annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

vuole restituirmelo

Buongiorno,sono un nuovo venditore non molto pratico.Ho venduto un monitor per pc difettoso a prezzo stracciato,nella descrizione c'era scritto che il monitor era difettoso e per questo che è stato venduto a poco.Ora l'utente mi ha contattato dicendomi che non lo vuole,i problemi che mi descrive sono diversi da quelli che ho inserito io,,dice che è addirittura fratturato mentre io l'ho spedito intatto dentro la scatola originale con polistirolo anti urti e tanto di scritta fragile sopra.Nell'annuncio ho segnalato che non accetto restituizione ed ho delle foto delle condizioni del monitor acceso scattate prima della spedizione per farle vedere ad un'altro utente che me le aveva chieste.Io sono in buona fede,potrei quindi anche accettare la restituizione ma non mi va di rimetterci 18€ (e oltre) che ho dato a dhl exspress per la spedizione,che succede in questi casi?

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

vuole restituirmelo

lumacci
Utente della Community

Succede che non sei obbligato ad accettare il reso, teoricamente. Ma se lui dice che ci sono altri difetti che non gli hai segnalato potrebbe chiedere a Paypal, se lo ha utilizzato, di rimborsarlo dopo una controversia per oggetto non conforme. Ed in ogni caso penso che ti beccherai un negativo se non fai come chiede. Purtroppo quando si vende questo tipo di materiale si è sempre sul filo del rasoio. E' una tua decisione stabilire se opporti o no.

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

vuole restituirmelo

Il fato è che io gli ho mandato un'articolo con un difetto minimo,aveva l'ultima fila di pixel bruciata che quindi si nota poco,come ho descritto nell'annuncio mentre lui mi ha spedito una foto dove c'è un grosso acciacco che prima assolutamente non c'era.

Quindi nel caso io voglia accettare la restituizione,avrei solo perso tempo,soldi,e il monitor è da buttare...non mi sembra un grande affare,ma allo stesso tempo vorrei trovare una soluzione ragionevole,sono un privato che ha cominciato a vendere da 10 giorni no un negozio con garanzie varie,non so che fare.

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

vuole restituirmelo

behhhhh hai un account a zero feed..... io rischierei il negativo senza restituzione (che a quanto credo non sei obbligato per legge) e poi alle brutte riapri un nuovo account Smiley Molto-felice

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

vuole restituirmelo

lumacci
Utente della Community

Te lo ho detto. Tu non sei obbligato a rimborsare ed accettare il reso proprio perché sei un privato. Io credo che il danno al video possa essere stato provocato durante il trasporto oppure dallo stesso acquirente (qui lo dico e qui lo nego). Ma se ha pagato con paypal può chiedere di rendere per oggetto non conforme e quindi essere rimborsato se paypal ammette la sua richiesta. In quel caso lo costringono a rendere il pezzo a te a sue spese e dopo lo rimborsano. Quindi dipende da te stabilire se lo vuoi rimborsare direttamente tu oppure vuoi lasciare a payapl la decisione. Ma obbligo di accettare il reso non ne hai.

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

vuole restituirmelo

SE HAI LE PROVE PER DIMOSTRARE CIO' CHE DICI, CIOè CHE IL MONITOR AVEVA SOLO IL PIXEL BRUCIATO, PUOI STARE TRANQUILLO.

 

D'ALTRA PARTE, PUO' ANCHE ESSERSI DANNEGGIATO DURANTE LA SPEDIZIONE E QUINDI ANCHE L'ACQUIRENTE HA LE SUE RAGIONI.

 

LA COSA MIGLIORE SAREBBE UN RIMBORSO PARZIALE DA EFFETTUARE TRAMITE PAYPAL, COSI TU HAI VENDUTO IL MONITOR E L'ACQUIRENTE RISPARMIA UNA PICCOLA SOMMA DEL TOTALE....

!----------Senza limiti----------!

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

vuole restituirmelo

Rosallo perchè scrivi sempre (o quasi) maiusolo?

 

Per favore non farlo più. Leggere testi tutti in maiuscolo specialmente per chi ha problemi di vista  è estremamente fastidioso.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

vuole restituirmelo

Le prove ce le ho,sono delle foto che ho scattato per farle vedere a chi me le ha chieste,ma non so se sono sufficenti(sono quelle che ho messo in allegato sotto i post,potete vedere l'ultima fila di pixel bianchi)

Come funziona quindi questa cosa del rimborso parziale con paypal?è vero potrei chiudere il mio account e fregqarmene ma non sono il tipo e poi se mi metto nei panni del compratore credo che la cosa migliore sia almeno una divisione dei rischi.Ma il rimborso parziale viene documentato e chiuso da paypal,o è un'accordo tra me e il venditore,con il rischio che poi faccia comunque richiesta di rimborso a paypal?

grazie per tutti i chiarimenti

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

vuole restituirmelo

Se lui apre una controversia non puoi andartene da eBay sino a dopo la definizione ddel contenzioso. 

Se hai dei conti in sospeso con eBay non puoi andartene da eBay. 

 

 

Mandalo a quel paese e se ti molla un negativo chiudi l'account e ne apri uno nuovo.

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta