annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sono lecite le aste pilotate?

maxibor68
Utente della Community

Salve a tutti

Volevo sapere se le vendite all' asta presumibilmente pilotate sono lecite.Chiedo questo perche seguendo alcune vendite di articoli da ciclismo ,mi sono imbattuto in alcune aste dove i prezzi di partenza sono molto bassi e senza prezzo di riserva anche per alcuni oggetti con un costo di vendita a prezzo pieno abbastanza alto (es. ruote bici in carbonio) e ho notato che in tutte queste aste succede sempre che la  prima o seconda offerta era stata fatta da un utente con feed 0 o 1 e che chissa come mai questa offerta e' molto alta e vicina + o - al prezzo pieno.

Io ho il sospetto che tutti questi feed 0 - 1 siano utenti fittizzi registrati solo per fare un'offerta alta che sia vicina al prezzo di loro comodo .

A questo punto vorrei sapere se e' possibile fare qualcosa in proposito oppure se e' tutto regolare questo comportamento.

Grazie

Maxibor68

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

sono lecite le aste pilotate?

Non sono lecite e poi attenzione alle truffe.

 

Leggi questo, il tema è attinente:

 

Rif.: Vorrei capire...

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

sono lecite le aste pilotate?

federica_it
Utente della Community

Ciao maxibor68,

 

Ti confermiamo che per offerta con rialzo a trabocchetto s'intende la pratica adottata dai venditori o da qualcuno a lui associato, di fare offerte per aumentare artificialmente il prezzo dell’oggetto.

Questa pratica non è consentita su eBay.

In questi casi, ti invitiamo gentilmente a segnalarci l'ID utente e il numero dell'oggetto in questione, qui: http://ebay.eu/1u3ySz6

 

Grazie anticipatamente per la tua collaborazione.

 

Saluti,

 

Federica

 

Il team di eBay.it

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta