annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto

franc_trinc
Utente della Community
Recentemente (2 settimane fa) ho proceduto ad un acquisto su ebay. Il pacco (nella specie, un libro) non mi è stato recapitato nei tempi indicati da ebay. Ho provato a contattare il venditore che però sembra essere latitante. Ho proceduto ad aprire una contestazione su ebay, così obbligandolo a rispondere nel termine dei 3 giorni lavorativi. Premetto di aver già acquistato dallo stesso venditore il mese prima con risultati ottimi: pacco arrivato prima del tempo previsto. Pertanto, escludo trattasi di una vendita truffaldina. Mi consigliate di aprire una contestazione anche su paypall? Cosa mi consigliate?
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Aiuto

cizeta1964
Utente della Community

Ti sei reso conto del periodo in cui siamo? I tempi stimati da eBay sono assolutamente approssimativi, un po' di pazienza no? Anche obbligando il venditore a rispondere, cosa vuoi che ti dica? Ha spedito, di più non poteva e non può fare. E vorresti aprire una controversia anche con PayPal per cosa? Perché te lo consegnino loro il libro?

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Rif.: Aiuto


@cizeta1964  ha scritto:

Ti sei reso conto del periodo in cui siamo? I tempi stimati da eBay sono assolutamente approssimativi, un po' di pazienza no? Anche obbligando il venditore a rispondere, cosa vuoi che ti dica? Ha spedito, di più non poteva e non può fare. E vorresti aprire una controversia anche con PayPal per cosa? Perché te lo consegnino loro il libro?


Solo 1 Kudos perchè non posso darne 7 ....

Magari ha pure richiesto il piego di libri ordinario Donna frustrata

 

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Rif.: Aiuto


@wallyd_34  ha scritto:

Solo 1 Kudos perchè non posso darne 7 ....

Magari ha pure richiesto il piego di libri ordinario Donna frustrata

 


Ciao a Cizeta e Wallyd

 

Un kudo l'aggiungo io.

 

Capite ora perchè in questo periodo ho aumentato il tempo di imballaggio e spedizione a 20gg lavorativi? Proprio per evitare le paranoie di chi non si vede arrivare il pacco. Anche se io spedisco solo con raccomandata, e quindi sempre rintracciabile.


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Rif.: Aiuto


@odessa3408  ha scritto:

Ciao a Cizeta e Wallyd

 

Un kudo l'aggiungo io.

 

Capite ora perchè in questo periodo ho aumentato il tempo di imballaggio e spedizione a 20gg lavorativi? Proprio per evitare le paranoie di chi non si vede arrivare il pacco. Anche se io spedisco solo con raccomandata, e quindi sempre rintracciabile.


Io ho aumentato il tempo di spedizione a 30gg lavorativi, e nonostante ciò se entro 10 giorni un pacco che ho spedito in Olanda non arriva (tracking fermo dal 15 maggio) rischio la richiesta di rimborso. Vista la situazione gli aquirenti dovrebbero avere più comprensione ed empatia verso i venditori, ma anche Ebay dovrebbe allungare le sue stime di consegna ben più di quanto non abbia fatto finora.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Rif.: Aiuto

Strano. Una mia spedizione effettuata il 29 maggio mi da come consegna stimata addirittura il 12 luglio, tra l'altro domenica.... 

 

Quindi le stime di consegna sono state allungate parecchio direi. 

 

Spedendo libri faccio riferimento alla spedizione dedicata


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Rif.: Aiuto

Non saprei, se hanno un po' allungato è ottimo. Io l'ultima vendita l'ho fatta il 20 maggio per la Spagna, in un paesino della Navarra, data consegna prevista da ebay 30 giugno, se leviamo i 30 gg di imballaggio (per fortuna fake, ho spedito il giorno dopo) ebay stima 8/9 gg lavorativi dalla spedizione alla consegna, che di questi tempi sono fantascienza (e infatti in questo caso il tracking è fermo dal 23 maggio).

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta