annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A proposito di aggiornamenti...

viktor1970
Utente della Community

Ciao a tutti, settimana scorsa ho acquistato un oggetto dalla Germania.

Subito dopo ricevo un'altra mail, inviata come mail normale, con numero d'ordine, oggetto, solite cose insomma; tutto bene salvo che, come indirizzo di spedizione, c'è un vecchio indirizzo (che non uso più da almeno 4 anni).

Gli rispondo, indicandogli il cambio di di indirizzo e per sicurezza gli mando anche un messaggio ebay, poi faccio il pagamento con Paypal (nel quale è specificato il corretto indirizzo).

 

Il resto potete immaginarlo... vado sul sito UPS, stato del pacco "Ritardo - il destinatario si è trasferito", ovviamente hanno spedito al vecchio indirizzo!!

 

Ok niente di male, chiamo UPS e modifico la destinazione; poi proprio poco fa ho controllato il mio account su Ebay e Paypal, da nessuna parte c'è quel vecchio indirizzo.

Infine mi è sorto un dubbio: sono andato a cercare tra le vecchie email e sorpresa! Da loro avevo già acquistato nel 2011, mi sa che hanno mantenuto in memoria il vecchio indirizzo "fregandosene" delle mie segnalazioni di cambio.

Mah

 

Vitt

 

 

 

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

A proposito di aggiornamenti...

Una spiegazione potrebbe derivare dall'utilizzo, abbastanza diffuso in Germania, di strumenti di checkout quali Afterbuy.

 

Afterbuy è una interfaccia che oltre a consentire il checkout vero e proprio (i pagamenti) dovrebbe fornire anche altro tipo di supporto come le informazioni sulla spedizione e la tracciabilità se è prevista, inoltre genera un database utenti ad uso e consumo del Venditore su cui in pratica potrebbero essere rimasti memorizzati i dati della precedente transazione che il venditore non ha aggiornato.

 

Surroga insomma alcune funzioni che eBay supporta male, oltre a fornire strumenti di vendita e di marketing che eBay proprio non supporta.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta