annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rifiuto dell'annullamento della transazione da parte dell'acquirente

paolo0264
Utente della Community

Buonasera a tutti, brevemente: ho vinto un asta per una telecamera nuova ad €.0.01 + €.10 di spedizione. appena finita pago ed a quel punto il venditore mi chiede di annullare la transazione per presunti motivi tecnici della telecamera. io prima gli scrivo che non intendo accettare l'annullamento e poi entro i termini rispondo tramite ebay di non accettare l'annullamento. Ebay chiude la controversia ma il venditore si rifiuta di spedire l'oggetto. adesso nel mio ebay risulta l'oggetto non pagato. come mi devo comportare? il venditore a questo punto è obbligato a spedire? grazie a chi mi darà informazioni utili. Paolo

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

rifiuto dell'annullamento della transazione da parte dell'acquirente

Quindi recidivo....

 

metti il rosso anche tu allora.

 

Comunque non è vero che solo chi schiaccia il bottone 'compra' è vincolato poi a pagare... difatti se non vuole pagare non paga... e si becca una controversia per ogg. non pagato, com'è giusto che sia.

 

Allo stesso modo, un venditore può decidere di non vendere... e difatti si becca un rosso, com'è giusto che sia.

 

Par Condicio


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 11 di 20
Ultima risposta

rifiuto dell'annullamento della transazione da parte dell'acquirente


@**criceto** ha scritto:

il mio limite e mai al di sotto del 99%

fagli scendere quella media con il tuo negativo


però, hai la media più alta di chiaretta; lei considera anche venditori con il 98%...

 

😉 scherzo


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 12 di 20
Ultima risposta

rifiuto dell'annullamento della transazione da parte dell'acquirente

Grazie a tutti per le risposte e per i chiarimenti che mi lasciano purtroppo un gran amaro in bocca....pensavo, nella mia ingenuità di persona corretta, che le regole di ebay fossero molto più vincolanti e che tutelassero in maniera ferrea sia i venditori che gli acquirenti...cosi non è...peccato...Uomo Triste

Messaggio 13 di 20
Ultima risposta

rifiuto dell'annullamento della transazione da parte dell'acquirente

In democrazia nessuno può obbligare nessuno...

 

E comunque non certo ebay


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 14 di 20
Ultima risposta

rifiuto dell'annullamento della transazione da parte dell'acquirente

Dipende dalla tipologia dell'oggetto.

Moria forse ricordera' due o tre anni fa che aiutai un venditore di materiale da collezionismo a risalire dall'89.8, ma se fosse tecnologia non scendo sotto il 99.8% e le 5.000 transazioni

Buonanotte a tutti, io stacco qui
Messaggio 15 di 20
Ultima risposta

rifiuto dell'annullamento della transazione da parte dell'acquirente


@odessa3408 ha scritto:

però, hai la media più alta di chiaretta; lei considera anche venditori con il 98%...

 

😉 scherzo


per gli oggetti che acquisto io (semi di girasole) quello è il minimo sindacale

Photobucket....**Criceto**.... Photobucket
Messaggio 16 di 20
Ultima risposta

rifiuto dell'annullamento della transazione da parte dell'acquirente

Ciao Paolo, nemmeno l'acquirente viene legato ad un palo se cambia idea e non paga. Gli viene se mai segnato un mancato pagamento, ma solo dopo che uno ne ha collezionati un bel po' può avere l'unico effetto che qualche venditore col negozio che si è messo una limitazione automatica non lo lasci accedere alle vendite. Nient'altro di male succede.

Di norma chi cambia idea chiede di cancellare e viene esaudito dal venditore a prescindere che questi abbia pagato già i costi di pubblicazione e debba comunque rimetterceli.

 

Il venditore nemmeno è obbligato a spedire, ma si becca un errore di performance anche solo per il fatto che gli hai rifiutato la cancellazione. 

Comunque qui mi pare ovvio che non sapeva usare le impostazioni delle aste e non si sia messo un prezzo di riserva per errore tecnico.

 

 

Messaggio 17 di 20
Ultima risposta

rifiuto dell'annullamento della transazione da parte dell'acquirente

Un bel po'?

Ne bastano 2 in 12 mesi
Messaggio 18 di 20
Ultima risposta

rifiuto dell'annullamento della transazione da parte dell'acquirente

Chiariamo:

- l'acquirente aquista e, di conseguenza, assume l'impegno di pagare;

- il venditore mette in venditya e, di conseguenza, assume l'impegno di consegnare la merce.

 

Il problema è un altro: l'effettiva applicabilità delle norme e delle leggi. Ricorrendo alla magistratura al venditore può essere imposto di mantenere fede al suo impegno. Quindi dovrà consegnare la cosa venduta, oppure pagare un indennizzo. Tuttavia ... il ricorso alla magistratura si fa se ne vale la pena, cioè per beni d'un certo rilievo e d'una certa importanza. In genere la merce venduta ed acquistata online è di valore economico relativamente contenuto, tale che non vale la pena ricorrere ad un'azione legale.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 19 di 20
Ultima risposta

rifiuto dell'annullamento della transazione da parte dell'acquirente

Errata

il venditore mette in venditya

 

Corrige

il venditore mette in vendita

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 20 di 20
Ultima risposta