annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possibile truffa?

motta69
Utente della Community

Salve a tutti, questa mattina alle 07.00 ho ricevuto una chiamata da un u n numero di telefono. Una voce registrata mi diceva che se stavo aspettanto un codice verifica da ebay, premere 5. Io la prima volta ho riattaccato, ma dopo 10 minuti ha richiamato... Io allora (ancora intontito dal sonno) ho premuto 5 e mi è stato dato questo codice (mi sembra 1904). Arrivato in ufficio, però, ho fatto una ricerca e dalle poche informazioni che ho trovato, ho capito che forse è una truffa... Ma che genere di truffa è, come posso tutelarmi eventualmente? Vi prego aiutatemi perché sono un pò preoccupato.

Grazie

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Possibile truffa?

tramite telefono...che problemi vuoi che ti possano capitare...stai tranquillo!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Possibile truffa?

Beh, sentendo per tv che ci sono un sacco di truffe non c'ètanto da stare tranquilli... speriamo bene!!!

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Possibile truffa?

non è così che ti si può truffare ma attraverso l'apertura di link che hanno lo scopo d'indirizzarti su false pagine ebay o paypal per accedere ai tuoi dati e password per il furto degli account

se proprio vuoi maggior tranquillità chatta direttamente con un operatore ebay...clicca quì e prenotati...con il primo disponibile

 

http://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?from_ocs=1&st=1&query=Desidero+cancellare+un+acquisto

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Possibile truffa?

il pin se non viene inserito nella pagina di verifica non serve a nulla 

 

di solito la telefonata della richiesta pin si ha in caso di perdita della passw

potrebbe anche essere uno sbaglio di chi vuole recuperare un'account e ha messo il tuo numero telefonico

nel dubbio cambia passw e domanda segreta al tuo account ebay


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Possibile truffa?

daniele6705
Utente della Community

Penso che tu non debba temere nulla.

In fondo il numero lo hanno dato loro a te e non tu a loro.

Per cui......magari giocateli al lotto.Smiley Molto-felice

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Possibile truffa?

Salve, ho seguito il tuo consiglio ed ho parlato con un operatore di ebay. Ho scoperto che era davvero ebay ad avermi contattato. Il motivo? Lui mi ha detto che ho utilizzato ebay da un pc non consueto e che quindi mi hanno contattato per verificare se ero davvero io...

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Possibile truffa?

Beh! ben lieto di sentire che delle volte il programma di sicurezza delle volte funziona davvero...delle volte però!!!Smiley Molto-felice

Grazie dell'aggiornamento

Sempre in guardia però

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Possibile truffa?

Spero davvero sia una cosa andata a buon fine... Però sinceramente non ricordo di avere usato ebay da pc da me non usuali... Bah... Però l'operatore mi ha detto che è tutto sistemato... Speriamo bene... Grazie davvero per il consiglio!!!

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Possibile truffa?

strana la risposta dell'assistenza

 

può succedere che appena mi collego su altri pc loro fanno partire la verifica e mi compare la videata della richiesta del pin (tramite telefonata)

ma se tu stavi a dormire come hai fatto a collegarti su un'altro pc??

e poi se ti contattano ti parlano e non ti mandano un pin da inserire chissà dove

 

 

 

per me non hanno capito nulla 

 

 

 

 

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 10 di 12
Ultima risposta