annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Asta vinta, oggetto pagato ma non ancora spedito

warzone777
Utente della Community
Salve, scrivo per chiedere consiglio/pareri su 2 aspetti della stessa questione.

Premessa: Domenica 13 Settembre ho vinto l'asta di un gioco ps4. Il venditore ha 35 feedback positivi e 1 negativo, ed è un privato, non ha negozi online.

1) Un'ora dopo la vincita all'asta ho pagato, usando come metodo di pagamento "carta di credito" e inserendo i dati di una Postepay Evolution non collegata ad account PayPal. Ho pagato tramite Ebay, cioè selezionando "Paga subito" dalla mail inviatami da Ebay stesso, che mi notificava la vincita dell'asta. Sulla lista dei movimenti della carta, ho trovato la dicitura "PayPal" tra le parole relative alla transazione (che è avvenuta con successo). Vorrei sapere se ciò significa che il pagamento sia stato elaborato da PayPal, nonostante non abbia scelto quel metodo di pagamento, e se abbia diritto alla garanzia cliente Ebay, in caso di rimborso.

2) Sull'inserzione, l'articolo risulta "pagato ma non spedito", nonostante nella sezione "Spedizioni e pagamenti" sia riportato che le spedizioni avvengono generalmente entro 2 giorni lavorativi dal pagamento. L'unico metodo di spedizione disponibile era "Ordinario Standard" (9€), ma il venditore non mi ha inviato alcun codice per tracciare il pacco. Inoltre, gli ho già scritto 2 volte tramite messaggi privati su Ebay, ma non mi ha risposto (per questo mi sono allarmato). Il limite massimo di consegna è Lunedì 21 Settembre, ma vorrei sapere come comportarmi nel caso non riceva niente e il venditore continui a non rispondere.

Grazie
Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Asta vinta, oggetto pagato ma non ancora spedito

Allora: io ti consiglio vivamente di collegare la carta a Paypal e di evitare di pagare su ebay con altri metodi... se non hai la carta collegata, è impossibile che ti abbia fatto pagare con Paypal... ma hai Paypal? Hai soldi lì?Ad ogni modo se non l'hai selezionato, ne dubito. Spero per te che in questi giorni passati lui ti abbia spedito, perchè se ancora non l'ha fatto possono voler dire due cose:

1_ si è approfittato della modalità di pagamento, ha incassato i soldi e probabilmente metterà l'oggetto nuovamente in vendita.

2_ il venditore è umano, potrebbe essere finito in ospedale, o un suo caro, quindi non ti può spedire. Fai caso se ha aggiunto nuove inserzioni in questi giorni.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Asta vinta, oggetto pagato ma non ancora spedito


@warzone777  ha scritto:

1) Un'ora dopo la vincita all'asta ho pagato, usando come metodo di pagamento "carta di credito" e inserendo i dati di una Postepay Evolution non collegata ad account PayPal. Ho pagato tramite Ebay, cioè selezionando "Paga subito" dalla mail inviatami da Ebay stesso, che mi notificava la vincita dell'asta. Sulla lista dei movimenti della carta, ho trovato la dicitura "PayPal" tra le parole relative alla transazione (che è avvenuta con successo). Vorrei sapere se ciò significa che il pagamento sia stato elaborato da PayPal, nonostante non abbia scelto quel metodo di pagamento, e se abbia diritto alla garanzia cliente Ebay, in caso di rimborso.


Ovviamente si, la dicitura "PayPal" non compare mai a caso, indica appunto che il tuo pagamento è transitato attraverso il sistema PayPal (fortunatamente, aggiungo io) anche se tu non hai un conto PayPal.

 

Il pagamento come "ospite" (Guest Payment) è consentito anche se non consigliabile per una serie di motivi pratici e di sicurezza che se vuoi possiamo approfondire successivamente.

 


@warzone777  ha scritto:


2) Sull'inserzione, l'articolo risulta "pagato ma non spedito", nonostante nella sezione "Spedizioni e pagamenti" sia riportato che le spedizioni avvengono generalmente entro 2 giorni lavorativi dal pagamento. L'unico metodo di spedizione disponibile era "Ordinario Standard" (9€), ma il venditore non mi ha inviato alcun codice per tracciare il pacco. Inoltre, gli ho già scritto 2 volte tramite messaggi privati su Ebay, ma non mi ha risposto (per questo mi sono allarmato). Il limite massimo di consegna è Lunedì 21 Settembre, ma vorrei sapere come comportarmi nel caso non riceva niente e il venditore continui a non rispondere.


Può darsi che non ti abbia fornito un codice perchè non c'è nessun codice da fornire o quantomeno non serva ad effettuare un tracking, molte spedizioni ordinarie non sono tracciabili.

 

Ad ogni modo sarebbe quantomeno consigliabile per lui (il venditore) segnalare l'avvenuta spedizione, esiste però una parte residuale di utenti che non ha questa creanza se non dopo essere stato sollevcitato, è capitato anche a me in questi giorni.

 

C'è anche la possibilità che il venditore sia impossibilitato a rispondere, non c'è solo la possibile mala fede, la vita riserva imprevisti ogni giorno e questo venditore è un venditore occasionale, tuttavia se continua a non risponderti vai al tuo spazio soluzioni ed apri una procedura per oggetto non ricevuto.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta