annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Con DHL non posso spedire oggetti nuovi sigillati dalla fabbrica!

radiocofani
Utente della Community

Buongiorno vi voglio raccontare quello che mi è successo con il corriere DHL pagato tramite il serivizio di spedizioni di ebay:

per motivi di sicurezza il corriere deve all'atto del ritiro ispezionare il contenuto del pacco, motivo per il quale

viene richiesto di tenere l'imballaggio aperto.

 

Fin qui tutto bene in fondo è normale quindi spedendo un ogetto usato con la scatola originale mi sono premurato di non chiudere l'imballaggio, quando il corriere è arrivato ha però preteso di aprire anche la confezione dell'oggetto fino a vedere l'oggetto in se.

Ora ammetto di essermi stranito e non poco visto che ha preteso di aprirlo lui ed a me è toccato raccattare i vari libretti di istruzioni che sono finiti a spasso per l'androne. Poco male ho rifatto su il pacco alla meglio e l'ho consegnato.

Visto che ho anche oggetti da collezione chiusi nelle loro scatole SIGILLATE ho chiesto quale fosse in quel caso la procedura e con grande orrore mi sono sentito rispondere che avrebbero dovuto aprire la scatola!

 

Come molti di voi sanno un oggetto da collezione con scatola aperta perde gran parte del suo valore quindi ho chiamato il servizio clienti DHL (199 a  pagamento) che indovinate che mi ha risposto? Che quella è la procedura e che avrebbero preso in considerazione le mie rimostranze per vedere se si poteva ovviare al problema.

Dopo un po mi hanno richiamato da Milano e quello che mi hanno saputo dire è che la procedura è quella e che quindi il soldoni non importa se l'oggetto è nuovo, non importa se perde il suo valore se viene aperto o se come in alcuni casi la confezione non è richiudibile o loro lo aprono o non spedisci. Ovviamente la mia risposta è stata che da quel momento non avrei più spedito roba nuova con loro.

 

In conclusione ATTENZIONE se spedite oggetti che non vanno aperti pena la perdita del loro valore o problemi con l'acquirente NON usate DHL!

 

Se poi decideranno di cambiare questa procedura ben venga ma per ora solo roba usata o che è apribile senza danni.

 

 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Con DHL non posso spedire oggetti nuovi sigillati dalla fabbrica!

pafispi
Utente della Community

" Per motivi di sicurezza" 

 

Questa è una forma ti prevenzione che utilizza solo DHL.

 

Da molti anni spedisco con Poste Italiane e questa procedura per me è una novità .

 

Praticamente dovrei sigillare il pacco solo dopo una loro " ispezione"  .

 

SE LO SAI LI EVITI.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Con DHL non posso spedire oggetti nuovi sigillati dalla fabbrica!

aracnotto
Utente della Community

Ovviamente la mia risposta è stata che da quel momento non avrei più spedito roba nuova con loro.

 

Fossi in te eviterei di spedire in toto con loro... da ex collezionista condivido il tuo orrore!!!

 

Suggerirei utilizzo di scanner ad infrarossi portatili per ovviare al problema!!!! Smiley Lingua

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Con DHL non posso spedire oggetti nuovi sigillati dalla fabbrica!

mah, non è per nulla la regola. Io ho un contratto partita iva con DHL e il corriere viene e ritira i pacchi sigillati senza batter ciglio, anzi, per me è il miglior corriere in circolazione per serietà e velocità...

poi, che esistano 2 pesi e due misure per chi un contratto partita iva o no, è un'altro discorso..
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Con DHL non posso spedire oggetti nuovi sigillati dalla fabbrica!

E' la regola se passi per il gestore delle spedizione di ebay e non hai un contratto diretto con loro

come mi hanno ribadito alla nausea per telefono

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Con DHL non posso spedire oggetti nuovi sigillati dalla fabbrica!

Mai usato e mai userò il gestore delle spedizioni... ci sono molti post su questo forum pieni di problemi. Mi spiace per la tua disavventura comunque
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta