annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pagamento a venditore assente.

ciao, mi sono aggiudicata un 'asta ieri e mentre lo facevo ho letto che il venditore statunitense è assente per ancora 11 giorni. Premesso che non è affatto in dubbio il mio voler fare il pagamento, devo procedere oggi o attendere qualche giorno prima del suo rientro? grazie a tutti/e

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

pagamento a venditore assente.

E' una decisione tua, non essendoci accordi diretti con il venditore non c'è alternativa, sta a te decidere.

 

Tieni presente che il venditore potrebbe aver attivato il sistema di gestione automatica delle controversie (ma non so se la funzione "chiuso per ferie" le sospende) ma anche se fosse potrai pagare anche a controversia già aperta.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

pagamento a venditore assente.

grazie della cortese risposta. avevo anche pensato di scrivere direttamente al venditore. comunque aspetterò lunedì e pagherò. era' perchè, visto che l'oggetto non verrà spedito, speravo in una piccola ripresa dell'euro contro dollaro..... (infondo al venditore non cambierebbe niente..) ma questo è impossibile prevedere, anzi potrebbe pure scednere ancora!

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

pagamento a venditore assente.

La questione controversia è solo una mia ipotesi, non so come funziona esattamente, però aggiungo che mentre qui ci sono 4 giorni pieni (96 ore) di margine prima che il venditore possa attivarla negli USA (ed UK) questo margine si dimezza.

 

Ad ogni modo nell'eventualità che la controversia parta il pagamento la farebbe chiudere.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

pagamento a venditore assente.

però, scusa se replico,  mi è venuta in mente una cosa. e cioè i termini per aprire una contestazione. Non vorrei che, trattandosi di spedizione dagli usa, quindi se non mi ricordo male da precedenti acquisti, almeno 3 settimane circa, aggiunti ai giorni "persi " nell'attesa che il venditore torni e faccia invio, si raggiungessero quei termini massimi che paypal impone per aprire una contestazione ( che non vorrei mai aprire, ma nella vita non si sa mai....). non vorrei trovarmi obbligata ad aprire solo perchè non ho ricevuto niente senza sapere il vero motivo di questo.

bel dilemma.....

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

pagamento a venditore assente.

Ciao

 

Le regole Paypal per una controversia sono cambiate anni fa... ora si hanno 180 gg per poter aprire una controversia, direi un tempo più che abbondante.

 

Non sono invece cambiate per ebay che rimangono 30 (?) gg

 

Un saluto a Moria


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

pagamento a venditore assente.

ciao Moria, infatti sono andta a leggere  le regole di Paypal e ho trovato i nuovi termini .

 

ho cliccato su paga subito e ....COLPO di scena..... la procedura mi ha bloccata. non posso selezionare paypal. il pagamento  inserito ècon carta di credito ma essendo io di altro paese non potrei pagare così. ( così dice una scritta rossa sulla pagina) 

premetto che il venditore ha paypal e consente spedizioni internazionali  con il programma di pagamento in anticipo delle spese di importazione. 

 

e adesso che faccio????

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

pagamento a venditore assente.

scusa, un saluto a te Odessa.  Ho letto Moria nella fretta e credevo fosse la tua firma.

 

devo uscire e lasciare il forum, ma chiedo gentili pareri su come comportarmi correttamente. intanto ho scritto due righe al venditore sulla mia impossibilità a fare il pagamento.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta