annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente afferma che il pacco non è arrivato

apricothill
Utente della Community

Buongiorno,

Vi farò una domanda che sicuramente è già stata fatta mille volte 🙂

 

La situazione è questa: vendo un oggetto specificando come spedizione prioritaria e raccomandata.

Viene regolarmente vinto in asta e pagato con PayPal in breve tempo ma l'acquirente sceglie come metodo la prioritaria.

Il giorno successivo (19/12) spedisco, ma ad oggi l'acquirente mi comunica che il pacco non è arrivato.

Io ho risposto se fosse possibile da parte sua attendere qualche altro giorno e verificare presso l'ufficio postale più vicino, dato il periodo di feste.

 

Mi chiedo però: qual'è la "netiquette" del venditore in caso ci sia l'affermazione di mancata consegna da parte dell'acquirente e la spedizione non sia tracciabile? Il rimborso è l'unica soluzione? E in caso va rimborsato il totale o il solo prezzo di acquisto?

 

Grazie a tutti

M.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Acquirente afferma che il pacco non è arrivato


@maxredeye ha scritto:
Grazie davvero non sapevo di questa protezione. In effetti il valore totale è irrisorio, meno di 10 euro.


Bene!

 

In caso di controversia rispondi a paypal allegando quel trafiletto specificando che hai spedito con prioritaria.

 

Il tuo acquirente sarà rimborsato ma a te non verrà stornato il pagamento ricevuto per quella transazione

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Acquirente afferma che il pacco non è arrivato

Buongiorno Massimo. Nel futuro immediato se richiedi il pagamento con PayPal, inserisci come spedizione, esclusivamente la tracciabilità. Ci sono tanti Disonesti acquirenti che prendono due piccioni con una fava. Effettua pure il rimborso del totale. Sei un bravo ed onesto Venditore.
Buon Anno
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Acquirente afferma che il pacco non è arrivato


@maxredeye ha scritto:

Buongiorno,

Vi farò una domanda che sicuramente è già stata fatta mille volte 🙂

 

La situazione è questa: vendo un oggetto specificando come spedizione prioritaria e raccomandata.

Viene regolarmente vinto in asta e pagato con PayPal in breve tempo ma l'acquirente sceglie come metodo la prioritaria.

Il giorno successivo (19/12) spedisco, ma ad oggi l'acquirente mi comunica che il pacco non è arrivato.

Io ho risposto se fosse possibile da parte sua attendere qualche altro giorno e verificare presso l'ufficio postale più vicino, dato il periodo di feste.

 

Mi chiedo però: qual'è la "netiquette" del venditore in caso ci sia l'affermazione di mancata consegna da parte dell'acquirente e la spedizione non sia tracciabile? Il rimborso è l'unica soluzione? E in caso va rimborsato il totale o il solo prezzo di acquisto?

 

Grazie a tutti

M.


Paypal + prioritaria non tracciabile ha questi inconvenienti (veri o presunti tali) di smarrimento e rimborsi forzati a seguito di reclamo dell'acquirente.

 

Hai un paracadute se il valore totale della transazione paypal non supera i 25€...questa noma tutt'ora presente nel regolamento interno paypal:

 

Ti ricordiamo che l’esenzione dalla prova di spedizione è prevista dalla Protezione acquirenti di PayPal per le transazioni idonee di importo pari o inferiore a €25,00 euro e ti consente di beneficiare di un massimo di 10 rimborsi in un lasso di tempo di 6 mesi.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Acquirente afferma che il pacco non è arrivato

apricothill
Utente della Community
Grazie davvero non sapevo di questa protezione. In effetti il valore totale è irrisorio, meno di 10 euro.
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Acquirente afferma che il pacco non è arrivato


@maxredeye ha scritto:
Grazie davvero non sapevo di questa protezione. In effetti il valore totale è irrisorio, meno di 10 euro.


Bene!

 

In caso di controversia rispondi a paypal allegando quel trafiletto specificando che hai spedito con prioritaria.

 

Il tuo acquirente sarà rimborsato ma a te non verrà stornato il pagamento ricevuto per quella transazione

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Acquirente afferma che il pacco non è arrivato

apricothill
Utente della Community
Nulla da fare, ho chiamato l'assistenza PayPal e mi hanno detto che il famoso cuscinetto dei 20 euro non c'è più.
Morale: rimborso totale a spese mie e oggetto perduto chissà dove.

Assurdo perché se la tanto decantata protezione di PayPal esiste solo per spedizioni dalla raccomandata in su, con oltretutto il recente aumento delle tariffe postali, tutti i venditori specializzati in oggetti dal valore irrisorio (pochi euro) si ritrovano fortemente penalizzati e alla mercé di qualsiasi raggiro.
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Acquirente afferma che il pacco non è arrivato

l'acquirente riceverà regolarmente la sua spedizione entro la prossima settimana. Hai spedito il 19 dicembre, che era sabato, ad oggi, è in lavorazione da 10 gionri, tolte le festività, sabati e domeniche e considerando anche il periodo di fuoco per le spedizioni, sei ancora nei tempi standard delle poste.

l'acquirente vede i tempi stimati di consegna sotto l'inserzione, è si aspetta che arrivino esattamente in quelle tempistiche, in realta del tutto approssimative. la prossima volta, metti come tempi di imballaggio 5 gionri, cosi si allungano anche le date di consegna che vedono gli acquirenti, e spedisci in posta1 2,80€ pseudo tracciabile, con esito di consegna, da migliorare perchè in realtà il 50% di posta1 non risulta l'esito di consegna. molto veloce consegna in 2-3 gionri, ancora non ho capito se paypal in caso di controversia per oggetto non ricevuto prende per buono il tracciamento on-line con  l'esito di consegna di posta1.

  

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta