in data 02-02-2013 14:39
Salve a tutti, ho messo in vendita solo per acquirenti italiani un oggetto. Un'acquirente tedesco ha comunque acquistato l'articolo. Sto cercando di comunicare con l'utente, in inglese ovvio, per cercare di trovare un accordo, comunicargli i prezzi per la spedizione internazionale ed avere la conferma per inviare il modulo per il pagamento. L'utente però non risponde. Che faccio? Come devo comportarmi? Mi date un consiglio? Grazie a tutti!
in data 02-02-2013 18:13
Non posso aiutarti a comunicare con un acquirente che magari non conosce nemmeno l'inglese, per bloccare gli stranieri non basta limitare la vendita all'Italia perché molti stranieri fanno il login direttamente ad eBay.it e quindi risescono a vedere le tue inserzioni e ad acquistare.
Perché il blocco sia effettivo ed efficace devi selezionare questa pagina:
selezionando questo blocco automatico:
Acquirenti di paesi verso i quali non effettui spedizioni
Blocca gli acquirenti il cui indirizzo di spedizione principale è in un paese in cui non effettui spedizioni.
Questo blocco può aiutarti ad escludere gli acquirenti che decidono di acquistare i tuoi oggetti senza sapere che non effettui spedizioni verso i loro paesi.
Naturalmente questa selezione non ha effetti retroattivi, il problema cogente devi risolverlo comunque in un modo (quotando la spedizione all'estero e facendolo pagare) o nell'altro (aprendo una controversia per oggetto non pagato, c'è anche la possibilità di chiedergli l'annullamento ma rischieresti un rifiuto).
Ciao
in data 03-02-2013 20:52
Grazie, sei stato davvero esauriente!! Seguirò le tue indicazioni.
Ciao!