in data 02-01-2016 13:24
Buongiorno,
Vi farò una domanda che sicuramente è già stata fatta mille volte 🙂
La situazione è questa: vendo un oggetto specificando come spedizione prioritaria e raccomandata.
Viene regolarmente vinto in asta e pagato con PayPal in breve tempo ma l'acquirente sceglie come metodo la prioritaria.
Il giorno successivo (19/12) spedisco, ma ad oggi l'acquirente mi comunica che il pacco non è arrivato.
Io ho risposto se fosse possibile da parte sua attendere qualche altro giorno e verificare presso l'ufficio postale più vicino, dato il periodo di feste.
Mi chiedo però: qual'è la "netiquette" del venditore in caso ci sia l'affermazione di mancata consegna da parte dell'acquirente e la spedizione non sia tracciabile? Il rimborso è l'unica soluzione? E in caso va rimborsato il totale o il solo prezzo di acquisto?
Grazie a tutti
M.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 02-01-2016 20:48
@maxredeye ha scritto:
Grazie davvero non sapevo di questa protezione. In effetti il valore totale è irrisorio, meno di 10 euro.
Bene!
In caso di controversia rispondi a paypal allegando quel trafiletto specificando che hai spedito con prioritaria.
Il tuo acquirente sarà rimborsato ma a te non verrà stornato il pagamento ricevuto per quella transazione
in data 02-01-2016 13:42
in data 02-01-2016 14:16
@maxredeye ha scritto:Buongiorno,
Vi farò una domanda che sicuramente è già stata fatta mille volte 🙂
La situazione è questa: vendo un oggetto specificando come spedizione prioritaria e raccomandata.
Viene regolarmente vinto in asta e pagato con PayPal in breve tempo ma l'acquirente sceglie come metodo la prioritaria.
Il giorno successivo (19/12) spedisco, ma ad oggi l'acquirente mi comunica che il pacco non è arrivato.
Io ho risposto se fosse possibile da parte sua attendere qualche altro giorno e verificare presso l'ufficio postale più vicino, dato il periodo di feste.
Mi chiedo però: qual'è la "netiquette" del venditore in caso ci sia l'affermazione di mancata consegna da parte dell'acquirente e la spedizione non sia tracciabile? Il rimborso è l'unica soluzione? E in caso va rimborsato il totale o il solo prezzo di acquisto?
Grazie a tutti
M.
Paypal + prioritaria non tracciabile ha questi inconvenienti (veri o presunti tali) di smarrimento e rimborsi forzati a seguito di reclamo dell'acquirente.
Hai un paracadute se il valore totale della transazione paypal non supera i 25€...questa noma tutt'ora presente nel regolamento interno paypal:
Ti ricordiamo che l’esenzione dalla prova di spedizione è prevista dalla Protezione acquirenti di PayPal per le transazioni idonee di importo pari o inferiore a €25,00 euro e ti consente di beneficiare di un massimo di 10 rimborsi in un lasso di tempo di 6 mesi.
in data 02-01-2016 20:45
in data 02-01-2016 20:48
@maxredeye ha scritto:
Grazie davvero non sapevo di questa protezione. In effetti il valore totale è irrisorio, meno di 10 euro.
Bene!
In caso di controversia rispondi a paypal allegando quel trafiletto specificando che hai spedito con prioritaria.
Il tuo acquirente sarà rimborsato ma a te non verrà stornato il pagamento ricevuto per quella transazione
in data 07-01-2016 18:07
in data 07-01-2016 18:40
l'acquirente riceverà regolarmente la sua spedizione entro la prossima settimana. Hai spedito il 19 dicembre, che era sabato, ad oggi, è in lavorazione da 10 gionri, tolte le festività, sabati e domeniche e considerando anche il periodo di fuoco per le spedizioni, sei ancora nei tempi standard delle poste.
l'acquirente vede i tempi stimati di consegna sotto l'inserzione, è si aspetta che arrivino esattamente in quelle tempistiche, in realta del tutto approssimative. la prossima volta, metti come tempi di imballaggio 5 gionri, cosi si allungano anche le date di consegna che vedono gli acquirenti, e spedisci in posta1 2,80€ pseudo tracciabile, con esito di consegna, da migliorare perchè in realtà il 50% di posta1 non risulta l'esito di consegna. molto veloce consegna in 2-3 gionri, ancora non ho capito se paypal in caso di controversia per oggetto non ricevuto prende per buono il tracciamento on-line con l'esito di consegna di posta1.