annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

protezione venditori????

Salve,

ma è possibile che ho venduto un oggetto , questo mi viene pagato con paypal, lo spedisco con pacco celere internazionale di Poste Italiane (spedizione tracciabile garantita in 5 giorni lavorativi in tutto il mondo), la spedizione va smarrita, e dopo la contestazione aperta dall’utente su ebay, mi vedo dar torto per la mia negligenza dopo aver dato tutta la mia disponibilità a risolvere il problema, ho anche fornito tutti i codici e la copia del cedolino per dimostrare che il pacco è partito.

Non ho capito ancora dove ho sbagliato l’utente non ha applicato l’assicurazione sul pacco.

Oltre l’oggetto mi vedo richiedere anche i soldi ed avere un blocco temporaneo sul conto Paypal….

E la cosa più bella è che vi sento rispondere da Ebay da far causa al corriere….

Ma cosa pago a fare a Ebay le: inserzioni, le commissioni di vendita e a Paypal le commissioni su transazione? Ma la famosa protezione venditori….?

Sarebbe bello avere una risposta.

Grazie

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Rif.: protezione venditori????

Conciliazione

Per risolvere le controversie con regole semplici e trasparenti

 
 

Il Cliente può avviare la procedura di Conciliazione presentando domandatramite le Associazioni dei Consumatori aderenti all'iniziativa o direttamente presso un ufficio postale. La domanda di Conciliazione può essere presentata solo se è stato già presentato reclamo e la risposta di Poste Italiane sia stata ritenuta insoddisfacente.

 

poste italiane - conciliazione postaleConciliazione Postale
Alla procedura di Conciliazione potranno far ricorso i singoli clienti per spedizioni nazionali einternazionali (solo per la tratta nazionale) relative a prodotti postali per cui è previsto un rimborso. E' prevista una procedura di conciliazione per i singoli consumatori, realizzata in collaborazione con le Associazioni dei consumatori, ed una procedura di conciliazione Business per i clienti che hanno stipulato con Poste un contratto per prestazioni periodiche o continuative.

 

 

Carlo, ti riferisci a questo?? e la dicitura che ho sottolineato?? scusa la mia ignoranza ma non mi è chiaro.....so che su postacelere c'è la dicitura "soddisfatti o rimborsati".....bisogna controllare sulle varie tipologie di spedizioni sia presente il "soddisfatti o rimborsati" o vale per tutte le tipologie??

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 11 di 21
Ultima risposta

Rif.: protezione venditori????

Mi sono recato alla Posta per aprire una pratica di conciliazione...

ora vediamo cosa succede, vi farò sapere.

Grazie

Messaggio 12 di 21
Ultima risposta

Rif.: protezione venditori????

Si ti ringrazio già adesso se ci fai sapere:D

 

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 13 di 21
Ultima risposta

Rif.: protezione venditori????

Ciao, c'è da valutare una cosa molto importante, con le raccomandate (anche internazionali) in teoria è vietato spedire merce diversa da documenti, quindi credo che dovrai dimostrare che erano documenti di quel valore. Di solito se si tratta di un prodotto di un certo costo è meglio spedirlo con spedizioni che permettono di scrivere il contenuto, e che permettono il trasporto di merce varia.

Messaggio 14 di 21
Ultima risposta

Rif.: protezione venditori????

Non ho spedito con raccomandatata, ma con paccocelere internazionale, bisogna compilare anche una dichiarazione doganale e dichiarare il valore del prodotto spedito.

Messaggio 15 di 21
Ultima risposta

Rif.: protezione venditori????

Ciao, hai ragione chiedo scusa non so perchè ero sicuro di aver letto raccomandata intenrazionale, allora come non detto, anzi meglio!

Messaggio 16 di 21
Ultima risposta

Rif.: protezione venditori????

Spedizione rubata dal furgone corriere sda

merce+ spedizione inutile dire il costo rimborso ottenuto € 1,00 per chi volesse ho il mandato di acccredito da depositare sul conto, costo scrittura banca 1,20. evviva siamo in Italia.

Messaggio 17 di 21
Ultima risposta

Rif.: protezione venditori????

Fatto diverse eperienze spedisci con raccomandata internazionale se non consegnano torna al mittente, e a ebay dimostri la spedizione avvenuta e il mancato ritiro da parte del cliente.

Per i pacchi esigo l'asssicurazione, rimborsano solo il valore dell'acquisto non della vendita tieni a portata di mano la fattura d'acquisto.

Tempi bibblici per il rimborso.

Messaggio 18 di 21
Ultima risposta

Rif.: protezione venditori????

Fanno tutti quanti schifo anch'io sono stato truffato perbene due volte prima da PayPal e poi da eBay loro non tutelano sono sempre a favore degli acquirenti
Messaggio 19 di 21
Ultima risposta

Rif.: protezione venditori????

Un giorno ho chiamato eBay e mi sono veramente arrabbiato gliene ho detto di tutto e di più perché ho venduto un oggetto tutto perfetto spedizione assicurata ho pagato 53 euro per un frigo usato il bello viene adesso ho creato l'inserzione oggetto nuovo/altro vedi i dettagli,selezionato nella voce perché il frigo è stato usato pochissimo e specificato nellinsezione nella seguente voce che diceva restituzione si/no io ho messo no, il frigo conforme alla descrizione garanzia 2 anni, un paio di sere dopo ricevo un messaggio una controversia aperta la quale mi diceva che l'acquirente vorrebbe restituire l'oggetto in cambio di un rimborso ahahahah e da la mi sono proprio imbestialito ma che cazzo la mette a fare la voce eBay restituzione o no? Se alla fine danno ragione a questi furbetti **bleep**i? L'acquirente ha affermato il falso dicendo che l'oggetto non era conforme alla descrizione cose dell'altro mondo io ho chiamato eBay da onesta persona e glielo cantate(voi rovinate la povera gente che si guadagna il pane dove è la protezione venditore? Ma secondo voi uo posso accettare tutte queste schifezze? Dopo quasi una settimana che il frigo era stato consegnato ora secondo voi me lo riprendo? Con il rischio anche che è stato manomesso rotto o caduto e dopo che ho pagato una spedizione assicurata? Ed è anche in garanzia?nooo non se ne parla proprio non esiste che io accetto questo è un insulto ho specificato che la restituzione non è accettata non rimborso un cazzo e non accetto la restituzione il frigo è in garanzia se ha problemi si rivolga al tecnico che non deve pagare nulla qua non siamo in un supermercato che compri un etto di prosciutto e poi lo porti per farti dare i soldi perché non ti piaceva) ladri tutti quanti si meritano di essere denunciati persino PayPal
Messaggio 20 di 21
Ultima risposta