annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domanda difficile

airone86
Utente della Community

 

 

 

Ci ragiono da 2 giorni ma non viene fuori niente di ragionevolmente ragionato e ragionevole.

 

... se qualcuno ha la "ragione" che ragiona meglio della mia, forse mi puo' aiutare a ragionare...

 

La questione l'ho gia' posta, ma,  non avendo ricevuto risposta, ho il dubbio che sia stata mal posta.

 

🙂

 

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Domanda difficile

daniele6705
Utente della Community

Sicuramente indica due percorsi per raggiungere la stessa meta, quello più difficoltoso e forse più breve

e quello più abbordabile ma sicuramente più lungo.

 

1_106.jpg

Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

Domanda difficile

Ciao Daniele:D

Ovada Ovenga.PNG

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

Domanda difficile

Ciao tytta Smiley Strizza l'occhio

 

Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

Domanda difficile

airone86
Utente della Community

Allora provo a fare un ragionamento un po' difficile

 

Domanda:

 

Nel "nuovo" sistema a stelline, ebay puo' intervenire dando un punteggio basso e/o abbassando il rating totale se una vendita non va a buon fine con rispettiva controversia per riaccredito commissioni e rilascio cmq di un feedback positivo a 5 stelle da parte dell'acquirente?

 

La domanda difficile e': Abbassando il rating sulle vendite non concluse e con richiesta di riaccredito commissioni, 

rispettivamente sotto le voci: tempi di spedizione e costi di spedizione.

ebay vuole preverire tutti quei feedback fasulli rilasciati con il solo scopo di aumentare il numero dei feedback o far risalire un rating troppo basso???

 

????

 

 

 

Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

Domanda difficile

1090237-Clipart-Emoticon-Thinking-And-Biting-A-Pencil-Royalty-Free-Vector-Illustration.jpg

 

.........................sicuramente indica due percorsi per raggiungere la stessa meta, quello più difficoltoso e forse più breve

e quello più abbordabile ma sicuramente più lungo.

Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

Domanda difficile

airone86
Utente della Community

Questo e' quello che e' successo con un altro account (e' tutto vero esclusi I personaggi)

 

daniele6705 vende un oggetto su ebay

monyx72 lo acquista

 

daniele6705 invia la fattura

monyx72 avvisa daniele6705 che ha commesso un'errore e chiede se puo' annullare l'asta.

 

daniele6705 che e' un bravo ragazzo accetta e invia richiesta di annullamento.

monyx72 risponde e la vendita viene annullata.

 

daniele6705 avra' riaccreditate le commissioni

monyx72 e' libera da vincoli

 

daniele6705 per la sua disponibilita' e gentilezza si aspetta un feedback positivo e a 5 stelle

daniele6705 negli ultimi 3 mesi ha fatto 11 transazioni ed ha una media di 5 stelline su tutte e quattro le voci (si e' impegnato molto per raggiungere questo obiettivo)

 

Monyx72 gli lascia il feedback.

daniele6705 nota una cosa strana... la sua media trimestrale di 5 stelle su 12 transazioni ora e' rispettivamente questa qui che vedete in foto

 

daniele6705 si arrabbia e si lamenta con monyx72 : non solo ti ho fatto il favore ma tu mi hai anche messo un punteggio di 2 punti su tempi di sped. e costi di sped.

Monyx72  risponde che lei non aveva motivo di fare una cosa simile e non sa spiegarsi il perche'. (infatti le prime 2 voci a 5 stelle sono in totale sintonia con quanto afferma.)

daniele6705 nota che, se monyx72 avesse veramente messo un giudizio di 2 stelline, questo sarebbe stato ben visibile e segnalato nel "punteggio basso" che risulta ZERO

 

CHE QUESTO SIA UN NUOVO METODO CHE EBAY STA USANDO PER CONTRASTARE LO SCAMBIO DI FINTI FEEDBACK ?

A me sta bene, ma bisogna avvisare i venditori, I quali posso provvedere ad avvisare gli acquirenti di non rilasciare nessun feedback per asta annullata.

SPERO CHE CON QUESTO ESEMPIO SIA RIUSCITA A FARMI CAPIRE 🙂

Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

Domanda difficile

Il ragionamento è giusto ma penso interessi solamente ai venditori profesionisti.

Io uso ebay a livello "amatoriale"  e sinceramente le percentuali nemmeno le guardo.

Importante per me e che non ci siano feed negativi.

 

Io con il ragionamento mi fermerei qui:


@airone86 ha scritto:

Questo e' quello che e' successo con un altro account (e' tutto vero esclusi I personaggi)

 

daniele6705 vende un oggetto su ebay

monyx72 lo acquista

 

daniele6705 invia la fattura

monyx72 avvisa daniele6705 che ha commesso un'errore e chiede se puo' annullare l'asta.

 

daniele6705 che e' un bravo ragazzo accetta e invia richiesta di annullamento.

monyx72 risponde e la vendita viene annullata.

 

daniele6705 avra' riaccreditate le commissioni

monyx72 e' libera da vincoli

 


 



ps : la domanda iniziale .......??

Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

Domanda difficile

Il sistema feedback è la brutta copia surrogata del customer satisfaction in un sistema ISO 9001

 

 

Il punto è che da qualunque lato si guardino i feedback, saranno sempre sbagliati. Le valutazioni a 5 stelle secche sono una cosa profondamente sbagliata in un sistema di valutazione ISO perchè è statisticamente impossibile eccellere in tal senso.

 


Dovrebbero togliere la visibilità maggiore in base alle stelle, dopotutto la maggior parte dei feed sono "pilotati" dai venditori per non perdere classifica, i disclaimer nelle pagine degli oggetti parlano chiaro.

Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

Domanda difficile

Una nuova domanda difficile: CAPIRE COME SI FA il QUOTE di un messaggio XD

 

Mi arrangio visto che non vedo strumenti amichevoli

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il ragionamento è giusto ma penso interessi solamente ai venditori profesionisti.

Io uso ebay a livello "amatoriale"  e sinceramente le percentuali nemmeno le guardo.

Importante per me e che non ci siano feed negativi.

 --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Il sistema non e' spiegato nel dettaglio e in maniera chiara da ebay, spero possa essere utile a qualcuno in futuro. Prima fatevi lasciare il feedback e poi annullate la vendita, mai il contrario altrimenti ebay vi da 2 stelline come punteggio su tempi di sped. e costi di sped. perche' effettivamente non avete spedito nulla.

 

-------------------------------

ps : la domanda iniziale .......??

-----------------------------------------

 

Tra le 2 scelgo la via piu' complicata e lunga. 🙂

Messaggio 10 di 15
Ultima risposta