se lo schermo lcd fosse integro dunque a rischio e pericolo di chi ha voluto acquistare non sapendo le reali condizioni dell'oggetto...venduto però come non funzionante.

 

Poi se si vuol dare responsabilità al corriere che avrebbe danneggiato ulteriormente il monitor la controversia avrebbe dovuta farla lo stesso giorno e non dopo aver riparato la parte elettrica.

 

Direi che per quanto e come voglia argomentare la controversia,il rischio è più dell'acquirente che non del postante...da nessuna parte leggo che lo schermo funzionasse nell'inserzione

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

Rif.: oggetto non conforme, modificato da acquirente, caso particolare.

beh, si vedrebbe la differenza anche da spento.

Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

Rif.: oggetto non conforme, modificato da acquirente, caso particolare.

quanto tempo ha per (aprire) la controversia ?

 

Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

Rif.: oggetto non conforme, modificato da acquirente, caso particolare.


@*gatto.silvestro* ha scritto:

quanto tempo ha per (aprire) la controversia ?

 


180 giorni dalla data del pagamento se ha pagato con PayPal, 45 giorni se ha pagato in qualsiasi altro modo.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 16 di 16
Ultima risposta