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Intendevi dire: 

Situazione assurda con un cliente... Help me!

Buongiorno a tutti, avrei una domanda da fare a tutti, venditori e non, per questo apro il post


nel salotto di ebay.


Ho effettuato una vendita di un jeans oltre 2 mesi fa, la cliente ci ricontatta e sostiene di aver sbagliato la taglia.


Lo restituisce a sue spese e noi gratuitamente spediamo la taglia corretta.


Al 2° ricevimento, ci contatta di nuovo (nonostante le avessimo fornito le misure del jeans) e dice che vuole nuovamente sostituirlo. A questo punto però lo rispedisce a sue spese e a sue spese riceve la seconda sostituzione. Al 2° ricevimento, chiede di nuovo di sostituirlo (questo dopo 5-6 giorni sempre) e a sue spese lo restituisce e glielo rispediamo per la 3a volta!


 


Da qualche giorno ha ricevuto la 3a sostituzione e lamenta del fatto che il capo non va bene ancora (ha iniziato con una 44 poi una 48 poi una 48 di nuovo).


 


Ora vuole il rimborso iniziale del jeans...


Saranno passati due mesi dal primo ordine, come devo comportarmi?


Grazie mille

Messaggio 1 di 7
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6 RISPOSTE 6

Oggetto: Situazione assurda con un cliente... Help me!

Salve,


penso che in questo caso sia discrezione del venditore. Io la rimborserei ma tratterrei le spese di spedizione affrontate(se percentualmente significative). Non si è avvalsa del diritto di recesso (ufficialmente) e quindi non ha diritto a nessun rimborso. Con un rimborso per il costo del solo capo si avrebbe una cliente soddisfatta che potrebbe comprare ancora oltre a dimostrare professionalità dato che non ci si farebbe influenzare dal fatto che l'utente ha perso il diritto al feedback (sempre che non l'abbia già lasciato a suo tempo). In pratica si dimostrerebbe collaborazione e professionalità senza quasi alcun danno economico. Saluti


Marco

Messaggio 2 di 7
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Oggetto: Situazione assurda con un cliente... Help me!

san-franco
Utente della Community

Questa volta devo dissentire, anche se con dispiacere, da marco.


 


 


Ove dice "si avrebbe una cliente soddisfatta che potrebbe comprare ancora" io dico invece che un clinete del genere è meglio perderlo che trovarlo...


 


Se sono scaduti i termini del feddback, respingi la richiesta.  Se mancano pochi gironi alla scadenza dei termini tirala un po e poi respingi la richiesta.


 


E se dopo non si fa più viva accendi una candela di ringraziamento al patrono del tuo paese. (San Francesco se ben ricordo)  


 


Seguire un cliente va bene, ma a tutto c'è un limite. 


 

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Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 7
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Oggetto: Situazione assurda con un cliente... Help me!

gnappa.francesca
Utente della Community

Sono d'accordo con san-franco.


 


Il cliente, per me, si è avvalso troppo della sua gentilezza. A questo punto se questo non può più mettere il feedback può anche lasciar perdere, per me è stata pur troppo cortese.


 


Saluti

Messaggio 4 di 7
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Oggetto: Situazione assurda con un cliente... Help me!

mache2oo
Utente della Community

E metti il cliente in black list, SUBITO.

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Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 5 di 7
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Oggetto: Situazione assurda con un cliente... Help me!

daniperri
Utente della Community

Se le cose stanno esattamente così, credo che lei sia incappato in uno di quei tipici scherzi


da web fatti apposta per vedere quanto l'altra parte è consenziente per paura di un bel rosso che farebbe tanta 'pubblicità' al negozio virtuale o no, che sia. Vengono presi di mira gli esercizi, e preferibilmente chi si vanta nella propria pubblicità di avere tutti i clienti 'soddisfatti o rimborsati'. Un cliente difficile non compra jeans on line, li compra in negozio. Attenzione con la linea dura perchè è l'obbiettivo del gioco far saltare i nervi alla propria vittima per poi di colpo passare al ricatto vero e proprio.

Messaggio 6 di 7
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Oggetto: Situazione assurda con un cliente... Help me!

san-franco
Utente della Community

Tornassero a dire grazie....almeno

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Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 7 di 7
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