in data 04-02-2017 17:52
Risolto Andare alla soluzione.
in data 04-02-2017 18:35
@simonasimona78 ha scritto:
Salve, spero possiate aiutarmi. Ho ricevuto un pacco spedito con DHL paket international e poi in Italia consegnatomi da sda. Il pacco si presentava manomesso e poi privo di contenuto. Ho preteso che questo fosse scritto sulle note di consegna. Ora, ho chiesto al venditore di attivare l assicurazione ma sostiene che il reclamo debba aprirlo io presso sda... dal suo canto sda se ne frega e sostiene debba fare tutto il mittente che è tedesco e non ci capisce una cippa . Qualcuno ha avuto un'esperienza simile e può indicarmi come muovermi?
Grazie
Ciao,
con la spedizione assicurata l'unico che ha facoltà di aprire pratica di reclamo è il committente della spedizione cioè il tuo venditore teutonico.
Se hai pagato con Paypal potresti tentar la carta di aprire controversia/reclamo per oggetto notevolmente non conforme (te credo non c'è) ma se l'assistenza Paypal viene a conoscenza della spedizione assicurata...in men che non si dica...verrà chiusa perchè c'è una terza parte in causa (l'assicurazione) ed è tutto a suo vantaggio svincolarsi,lasciando il cerino acceso in mano alle due controparti.
In bocca la lupo
in data 04-02-2017 17:52
in data 04-02-2017 18:35
@simonasimona78 ha scritto:
Salve, spero possiate aiutarmi. Ho ricevuto un pacco spedito con DHL paket international e poi in Italia consegnatomi da sda. Il pacco si presentava manomesso e poi privo di contenuto. Ho preteso che questo fosse scritto sulle note di consegna. Ora, ho chiesto al venditore di attivare l assicurazione ma sostiene che il reclamo debba aprirlo io presso sda... dal suo canto sda se ne frega e sostiene debba fare tutto il mittente che è tedesco e non ci capisce una cippa . Qualcuno ha avuto un'esperienza simile e può indicarmi come muovermi?
Grazie
Ciao,
con la spedizione assicurata l'unico che ha facoltà di aprire pratica di reclamo è il committente della spedizione cioè il tuo venditore teutonico.
Se hai pagato con Paypal potresti tentar la carta di aprire controversia/reclamo per oggetto notevolmente non conforme (te credo non c'è) ma se l'assistenza Paypal viene a conoscenza della spedizione assicurata...in men che non si dica...verrà chiusa perchè c'è una terza parte in causa (l'assicurazione) ed è tutto a suo vantaggio svincolarsi,lasciando il cerino acceso in mano alle due controparti.
In bocca la lupo
in data 04-02-2017 18:59
04-02-2017 19:04 - modificato 04-02-2017 19:06
Grazie della risposta. Purtroppo il pagamento con paypal è parziale . Tenterò comunque a mali estremi anche questa via.
Prego
ma ora...dimmi esattamente cosa intendi dire con quel parziale pagamento Paypal???
in data 04-02-2017 19:15
in data 04-02-2017 19:16
@simonasimona78 ha scritto:
Niente di particolare. Dapprima Ho acquistato 2 oggetti e ho deciso di pagare con bonifico bancario , solo successivamente ho integrato l'ordine con un altro oggetto che è stato però pagato con paypal.
Aspetta un attimo...unica spedizione per due oggetti?
in data 04-02-2017 19:34