annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasse doganali su modellino da Indonesia

saponaro86
Utente della Community

Salve a tutti,

ho appena ricevuto un offerta da parte di un utente indonesiano nei riguardi di un mio articolo in vendita.

Non ho mai effettuato spedizioni internazionali e soprsttutto sono sempre molto diffidente nei riguardi di compratori esteri.

cosa mi consigliate?

Come posso tutelarmi da uma possibile truffa?

Il possibile compratore è utente e-bay dal 2012 e ha già 19 feedback tutti positivi....posso stare tranquillo?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: tasse doganali su modellino da Indonesia

odessa3408
Utente della Community

Ciao,

 

mi sfugge cosa c'azzeccano le tasse doganali nel titolo con la domanda che hai posto...

 

Comunque... le tasse doganali se le pagherebbe lui.

 

Per la tua paura riguardo alla possibile truffa, tutto può essere...

 

Presumo il tuo possibile acquirente ti abbia contattato per proporre la sua offerta... forse alla playstation? E allora sì, potrebbe essere che ci sta provando, se non ti fidi mettilo in blacklist 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali su modellino da Indonesia

Scusami ovviamente il titolo non c'entra  nulla...infatti non è questo il mio problema...avro' di sicuro sbagliato a inserire la mia domanda su qst forum!

Cio' che mi è successo riguarda l' interessamento che ho ricevuto da parte di un acquirente indonesiano nei confronti di cechi in lega di una Triumph Bonneville.

Non ho mai effettuato spedizioni internazonali e volevo chiedere a voi che siete piu' esperti come posso tutelarmi da una possibile truffa...

se per esempio invio l'articolo e poi lui dice di nn averlo ricevuto o averlo ricevuto danneggiato in cosa andrei in contro?

Grazie

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali su modellino da Indonesia


@saponaro86 ha scritto:

Scusami ovviamente il titolo non c'entra  nulla...infatti non è questo il mio problema...avro' di sicuro sbagliato a inserire la mia domanda su qst forum!

Cio' che mi è successo riguarda l' interessamento che ho ricevuto da parte di un acquirente indonesiano nei confronti di cechi in lega di una Triumph Bonneville.

Non ho mai effettuato spedizioni internazonali e volevo chiedere a voi che siete piu' esperti come posso tutelarmi da una possibile truffa...

se per esempio invio l'articolo e poi lui dice di nn averlo ricevuto o averlo ricevuto danneggiato in cosa andrei in contro?

Grazie


Ciao,

 

Andresti incontro alla possibilità di perdere sia l'oggetto che i soldi.

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali su modellino da Indonesia

Era proprio questo che intendevo. C'è qualche cosa che posso fare a priori per tutelarmi oppure devo affidarmi alla sorte?

Ti ringrazio 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali su modellino da Indonesia

Direi sorte.

 

In sostanza non ci sono, a priori, transazioni meno sicure di altre, però il rischio di beccare il furbo o il disonesto non lo puoi mai escludere, come non si può mai escludere che capiti qualcosa che non dipende dalla volontà tua o sua (tipicamente problemi con la spedizione o con le dogane).

 

Tieni presente che spedire all'estero due cerchi come quelli potrebbe avere un costo proibitivo se lo fai, come devi se incassi con PayPal, con una spedizione completamente tracciabile.

 

Qualsiasi altro tipo di spedizione sarebbe un rischio anche se più economica, e va valutata anche l'opzione assicurazione (per proteggere te o lui da tutto ciò che PayPal non copre o copre solo per uno dei due).

 

Inoltre devi spedire esclusivamente all'indirizzo indicato sulla transazione PayPal (presente nel conto), spedire ad altri indirizzi ti espone a perdere oggetto e soldi (sia con reclamo PayPal che con chargeback)

 

Se proprio non sei alla canna del gas io ti sconsiglierei l'avventura di una vendita internazionale di quel genere ed importo.

 

Non mi dilungo sui rischi di truffa, cioè sulle manfrine che capitano spesso di gente che ti promette la luna e poi ti manda una falsa mail PayPal per farti intendere di aver pagato, perchè di questo ti hanno già detto tutto e poi ci vuole solo uno sprovveduto per cascarci.

 

E tieni sempre presete che adesso chi paga con PayPal ha fino a 180 giorni di tempo per aprire un reclamo.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta