annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto non piu disponibile

mariano9975
Utente della Community

Buonasera vorrei rimborsare un acquirente per oggetto non disponibile, ormai acquistato, ma la persona non ha accettato pretende l oggetto ed ha apero una controversia per oggetto non ricevuto, come posso fare?

 

Grazie

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

oggetto non piu disponibile


@mariano9975 ha scritto:

Buonasera vorrei rimborsare un acquirente per oggetto non disponibile, ormai acquistato, ma la persona non ha accettato pretende l oggetto ed ha apero una controversia per oggetto non ricevuto, come posso fare?

 

Grazie


Innanzitutto rimborsandolo, questo chiuderà la controversia, poi sperando che accetti l'annullamento della transazione.

 

Per il rimborso la procedura è questa:

 

Invia un rimborso: è facile - PayPal

 

se non hai fondi sul conto dovrai ricaricarlo, non puoi contare sui fondi di quel pagamento perchè se sono ancora sul conto saranno stati bloccati quando l'acquirente ha aperto la controversia.

 

Dopo aver rimborsato converti in reclamo dichiarando che hai fatto il rimborso.

 

Purtroppo tutto ciò non può risparmiarti un negativo, spera solo che non arrivi e la prossima volta presta più attenzione rimuovendo ciò di cui non disponi prima che venga aggiudicato.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

oggetto non piu disponibile

devo rimborsare con bonifico, ho ricevuto un bonifico bancario, quindi non è collegato alle controversie, per il feedback negativo sono pronto non posso farci nulla

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

oggetto non piu disponibile


@mariano9975 ha scritto:

devo rimborsare con bonifico, ho ricevuto un bonifico bancario, quindi non è collegato alle controversie, per il feedbeck negativo sono pronto non posso farci nulla


Ok, rimborsalo, la controversia se si paga con bonifico è praticamente solo una corrispondenza tra di voi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

oggetto non piu disponibile

in che senso, ebay non puo farmi nulla?

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

oggetto non piu disponibile

Nel senso che se l'acquirente ha pagato con bonifico la controversia eBay è come acqua fresca.

 

eBay non arbitra le controversie, come ti ho già scritto è poco più che uno scambio di mail tra di voi.

 

Ciò non toglie ovviamente che tu debba rimborsarlo immediatamente.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

oggetto non piu disponibile

ok grazie gia rimborsato

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

oggetto non piu disponibile

Guarda che non si può rimuovere o annulklare ciò di cui non disponi, come tu dici, perchè se annulli la transazione perchè l'oggetto è esaurito ti viene conteggiato come difetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' successo a me.

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

oggetto non piu disponibile


@blackfantasystore_23 ha scritto:

Guarda che non si può rimuovere o annulklare ciò di cui non disponi, come tu dici, perchè se annulli la transazione perchè l'oggetto è esaurito ti viene conteggiato come difetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' successo a me.


Quindi che soluzione proporresti?

 

Non è peggio una controversia oggetto non ricevuto?  Non genera difetti?

 

L'ideale è rimuovere l'oggetto prima che venga aggiudicato, è questo ciò che intendevo per "rimuovere", cosa fattibilissima che non mi risulta generi difetti.

 

Se non si fa in tempo a farlo l'unica cosa che resta da fare è ammettere l'errore, quindi beccarsi il difetto, ma almeno annullare la transazione.

 

Altrimenti che fai?

 

Senza contare che tu sei un venditore professionale, un'alta incidenza di annullamenti è ovvio che ti può creare problemi, la gente qui viene per comprare e non semplicemente (di solito) per muovere i tasti e tentare la sorte sperando che l'oggetto da te proposto in vendita esista davvero e si possa davvero avere nei tempi che tu hai definito.

 

Ad un venditore occasionale un annullamento ogni tanto non cambierà certo la vita.

 

Ma qui siamo andati oltre il topic, il problema del nostro amico è che l'acquirente pretende l'oggetto anche se l'oggetto non è più nella disponibilità del venditore, venditore che in quanto privato non ha una "carenza di magazzino" perchè probabilmente l'oggetto in questione era un pezzo unico, inteso come disponibilità, e forse anche usato.

 

Bisognerebbe anche riflettere prima di fare certe obiezioni.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

oggetto non piu disponibile

Risultato ho rimborsato i soldi con bonifico, cosi come mi erano arrivati.

Ho pagato comunque ad ebay la commissione poiche l'acquirente ha rifiutato la mia richiesta di rimborso.

Giudizio negativo dell'acquirente.

Ebay non ha esercitato alcuna azione, al di fuori che prendersi la percentuale (ingiusta grazie all'incomprensione dell'acquirente)

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta