annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

attenzione!

Salve, ho comprato da questo store almeno 20 cell per parenti e amici in questi ultimi anni, pero adesso ho avuto un amara esperienza 

ho acquistato il loro top di gamma dnd a 164 euro, dichiarabìvano ottime caratteristiche 3gb di ram 8 core 1.3ghz e camera 21 mpixel, un po' dubbioso l ho analizzato con alcuni software di analisi , ebbena la ram è 1gb non 3, il chip è 8core ma a 982mhz, non 1,3 o 1,5ghz, e la camera è 15,6 mpixel e non 21

tutto molto inferiore da quanto dichiara l inserzione

quindi ho scritto che non rienevo il cell adeguato all inserzione , ho fatto reclamo paypal, gli ho inviato subito il cell con gli imballi e avìccessori, con il servizio IO INVIO di poste italiane, gli arriva il 30 novembre, , cosa confermata da loro e dall SMS del servizio IO INVIO, passa una settimana non rimborsano nulla,  faccio un reclamo e mi chiedono la fattura di IO INVIO, e che il loro ufficio amministrativo mi rimborserà a breve,

io faccio passare ancora del tempo e converto  la conterstazione in reclamo , e fornisco il n vettura della spedizione IO INVIO a paypal, non so il motivo, ancora, sto cercando di verificarlo, paypal chiude il reclamo.

forse IO INVIO non è una spedizione tracciabile richiesta da paypal ,non so

 

io contatto direttamente e  gli faccio notare che è un mese che gli ho rispedito il cellulare entro i 14gg della facoltà di recesso, quest hanno la faccia tosta di dichiarare che la cosa è in gestione a pay pal e che essendo chiusa la contestazione, non ho diritto al rimborso?

 

vi rendete conto?

un venditore PROFESSIONALE che vuole tenersi sia i soldi che il prodotto,  apparte paypal

io ho esercitato il mio dirittodi recesso,come consigliatomi da loro stessi  ed ho spedito il cell con tutti gli accessori ,nella stessa confezione nel quale mi è arrivato

ci rendiamo conto, questi personaggi vogliono tenersi sia i soldi che il cellulare, veditori professionali!!

vi rendete conto?, cosa mi consigliate di fare? rivolgermi alla polizia postale? 

questa è la mia esperienza ...fate voi....

 

 

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Rif.: attenzione!

stregapura
Utente della Community

Ciao delta,

 

francamente non riesco a capire il motivo della chiusura da Paypal se hai fornito il cod. di tracciatura.

 

Purtroppo, debbo anche dire che i cellulari qui su questo forum sono spesso fonte di problemi, io mi permetto di suggerire, per quanto riguarda l'acquisto di cellulari di un certo valore di acquistarli in un negozio fisico. Anch'io ho acquistato un cellulare on-line, ma per lavoro e da pochi euro, ed è endato tutto OK, ma, se così non fosse stato, non avrei perso molto.

 

Per quanto riguarda l'eventuale denuncia, se ritieni di aver fatto tutto in modo regolare, puoi inoltrarla.

 

Ciao, stregapuraDonna Strizza l'occhio

 

 

 

 

"Tutto!Per una risata!"Cuore

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Rif.: attenzione!

Segnalazione perfetta
Prossima volta non mettere ID
non e consentito dalle regole
Un saluto a tutti

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Rif.: attenzione!

Ciao. Premessa: non acquistare nulla più da questo Store Venditore.
Mettiti in contatto con PayPal e fatti rimborsare il tutto.
La spedizione IoInvio di Poste Italiane e tracciabile e attendibile fino in Cassazione. Poi un bel Feedback Negativo con tanto di cappello.
In subordine, una Denuncia - Querela per Truffa. Così gli si abbassa la spocchia.
Sii sereno.
Un Santo Natale.

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Rif.: attenzione!

grazie, non lo sapevo è il mio primo post nel forum ritenevo giusto informare gli altri ebayer di quanto è accaduto, troppi siti non mantengono quanto pubblicizzato nelle inserzioni, trovo ciò molto scorretto, è in più hanno l arroganza di volere capra e cavoli, domani vedo di venirne a capo con paypal, poi semmai informo la polizia, intanto ritengo che un inserzione che non contiene  le caratteristiche reali del cellulare non  mi sembra tanto lecita.

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Rif.: attenzione!

Secondo me hai messo troppa carne al fuoco contemporaneamente, e questo, sempre a mio avviso, ha influito negativamente sull'esito del tuo reclamo.

 

Cerco di spiegarmi.

 

Innanzitutto il tuo non era un recesso, cioè un semplice ripensamento che non necessita di motivazione, bensì una Non Conformità in piena regola secondo quanto previsto dal Codice del Consumo.

 

Inoltre non puoi decidere di percorrere le due strade, reso concordato con il venditore e reclamo PayPal, simultaneamente, PayPal non potrà mai rimborsarti a queste condizioni perchè si potrebbe arrivare al paradosso inverso, ovvero che tu possa incassare due volte lo stesso rimborso.

 

E' scritto anche chiaramente nelle condizioni di utilizzo di PayPal:

 

13.12 Doppie richieste di rimborso non consentite.

All'utente non è consentito aprire una contestazione o inviare reclamo né ricevere un rimborso in base alla Protezione acquisti PayPal se ha già ricevuto un rimborso per lo stesso acquisto direttamente dal Destinatario del pagamento o da un'altra terza parte.

 

Avresti dovuto fare prima una cosa e poi, solo in caso di evidente inadempienza del venditore, attivare l'altra, con PayPal ora hai fino a 180 giorni di tempo dal pagamento per attivare un reclamo.

 

Più che una segnalazione pubblica, che potrebbe costarti una querela per diffamazione (quindi spero per il tuo bene che la moderazione provvda a ripulire il thread da ogni riferimento diretto), dovevi mandargli una Lettera di Messa in Mora, e poi eventualmente rivolgerti ad un Giudice di Pace o ad una Associazione di consumatori.

 

Puoi ancora farlo se il venditore non assolve a tutti i suoi doveri previsti dalla Legge.

 

Ciao e Auguri

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Rif.: attenzione!

Quello che asserisci con il titolo è gia un reato, poi con il resto ti lascio solo immaginare le svariate conseguenze se venisse a conoscenza di questo tuo scritto (; verba volant, scripta manent) qui vendono di sottobanco senza neanche la partita iva regolare, e di conseguenza non pagano neanche le tasse. Vengono a risponderti facendoti i moralisti. L'aiuto che si può e deve dare è questo: contatta la moderazione e fai cancellare il tutto. Il tuo venditore ha oltre 8000 positivi con attività regolare.

Risolvi la cosa in altro modo che scrivere qui dopo quello che hai detto, tutti testimoni i santi risponditori.

 

N.b. questi personaggi vogliono tenersi sia i soldi che il cellulare

 

p.s.con questa tua affermazione sei tra la padella e la brace

 
 
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Rif.: attenzione!

ciao

sai mi sorprende solo il fatto che nessuno abbia l'accortezza di s......

 

di solito svampano in un secondo

sarà

 

nessuno puo aiutarlo?

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Rif.: attenzione!

Ringraziamo Laura che ha avuto la gentilezza di emendare il thread, interessantissimo, senza cancellarlo del tutto, cosa che immagino sarebbe stata molto più facile e sbrigativa.

 

Pur se aiutata da una mole di lavoro obiettivamente più scarna in questi giorni lo apprezzo davvero sinceramente,

 

 

Ma torniamo a noi:

 

- quoto il consiglio di insistere con PayPal affinché riconsideri la pratica;

 

- sconsiglio il ricorso ad una querela presso gli organi di Polizia, questo caso è al massimo una inadempienza contrattuale farcita di pratiche commerciali scorrette (tutte fattispecie CIVILI) non credo sussistano ancora i requisiti per una azione PENALE;

 

- INSISTO sull'invio di una Lettera di Messa in Mora al venditore, sollecitandone il rispetto dei diritti dell'acquirente sanciti dalla legge, è un sistema poco costoso e di solito molto efficace;

 

- considera, se i soldi venivano da una carta di credito, anche l'idea di un Chargeback, per informarti sulla procedura contatta la Banca che ti ha emesso la Carta, ma anche in questo caso aspetta che tutte le altre procedure (compresa l'eventuale revisione del caso da parte di PayPal) siano esaurite; non ripetere l'errore di aggiungere anche questa azione alle troppe già da te intraprese;

 

- INSISTO sul fatto che in caso di risposta insoddisfacente del venditore la via più comoda, rapida e meno costosa è rivolgersi ad un Giudice di pace.

 

Ciao e Auguri

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Rif.: attenzione!

si è aperto uno spiraglio con PayPal, mi hanno riconsentito. di inviare i documenti di invio in pdf stavolta, c era lì un intoppo io ho spedito all indirizzo per il reso entro i 14gg come da loro consigliato durante la contestazione, che è diverso da quello del reclamo paypal, e chi ha firmato la ricezione. non è la che indica il venditore. ma un collega, ora il venditore. deve rispondere. che ha l oggetto, così mi verrà erogato il rimborso, altrimenti. mi rimandano il cell che a loro dire è. conforme alla descrizione, cosa facilmente. smentibile usando un programma di lettura dei componenti hardware , io ne ho usato 3 tutti con le stesse. letture, molto inferiori a quelle dichiarate, il cell ha una tecnologia da 100€ non da 164€,ringrazio tutti i partecipanti di questa discussione, ora ho più chiaro. come affrontare certe situazioni
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta