annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rifiuto dell'annullamento della transazione da parte dell'acquirente

paolo0264
Utente della Community

Buonasera a tutti, brevemente: ho vinto un asta per una telecamera nuova ad €.0.01 + €.10 di spedizione. appena finita pago ed a quel punto il venditore mi chiede di annullare la transazione per presunti motivi tecnici della telecamera. io prima gli scrivo che non intendo accettare l'annullamento e poi entro i termini rispondo tramite ebay di non accettare l'annullamento. Ebay chiude la controversia ma il venditore si rifiuta di spedire l'oggetto. adesso nel mio ebay risulta l'oggetto non pagato. come mi devo comportare? il venditore a questo punto è obbligato a spedire? grazie a chi mi darà informazioni utili. Paolo

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

rifiuto dell'annullamento della transazione da parte dell'acquirente

**criceto**
Utente della Community

il venditore non ha nessun obbligo a spedirti l'oggetto...ma un bel negativo se lo merita tutto

 

 

 

 

Photobucket....**Criceto**.... Photobucket
Messaggio 2 di 20
Ultima risposta

rifiuto dell'annullamento della transazione da parte dell'acquirente


@paolo0264 ha scritto:

 

il venditore a questo punto è obbligato a spedire? 


No!

 

Con questo non intendo giustificarlo ma non ci sono assolutamente possibilità né strumenti per obbligarlo, nemmeno pagando.

 

Non è escluso che il venditore apra controversia oggetto non pagato, se paghi con paypal la controversia si chiude ma lui può rimborsarti e sareste al punto di partenza.

 

Finirà con lui che paga le commissioni, si tiene l'oggetto e probabilmente becca un rosso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 20
Ultima risposta

rifiuto dell'annullamento della transazione da parte dell'acquirente

odessa3408
Utente della Community

Ciao.

 

No, non puoi obbligare il venditore a spedire. 

 

Ha fatto una grande cavolata a mettere in vendita un oggetto a quel prezzo, probabilmente è un nuovo utente, o comunque qualcuno di inesperto.

 

Anche tu però, avresti dovuto capire che a quel prezzo 'non c'è trippa per gatti'... io non avrei nemmeno pagato.

 

Puoi rilasciare un feed negativo, ma se è un feed 0 o comunque con pochi, anche qui serve a ben poco...

 

vedi tu il da farsi. Ti ha rimborsato i soldi?


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 4 di 20
Ultima risposta

rifiuto dell'annullamento della transazione da parte dell'acquirente

quindi mi sembra di capire che solo l'acquirente, quando preme il bottone "acquista", stipula un contratto vincolante con il venditore, mentre il venditore se non è soddisfatto del prezzo raggiunto può tirarsi indietro con una semplice richiesta di annullamento. non mi sembra assolutamente giusto ne corretto, è un'asta e comporta il rischio di ottenere un basso guadagno...

Messaggio 5 di 20
Ultima risposta

rifiuto dell'annullamento della transazione da parte dell'acquirente

Veramente Moria lui aveva già pagato:........" ho vinto un asta per una telecamera nuova ad €.0.01 + €.10 di spedizione. appena finita pago"

 

Quindi non capisco perchè l'oggetto risulta non pagato, al limite il venditore può averlo rimborsato e richiesto l'annullamento della transazione (che lui ha già rifiutato, ma comunque la commissione su 1 centesimo è ridicola).

 

A questo punto rimane solo il feed.

 

ciao

mario

Messaggio 6 di 20
Ultima risposta

rifiuto dell'annullamento della transazione da parte dell'acquirente

no, il venditore è esperto ed ha circa 111 feedback anche se il 90% di positivi. oltretutto non è la prima volta che fa questo giochetto e si è beccato già un rosso

Messaggio 7 di 20
Ultima risposta

rifiuto dell'annullamento della transazione da parte dell'acquirente


@paolo0264 ha scritto:

no, il venditore è esperto ed ha circa 111 feedback anche se il 90% di positivi. oltretutto non è la prima volta che fa questo giochetto e si è beccato già un rosso


io con uno che ha un 90% neanche avrei fatto l'offerta....il mio limite e mai al di sotto del 99%

fagli scendere quella media con il tuo negativo

Photobucket....**Criceto**.... Photobucket
Messaggio 8 di 20
Ultima risposta

rifiuto dell'annullamento della transazione da parte dell'acquirente

all'interno del forum è possibile anche citare l'utente incriminato ?
Messaggio 9 di 20
Ultima risposta

rifiuto dell'annullamento della transazione da parte dell'acquirente

NO
Messaggio 10 di 20
Ultima risposta